+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Effettuata deceratura...e adesso?

Con noi dal 19/01/2011

Italy
     SergioRM-79 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Effettuata deceratura...e adesso?

Salve ragazzi, ieri portando l'auto al lavaggio, l'omino nel visionare il 5ino si è accorto che c'era ancora la cera originale e mi ha consigliato di lavare l'auto con uno speciale liquido per togliere la cera in quanto a suo dire la cera originale và tolta.
    Ho accettato, quindi praticamente ho decerato la macchina, che in effetti ora risulta piu' splendente e liscia al tatto.
    Domanda: avendo decerato, ora la carrozzeria è più soggetta a rischi? Cioè è come se fosse senza protezione? Adesso devo PER FORZA ricerare? O và bene la cera del lavaggio auto?
    Aspetto consigli!!!

GRAZIE!

Con noi dal 26/06/2008
    Provincia: Cagliari

Italy
     mikypaddy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SergioRM-79 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ieri portando l'auto al lavaggio, l'omino nel visionare il 5ino si è accorto che c'era ancora la cera originale e mi ha consigliato di lavare l'auto con uno speciale liquido per togliere la cera in quanto a suo dire la cera originale và tolta.
    Ho accettato, quindi praticamente ho decerato la macchina, che in effetti ora risulta piu' splendente e liscia al tatto.
    Domanda: avendo decerato, ora la carrozzeria è più soggetta a rischi? Cioè è come se fosse senza protezione? Adesso devo PER FORZA ricerare? O và bene la cera del lavaggio auto?
    Aspetto consigli!!!

GRAZIE!
    mi sembra strano che una macchina senza cera sia più liscia e splendente di una con la cera...la cera ha proprio quel compito, oltre che a proteggere la carrozzeria. senza cera non accade nulla di particolare..se poi vuoi mettergliela nuovamente ovvio che fai un piacere alla tua auto

Chomoloco

Predefinito

La cera che mettono in fabbrica serve semplicemente per protezione durante il trasporto e il rimessaggio per ipotetici lunghi periodi in concessionaria prima della consegna al cliente. Non ha nessuna valenza estetica e andrebbe tolta completamente prima di consegnare l'auto all'acquirente. Nessun obbligo di ricerare, va bene così.

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

ma allora io voglio ancora l'inceratura originale così la macchina mi rimane splendida splendente
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

Con noi dal 26/06/2008

Italy
     mikypaddy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    La cera che mettono in fabbrica serve semplicemente per protezione durante il trasporto e il rimessaggio per ipotetici lunghi periodi in concessionaria prima della consegna al cliente. Non ha nessuna valenza estetica e andrebbe tolta completamente prima di consegnare l'auto all'acquirente. Nessun obbligo di ricerare, va bene così.
    beh se metti una cera alla carnauba dico che il risultato estetico lo vedi eccome!!! magari su quella di fabbrica hai sicuramente ragione, lo fanno più che altro per proteggere la carrozzeria.

Chomoloco

Predefinito

La cera di fabbrica è solo per protezione. Non so se vi è mai capitato di vedere soprattutto mezzi commerciali nuovi stockati in capannoni con la carrozzeria opaca e ruvida. Quella è la cera che mettono in fabbrica, serve ad evitare graffi e macchie dovute al non utilizzo e mancato lavaggio del mezzo per diverso tempo.

Con noi dal 19/01/2011

Italy
     SergioRM-79 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Infatti Chomo...l'auto era piu' opaca con la cera di fabbrica...tra l'altro mi ha fatto vedere (passando un dito sopra ed asportando lo strato di cera) come sotto fosse piu' lucida senza cera.
    Certo che ricerando con qualche buon prodotto dovrebbe mantenere quella bellezza molto piu' a lungo...
    Pero' ora mi chiedo...anche quando diamo la cera, di tanto in tanto bisogna decerare?

Con noi dal 26/06/2008

Italy
     mikypaddy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SergioRM-79 Visualizza il messaggio
    Infatti Chomo...l'auto era piu' opaca con la cera di fabbrica...tra l'altro mi ha fatto vedere (passando un dito sopra ed asportando lo strato di cera) come sotto fosse piu' lucida senza cera.
    Certo che ricerando con qualche buon prodotto dovrebbe mantenere quella bellezza molto piu' a lungo...
    Pero' ora mi chiedo...anche quando diamo la cera, di tanto in tanto bisogna decerare?
    assolutamente non è necessario..la cera che vai ad applicare, più dura meglio è..

Chomoloco

Predefinito

Mi sa che non è molto chiaro il procedimento qui...
    La cera va ripassata con un panno pulito ad ogni applicazione sulla vernice. Parlo ovviamente della cera in pasta o in crema che si trova nei barattoli e non quella liquida mischiata con l'acqua che c'è negli autolavaggi self service che non ha bisogno di nulla.

Con noi dal 26/06/2008

Italy
     mikypaddy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Mi sa che non è molto chiaro il procedimento qui...
    La cera va ripassata con un panno pulito ad ogni applicazione sulla vernice. Parlo ovviamente della cera in pasta o in crema che si trova nei barattoli e non quella liquida mischiata con l'acqua che c'è negli autolavaggi self service che non ha bisogno di nulla.
    le cere scadenti vanno via con il lavaggio, ma ci sono cere che durano mesi sulla vernice anche lavandola..poi se uno è pignolo la ripassa ogni volta che la lava.altrimenti non avrebbe senso la funzione idrorepellenza che svolge la stessa cera

+ Rispondi