+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Elaborazioni, cose da non fare se....

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Lightbulb Elaborazioni, cose da non fare se....

ci sono parecchie cose da non fare se si fanno modifiche (ho scritto modifiche non preparazioni), le più importanti da tenere sotto'occhio sono:

a) rimuovere i controlli se non si ha una buona capacità di guida che non significa metter marce e sgommare, ma saper controllare il veicolo su ogni fondo e situazione (pedale e sterzo, frizione)

b) modificare elementi di sicurezza passiva della scocca o dei lamierati, tra cui montare IC che obbligano la rimozione della barra traversa inferiore. In caso di urto i danni sono ingentissimi e possono provocare , se l'energia non viene dissipata come progettato - 100% dei casi -, anche danni a voi oltre che al veicolo.

c) modificare a caso la carreggiata (questo modifica le reazioni del veicolo)

Ometto l'assetto, perchè nessuno se lo monta da se, ipotizzando che non si abbia in casa un compressore di molle o un ponte.
    Ultima modifica di eparvier; 29/10/2011 a 11:31:36
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di kimiabarth

Con noi dal 30/07/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

???????????????

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kimiabarth Visualizza il messaggio
    ???????????????
    lo trovi strano o vuoi vedere cosa succede senza la barra traversa inferiore?
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di kimiabarth

Con noi dal 30/07/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

lo so lo so ci lavoro ogni giorno......ma penso che tutti gli utenti del forum abbiano la testa sulle spalle.....

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kimiabarth Visualizza il messaggio
    lo so lo so ci lavoro ogni giorno......ma penso che tutti gli utenti del forum abbiano la testa sulle spalle.....
    a giudicare dalle barre rimosse...forse hai (utente) la testa sulle spalle, ma nessuno ha mai evidenziato, ti pare?

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

sicuramente alcuni sanno quello che fanno,ma molti certe cose le ignorano,e visto che il 70% delle discussioni sul forum abarth riguarda elaborazioni,si potrebbe fare un post Elaborare in sicurezza,in cui includere anche i rischi assicurativi e amministrativi delle varie modifiche,oltre a un post secondo me utile sul comprare pezzi di ricambio Abarth,visto che in vari post è uscito che molti non sapevano che i pezzi abarth e soprattutto quelli SS e racing,si possono comprare solo in abarth.

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io sono della semplice idea che un'altra cosa da non fare sulla nostra macchina è avere cavallerie superiori a 170-180cv. Cavolo ragazzi io trovo che su una 500 siano tantissimi, mica andiamo a correre in pista?!
    Sulla traversa trap hai completamente ragine, sembra una cavolata quella barra ma in caso di urto dissipa l'energia in maniera efficientissima.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andr3a Visualizza il messaggio
    Io sono della semplice idea che un'altra cosa da non fare sulla nostra macchina è avere cavallerie superiori a 170-180cv. Cavolo ragazzi io trovo che su una 500 siano tantissimi, mica andiamo a correre in pista?!
    Sulla traversa trap hai completamente ragine, sembra una cavolata quella barra ma in caso di urto dissipa l'energia in maniera efficientissima.
    a me lo dici? tra me e shaggy c sono 6 mila euro di danni in più...solo perchè non la ho ripristinata per tempo mettendo IC Rally....ripeto ho solo 400 euro di danni di carrozzeria...un parafango....e il puntale....ad arrivare a quasi 13 mila solo meccanica...per una toccata a 35 km/h

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    a me lo dici? tra me e shaggy c sono 6 mila euro di danni in più...solo perchè non la ho ripristinata per tempo mettendo IC Rally....ripeto ho solo 400 euro di danni di carrozzeria...un parafango....e il puntale....ad arrivare a quasi 13 mila solo meccanica...per una toccata a 35 km/h
    Ma anche shaggy ha picchiato?? :/

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andr3a Visualizza il messaggio
    Ma anche shaggy ha picchiato?? :/
    yesss la settimana dopo di me...solo che lui montando il Forge con barra...l'urto ha scaricato l'insieme della energia come previsto...e come visualizzabile da quel filmato di Fiat che descrive bene il processo. Cosa che chi ha posto in commercio alcuni pezzi non ha fatto....anzi ha banalizzato...aggiungo...ancora in vendita su Ebay peraltro.

Per inciso IC inutili....
    Ultima modifica di eparvier; 30/10/2011 a 09:55:28

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Permessi di invio