Apro questo thread perchè vorrei sostituire la westgate stock del cinquino. Ne vorrei una a taratura regolabile: quale marca mi consigliate?
c'è già questa discussione ma non trovo la risposta
Apro questo thread perchè vorrei sostituire la westgate stock del cinquino. Ne vorrei una a taratura regolabile: quale marca mi consigliate?
c'è già questa discussione ma non trovo la risposta
Ultima modifica di cinquino.abarth; 25/12/2009 a 12:10:54
Per quanto ne sò io, come WG, nel Mondo VW (GTI) Forge è molto quotata. L'ha montata diversa gente e non ho mai letto di problemi.
Il prezzo credo sia piu' alto rispetto ad altri prodotti, ma per me ne vale la pena...
prezzi?
@Garrett tu dici di no? secondo me ci vuole.... si impunta a 03 la pressione quando affondi a metà sul pedale
Ultima modifica di cinquino.abarth; 23/12/2009 a 20:55:05
Non e' necessaria la sostituzione della wastegate , quella di serie e' tarata per essere gestita dalla pierburg.
Nel caso tu volessi una wastegate regolabile consiglio di rivedere tutti i punti di lettura definiti in ecu oppure eliminare la gestione elettronica e gestirla unicamente in maniera meccanica.
Nel caso tu instalassi una wastegate con taratura maggiore la ecu cmq in funzione delle mappe che ha in centralina regola cmq l'intero ciclo duty della pierburg stessa.
Ultima modifica di serialtuning; 24/12/2009 a 14:01:35
@serialtuning ho fatto rimappare la centralina, dopo l'installazione del Dekat. L'auto va bene, a parte un gradino che c'è in modalità sport ad una pressione di 0.3bar
sì è stata toccata... il problema è il seguente:
pressione gas 30% pressione turbina 0.3bar
pressione gas 40% pressione turbina 0.3bar
pressione gas 45% pressione turbina che sale di colpo come se ci fosse un gradino
Io credo che sia la westgate originale il problema perchè cmq quando premo a fondo sul gas risponde benissimo
Prova a riportare originale la tabella della gestione farfalla.
La causa e' lì 100 %.
fammi sapere
P.s. basta collegare strumento diagnosi e vedrai che il potenziometro della farfalla non e' progressivo. Per avere una gestione lineare e' necessario mettere a punto con diagnosi attiva e loggando la varie fasi di apertura per poi realizzare una gestione piu' pronta ma senza seghettamenti .
Sono diversi i casi che ho risolto dove purtroppo la gestione della farfalla e' stata fatta in maniera approssimativa .
Prova con dati ori e noterai che l'auto sara' piu' pulita![]()
Ultima modifica di serialtuning; 24/12/2009 a 14:36:05