ci sono parecchie cose da non fare se si fanno modifiche (ho scritto modifiche non preparazioni), le più importanti da tenere sotto'occhio sono:
a) rimuovere i controlli se non si ha una buona capacità di guida che non significa metter marce e sgommare, ma saper controllare il veicolo su ogni fondo e situazione (pedale e sterzo, frizione)
b) modificare elementi di sicurezza passiva della scocca o dei lamierati, tra cui montare IC che obbligano la rimozione della barra traversa inferiore. In caso di urto i danni sono ingentissimi e possono provocare , se l'energia non viene dissipata come progettato - 100% dei casi -, anche danni a voi oltre che al veicolo.
c) modificare a caso la carreggiata (questo modifica le reazioni del veicolo)
Ometto l'assetto, perchè nessuno se lo monta da se, ipotizzando che non si abbia in casa un compressore di molle o un ponte.