+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Setting migliori per uso stradale No pista

Visualizzazione discussione

L'avatar di maver80

Con noi dal 13/07/2011
    Provincia: Bari

Italy
     maver80 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Setting migliori per uso stradale No pista

A chi possiede il cinquino ben settato, secondo voi, per un uso normale dello scorpione, ossia città e extraurbane, installar kir molle+ammo bilstein e impinato frenante(brembo?) vale la pena o se non la si sfrutta al max (in pista) va bene anche da stock?? Premettiamo...son un fissato nel metter mani alle mie auto..

L'avatar di ciccio s

Con noi dal 25/10/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     ciccio s non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io non l'ho guidata con l'assetto stock ma a quanto pare fa skifo anche se non vai in pista....i freni non sono male ma se trovi un percoso in montagna collina ecc oppure pieno di curve e ti vuoi divertire cedono!!!!infatti io ho l'assetto koni ke è un buon assetto ma lo sto cambiando con il bilstein b14 perchè voglio la macchina piu bassa e piu rigida e sto mettendo le pinze brembo con i dischi forati maggiorati.....da premettere ke non vado in pista ke non guidio sempre forte ma se mi voglio divertire qualche volta lo devo fare in tutta sicurezza e nel miglior modo possibile!!!!si sa il pane x queste macchine non l'autostrada e i lunghi rettilinei ma i percorsi pieni di curve e tortuosi....allora se vuoi farlo al meglio sono le prime modifiche ke devi fare altrimenti ti devi accontentare di una frenata discreta e di un assetto mediocre...
    per la regolazione del bilstein dipende da come ti piace piu bassa ho piu alta.....di sicuro dietro lo metterò tutto giu avanti mi regolo ma non lo farò assai basso...

L'avatar di campyros

Con noi dal 21/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ciccio s Visualizza il messaggio
    io non l'ho guidata con l'assetto stock ma a quanto pare fa skifo anche se non vai in pista....i freni non sono male ma se trovi un percoso in montagna collina ecc oppure pieno di curve e ti vuoi divertire cedono!!!!infatti io ho l'assetto koni ke è un buon assetto ma lo sto cambiando con il bilstein b14 perchè voglio la macchina piu bassa e piu rigida e sto mettendo le pinze brembo con i dischi forati maggiorati.....da premettere ke non vado in pista ke non guidio sempre forte ma se mi voglio divertire qualche volta lo devo fare in tutta sicurezza e nel miglior modo possibile!!!!si sa il pane x queste macchine non l'autostrada e i lunghi rettilinei ma i percorsi pieni di curve e tortuosi....allora se vuoi farlo al meglio sono le prime modifiche ke devi fare altrimenti ti devi accontentare di una frenata discreta e di un assetto mediocre...
    per la regolazione del bilstein dipende da come ti piace piu bassa ho piu alta.....di sicuro dietro lo metterò tutto giu avanti mi regolo ma non lo farò assai basso...
    nn abbassarlo troppo davanti seno rischi che ti fa una sensazione allo sterzo come gioco nell'ammortizzatore , poi anche in strada normale sui tornantini in discesa se c'è un po troppa pendenza raspi il paraurti a ogni curva anche se sei solo in auto( parlo per esperienza peso 58kg ihihi)
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

L'avatar di campyros

Con noi dal 21/10/2008

Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao
    io sono un po come te quello che mi capita in mano rimane originale per poco
    la mia non l'ho mai usata in pista ma avevo fatto un paio di lavoretti per migliorarne un po l'affidabilita....avevo , parlo al passata perche l'ho venduta , montato assetto bilstein b14 un cambio radicale dagli stock, sempre rigida ma senza avere piu quei colpi secchi o salti di **** al posteriore, montato tubi in freni in treccia con dischi forati e baffati e bastiglie ebc con olio freni motul poi mappa-filtro bmc, cat 200 celle e scarico..un'altra auto che si poteva definire abarth finalmente, divertente e sicura spendendo non molti solti
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

L'avatar di maver80

Con noi dal 13/07/2011
    Provincia: Bari

Italy
     maver80 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

montando i bilstein infatti, ke regolazione dovrei metter per averun setting tranquillo e nn rude su buche ma che sia piantata a terra nel misto? Attendo altre vostre esperienze ragazzi...

L'avatar di ciccio s

Con noi dal 25/10/2010

Italy
     ciccio s non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

infatti a me hanno consigliato dietro giù tutto e avanti non troppo per non avere problemi...piu o meno a mtà o poco piu!!!!

L'avatar di campyros

Con noi dal 21/10/2008

Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io la mia avevo fatto , davanti da dove finisce il cerchio e inizia la gomma al passaruota era 8cm e dietro 9cm cosi nn toccavo piu sotto da nessuna parte e anche come impostazioni di guida era migliorata nettamente da tutta bassa

L'avatar di ciccio s

Con noi dal 25/10/2010

Italy
     ciccio s non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

si proprio cosi mi hanno detto un ragazzo ke lo monta dietro tutto giu pwer i problemi ke gia sappiamo e avanti 8-9 cm dal passaruota all'inizio del cerchio...

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

per me per un uso stradale i bilstein vanno benissimo (io ho v-maxx..sono molto rigidi ma a me piace durissima e bassa)..per i freni lascerei stare il brembo..piuttosto metterei dischi forati (tipo esseesse),tubi in treccia e pastiglie ferodo ds2500 con un buon olio..frenano bene senza spendere follie..il brembo lo metterei solo se si aumenta la potenza di 30-40 cv..anche se solo così vanno egregiamente..li monto personalmente quindi posso confermare..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    per me per un uso stradale i bilstein vanno benissimo (io ho v-maxx..sono molto rigidi ma a me piace durissima e bassa)..per i freni lascerei stare il brembo..piuttosto metterei dischi forati (tipo esseesse),tubi in treccia e pastiglie ferodo ds2500 con un buon olio..frenano bene senza spendere follie..il brembo lo metterei solo se si aumenta la potenza di 30-40 cv..anche se solo così vanno egregiamente..li monto personalmente quindi posso confermare..
    le ds2500 hanno codice mescola "H" sono le stesse delle H1000 di Brembo.....gliele fa la Brembo...ci sta anche scritto sopra...

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo