+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Un consiglio da un avvocato...si puo'?

L'avatar di Macchese

Con noi dal 04/06/2011

Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito Un consiglio da un avvocato...si puo'?

Non contento di avere la macchina presso la concessionaria,stamani ,mentre andavo al lavoro con l'auto sostituitiva,colpivo ,all'altezza del fendinebbia anteriore sx della punto,una volpe che era sbucata da un cespuglio.Informata la concessionaria mi faceva presente che nell'auto sostituitiva è in vigore una casko con franchigia di 500 €.Stranamente nel foglio della concessionaria per l'utilizzo dell'auto,da me firmato,alla voce franchigia ,casko etc non è spuntata nessuna casella.E a bordo della stessa non c'è traccia di questa assicurazione.strano per strano,mi vengono chiesti,indovinate?,500€ precisi per la riparazione della stessa ,con un trattamento di favore.Solo i pezzi senza mano d'opera.....Peccato che un carrozziere per il solito danno mi ha fatto un preventivo di 400-430 €,visto che il pezzo da cambiare è uno solo.Dato che non voglio che rubino sopra anche su queste cose,sarei tentato di fare delle foto al danno ed al momento della loro riparazione denunciarli per truffa.Ed il contratto di presa in carico dell'auto,visto che è mancante delle voci specifiche riguardanti eventuali franchige,è valido?
    Grazie
    Saluti
    M@c'se

polinesiano

Predefinito

Fatti mostrare il contratto e chiedi una fotocopia.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

....una concessionaria seria,complimenti...
    E ti domandi ancora perchè la tua 500 sia l'unica che ha avuto problemi all'impianto a gas..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Macchese

Con noi dal 04/06/2011

Italy
     Macchese non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

Il foglio della presa in carico ce l'ho io.Per l'assicurazione ho visto dal tagliando quale è la compagnia e domani ci passavo....
    Grazie
    Saluti
    M@c'se

L'avatar di paperottolo

Con noi dal 09/01/2009

Italy
     paperottolo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Scusa..... ma se il tuo preventivo e' di 430...e la franchigia e' di 500 ....se la fai riparare da te... risparmi 70 euro.. se la fai riparare da loro eviti di doverti sbattere di conseguenza. Ma alla fine, perdonami, ma non ho capito il tuo problema.... tutte le macchine sostitutive viaggiano con una casko con una franchigia che varia dai 250 ai 500 euro comunque.
    Quando il gioco si fa duro... FIDATI, non stiamo parlando di gioco.....
    Cos'è una lepre??? Un coniglio Abarth

L'avatar di Macchese

Con noi dal 04/06/2011

Italy
     Macchese non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paperottolo Visualizza il messaggio
    Scusa..... ma se il tuo preventivo e' di 430...e la franchigia e' di 500 ....se la fai riparare da te... risparmi 70 euro.. se la fai riparare da loro eviti di doverti sbattere di conseguenza. Ma alla fine, perdonami, ma non ho capito il tuo problema.... tutte le macchine sostitutive viaggiano con una casko con una franchigia che varia dai 250 ai 500 euro comunque.
    E dove è scritto?Non nella mia...E poi vuoi fare la cresta ?I pezzi?Uno solo,il fascione,che costa 220 € al carrozzier.?E a loro credi costi di piu'?
    L'onesta' oggi giorno è una rarita'....
    Saluti
    M@c'se

Con noi dal 15/07/2011
    Provincia: Napoli

Italy
     giuliovips non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

da giurista ti dico:
    _non ho ben capito il problema(se la differenza è di 70 euro nn c e poi tutta questa differenza)
    _e tu faresti causa per 70 euro???
    _truffa???è una parola grossa!puoi fare un richiamo all ente consumatore!

ma ripeto nn riesco ad indivduare il problema dato che hai fatto un preventivo e ti hanno chiesto poco in piu! fammi sapere ciaoo

L'avatar di Macchese

Con noi dal 04/06/2011

Italy
     Macchese non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giuliovips Visualizza il messaggio
    da giurista ti dico:
    _non ho ben capito il problema(se la differenza è di 70 euro nn c e poi tutta questa differenza)
    _e tu faresti causa per 70 euro???
    _truffa???è una parola grossa!puoi fare un richiamo all ente consumatore!

ma ripeto nn riesco ad indivduare il problema dato che hai fatto un preventivo e ti hanno chiesto poco in piu! fammi sapere ciaoo
    Il problema è che io NON ho nessun foglio dove riporti la franchigia e l'ammontare della franchigia.L'unico foglio che ho di presa in carico della vettura alla voce franchigia non riporta ne il valore ne l'uso della stessa.I 70 € sono il paradosso.Se vogliono farmi pagare solo i pezzi,trovo strano che ammontino precisi al valore di questa fantomatica casko quando dal primo carrozziere,ne spenderei 70 - con la manodopera....Questione di onesta'.......E scusami.Far risultare il cambio di pezzi che non sono stati cambiati,per me è truffa.
    Saluti
    M@c'se

Chomoloco

Predefinito

Se non hai firmato nulla dove si parla di franchigia allora non piegarti alle loro richieste.

Con noi dal 07/11/2009
    Provincia: Torino

Italy
     freezar non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

proponi un contributo spese per il danno (non è colpa tua ma la guidavi tu) diciamo di 300 euro. Se non accettano aspetta che ti facciano causa loro.
    Ni mular... Mai mollare...SS leva cambio Bonalume, cat 200 celle Supersprint + central pipe + record monza, tubi freno in treccia, pastiglie freni DS 2500,olio freni DOT 5.1, oilo motore Bardahl XTR 10 W 60, assetto Bilstein PSS B14, mascherina frontale AC, cerchi OZ ultraleggera bianchi, IC frontale Protoxide, Mappa, ESP disinseribile...work in progress

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo