+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Primo tagliando..a quanti km o anni per la garanzia??

L'avatar di Mauroabarth

Con noi dal 29/01/2011
    Provincia: Asti

Italy
     Mauroabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Primo tagliando..a quanti km o anni per la garanzia??

Ciao a tutti abarthisti...
    Ho una 500abarth 135cv e devo effettuare in teoria tra 10000km il primo tagliando..
    Ora vi spiego ciò che mi sta succedendo e ciò che mi raccontano..
    Verso metà giugno sono stato all'officina Forza Service di Torino per un piccolo problema all'accensione,mentre ero li ho chiesto a quanti km e quando avrei dovuto fare il primo tagliando..la loro risposta è stata: Abarth dice a 30000km però hanno sbagliato a tarare i computer della macchina con la 500 fiat quindi devi farlo a 20000 oppure entro il primo anno di immatricolazione della macchina altrimenti ti scade la garanzia..allora mi informo visto che avevo 15000km anche sul prezzo e se potevo farlo ad ottobre visto che la mia fa un'anno in questo mese..il prezzo da loro richiesto per un tagliando compreso di tutti i filtri e penso anche candele va sui 330€ se volessi montare il filtro aria bmc 380 390€...
    Ad oggi ne ho 20000 e siccome devo effettuare dei lavori anche in garanzia ho fatto che telefonare al call center abarth e chiedere due cose visto che un problema riguarda le ruote e Forza sostiene sia colpa dell'assetto Koni con molle Eibach non montato da loro..
    Veniamo al dunque..Abarth mi dice.......entro i 30000km o nei due anni di garanzia...se nel primo anno di immatricolazione l'auto non ha neanche superato i 15000km bisogna fargli fare una verifica ed eventualmente sostituire olio e filtro..poi parlando con l'operatrice mi dice...perchè non provi a sentire il Motor Village a Torino???bene!chiamo e loro mi dicono la stessa cosa che dice Abarth al call center..e in più sorpresa il tagliando costa 220 230€ senza sostituzione candele perchè vanno anche oltre i 30000,se volessi il filtro bmc arrivo a 290€...ora a chi devo affidarmi???abarth dice che i prezzi da officina ad officina possono variare..ok....ma stiamo parlando di 100€ non di 20..se qualcuno ne sa di più può aiutarmi??grazie mille Mauro!
    500abarth,bianco iridato/perlato,cerchi diamantati a 10razze,skydome,stikers rossi ac originali Forza Service Torino,sedile sdoppiato,fari allo xenon di serie,impianto audio interscope di serie,scarico record monza,drl piaa,luci targa simoni racing,porta targa abarthisti.it..kit koni abarth con molle eibach prokit -30mm..filtro aria bmc..

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

La versione giusta è quella di abarth...come sempre cercano di fregare tutti sul fatto dei tagliando con lo sparuracchio della decadenza della garanzia.
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No aspetta 30.000km per tagliando? Siamo matti? Gia' 15.000 sono pochini...

Chomoloco

Predefinito

Al Motor Village è gente seria, vai da loro!

L'avatar di Mauroabarth

Con noi dal 29/01/2011

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Si ma infatti mi fido ormai più della versione di Abarth e del MMV di Torino...da forza ultimamente mi stavano scadendo un pò...qualsiasi problema presentasse la mia macchina sembra che il problema sia dovuto dall'assetto perchè non l'hanno messo loro...l'ultima volta mi hanno pelato 120€ per tagliarmi i tamponi degli ammortizzatori dietro e fare la convergenza...io lamentavo un tum tum in curve a destra...modifica fatta e nulla è cambiato..se non la mia tasca...arrabbiato dopo 10 giorni sono tornato ed era colpa dello scarico record monza che batteva...poi se ne sono usciti fuori con la storia del tagliando che dovevo farlo per forza adesso altrimenti poi rompo.."ma se abarth dice 30000km se io rompo in garanzia e in quei km il problema sarà loro"...ora ho uno strano rumore alle ruote davanti quando giro da fermo...senza nemmeno visionare la macchina mi hanno detto che è colpa dell'assetto...oggi ho esposto il problema ad abarth e mi hanno fatto prendere un'appuntamento con il MMV e poi uscito di la dovrò chiamarli per capire cosa dicono le due officine..se il rumore è dovuto ad un montaggio errato dell'assetto "montato da un ammortizzatorista delle mie parti ma pur sempre Koni"dovrò pagare l'intervento ma senza una prima diagnosi abarth non dà sentenze...cosa che fa Forza service senza nemmeno averla vista...
    500abarth,bianco iridato/perlato,cerchi diamantati a 10razze,skydome,stikers rossi ac originali Forza Service Torino,sedile sdoppiato,fari allo xenon di serie,impianto audio interscope di serie,scarico record monza,drl piaa,luci targa simoni racing,porta targa abarthisti.it..kit koni abarth con molle eibach prokit -30mm..filtro aria bmc..

L'avatar di Mauroabarth

Con noi dal 29/01/2011

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    No aspetta 30.000km per tagliando? Siamo matti? Gia' 15.000 sono pochini...
    L'ho pensato anche io...però io comunque io la macchina la uso tranquillamente..non vado mai in pista e tanto meno la scanno sempre...la uso tranquilla..poi comunque la tengo sempre sotto controllo..poi...alla fine se succede qualcosa io ho fatto ciò che dicono loro..

Chomoloco

Predefinito

Quella mi sà che è la scatola dello sterzo che ti sta salutando...

L'avatar di Mauroabarth

Con noi dal 29/01/2011

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Quella mi sà che è la scatola dello sterzo che ti sta salutando...
    Ma non è un rumore di scatola guida...è come se un ferro si stirasse oppure un rumore di una molla dura....non fa dei rumori tipo tac tac..avevo cambiato 2 scatole guide quando avevo la grande punto sport e la cosa era diversa...martedì prossimo che la porto li sentirò cosa mi dicono ma non credo sia dovuto all'assetto visto che comunque l'ho montato ad aprile e il rumore è uscito a settembre...

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

ma di Forza ho sempre sentito parlar di un gran bene,forse effettivamente l'accoppiata Koni-eibach non è delle migliori,come mai non hai le molle originali del kit koni,ti sei trovato male?io il primo tagliando non ho aspettato 30.000,ma l'ho fatto a 15.000,e le candele ogni 25.000/30.000.

L'avatar di Mauroabarth

Con noi dal 29/01/2011

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brutale77 Visualizza il messaggio
    ma di Forza ho sempre sentito parlar di un gran bene,forse effettivamente l'accoppiata Koni-eibach non è delle migliori,come mai non hai le molle originali del kit koni,ti sei trovato male?io il primo tagliando non ho aspettato 30.000,ma l'ho fatto a 15.000,e le candele ogni 25.000/30.000.
    si si x carità....anche io però dopo che mi sento preso in giro cambio aria...comunque le molle sono eibach perchè ho sono riuscito a trovare il kit ad un prezzo minore ma non aveva le molle e queste sono molto simili alle abarth..anzi..dietro è 1cm più bassa rispetto alle molle abarth..

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo