Ciao a tutti abarthisti...
Ho una 500abarth 135cv e devo effettuare in teoria tra 10000km il primo tagliando..
Ora vi spiego ciò che mi sta succedendo e ciò che mi raccontano..
Verso metà giugno sono stato all'officina Forza Service di Torino per un piccolo problema all'accensione,mentre ero li ho chiesto a quanti km e quando avrei dovuto fare il primo tagliando..la loro risposta è stata: Abarth dice a 30000km però hanno sbagliato a tarare i computer della macchina con la 500 fiat quindi devi farlo a 20000 oppure entro il primo anno di immatricolazione della macchina altrimenti ti scade la garanzia..allora mi informo visto che avevo 15000km anche sul prezzo e se potevo farlo ad ottobre visto che la mia fa un'anno in questo mese..il prezzo da loro richiesto per un tagliando compreso di tutti i filtri e penso anche candele va sui 330€ se volessi montare il filtro aria bmc 380 390€...
Ad oggi ne ho 20000 e siccome devo effettuare dei lavori anche in garanzia ho fatto che telefonare al call center abarth e chiedere due cose visto che un problema riguarda le ruote e Forza sostiene sia colpa dell'assetto Koni con molle Eibach non montato da loro..
Veniamo al dunque..Abarth mi dice.......entro i 30000km o nei due anni di garanzia...se nel primo anno di immatricolazione l'auto non ha neanche superato i 15000km bisogna fargli fare una verifica ed eventualmente sostituire olio e filtro..poi parlando con l'operatrice mi dice...perchè non provi a sentire il Motor Village a Torino???bene!chiamo e loro mi dicono la stessa cosa che dice Abarth al call center..e in più sorpresa il tagliando costa 220 230€ senza sostituzione candele perchè vanno anche oltre i 30000,se volessi il filtro bmc arrivo a 290€...ora a chi devo affidarmi???abarth dice che i prezzi da officina ad officina possono variare..ok....ma stiamo parlando di 100€ non di 20..se qualcuno ne sa di più può aiutarmi??grazie mille Mauro!

Rispondi quotando