+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Piccolo dettaglio cofano motore

Con noi dal 18/05/2009

Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Piccolo dettaglio cofano motore

Ciao a tutti ragazzi, vi faccio una domanda!
    Praticamente oggi stavo controllando l'olio, liquido di raffreddamento, olio dei freni e liquido parabrezza.
    Finito il check up, chiudo il cofano, mi accorgo che sul lato destro il cofano dista di qualche mm in più rispetto al lato sinistro, dalla carrozzeria, è normale?!
    Voglio dire, questa piccola imperfezione che c'è tra cofano e carrozzeria una volta chiuso, che sul lato sinistro dista magari mezzo cm mentre su quello di destra qualche mm in più è normale?
    Il cofano l'ho chiuso più volte lasciandolo cadere nel vuoto in piccole distanze, come si fa solitamente insomma, e devo dire che la chiusura c'è stata però rimane questa piccola imperfezione, che certo, per notarla bisogna acciuccarsi e farci caso, perché solitamente nessuno lo vedrebbe, voglio dire, sembrerebbe tutto regolare, che magari lo sarà anche e sono io che mi faccio questi complessi.

Quindi che pensate? E' normale o no? Caspita la macchina l'ho ritirata una settimana fa!

Ah si una piccola domanda fuoriluogo se possibile!
    La macchina l'ho ritirata da una settimana e ha 530km sono tanti rispetto ai giorni passati dal ritiro?

Grazie mille a tutti!!

L'avatar di Salvatore88

Con noi dal 19/02/2009
    Provincia: Catania

Italy
     Salvatore88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

credo he sia normale, anche a me lo fa, è leggermente + rialzato, credo che dipenda dalla guarnizione del cofano che lo alza un po, cmq il carrozziere mi ha detto che è normale, per i km credo che li abbia fatti tu, quindi non è un problema, io nella prima settimana mi pare ne ho fatti 600!!!
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape...

Con noi dal 18/05/2009
    Provincia: Avellino

Italy
     Mimmo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

Ciao alcune volte l'accuratezza nell'accoppiamento non è perfetta comunque fateci caso se il cofano fa difetto in altezza basta regolare dei gommini a vite che si trovano sotto o altrimenti bisognerebbe svitare le viti di aggancio del cofano e regolarlo perfettamente. Sono un carrozziere e perciiò sono pratico della cosa.

Con noi dal 18/05/2009

Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Salvatore88: grazie per la dritta allora vedo di non preoccuparmi eccessivamente! Ah un'altra cosa, ho notato che l'asticella dell'olio una volta reinfilata, non fa lo scatto come alla mia vecchia macchina, nel senso, la infili e basta, è giusto? Non deve fare nessun tipo di scatto quindi?
    Grazie mille

Mimmo: Ti ringrazio per la risposta, quando mi sentirò di farlo provvederò, ma per ora meglio lasciar perdere, non voglio rischiare di mettermi in qualche pasticcio!

L'avatar di Salvatore88

Con noi dal 19/02/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

io l'ho lasciato così, tanto non crea alcun tipo di problema e poi vorrei evitare di far toccare l'auto nuova per un problema da nulla, per l'asta sinceramente non ci ho mai fatto caso, lo scatto non lo fa, ma se guardi, sotto il tappo ci sono due guarnizioni in gomma, quindi non c'è pericolo, l'importante è che il entri tutta l'asta, lo scatto credo che non lo faccia, gia che ci sono, volevo chiederti un 'info, visto che mi sono ricordato e anche tu possiedi l'auto nuova, ha mai fatto caso se i sedili, nella parte dove appoggi la schiena, fanno una specie di movimento, nel senso che si muovono in avanti e indietro di pochissimo, anche a te lo fa? grazie per l'eventuale risposta, ciao!

Con noi dal 18/05/2009

Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

ah capito.
    I sedili? umhh sinceramente non ci ho fatto proprio tanto caso.. tu intendi quando si entra lo schienale se va un pò indietro? non saprei.. oggi quando esco spero di ricordarmi, casomai ci faccio caso e ti farò sapere!
    Tu anche hai questo particolare al cofano quindi? Speriamo sia niente dai! Anche se un mio amico ha detto che sono piccoli difetti di fabbrica aggiungendo inoltre che comunque è pur sempre una fiat, qui non posso dargli torto insomma.. non mangiatemiii
    Voglio dire, è una bellissima macchina, diciamo la macchina dei miei sogni, preferisco mille volte questa ad un'audi e affini, mi prendono per scemo ma è la verità! eheheh E' giovanile, elegante e sportiva! Però è vero.. rimane pur sempre una fiat, e si sa.. la fiat sta producendo motori di ottima qualità ma in campo di materiali e assemblaggi rimane sempre un pochettino scarsa, anche se in parte devo ricredermi, sta producendo ultimamente comunque macchina di ottima qualità, però ecco... qualche difettuccio in piu bisogna comunque sempre aspettarselo, insomma.. di certo non è una wolkswagen!
    Comunque.. può darsi mi sbaglio totalmente, però è una mia teoria!
    Dimmi tu che ne pensi!

L'avatar di Salvatore88

Con noi dal 19/02/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

be, effettivamente, possiedo una fiat panda, e devo dire che anche se il pianale è lo stesso sembrano due auto totalmente diverse, a livello di tutto, devo ammettere che la qualità della fiat si è alzata parecchio, ma ovviamente come dici tu, non si possono pretendere assemblaggi da audi, bmw o wolksvagen... cmq il mio consiglio e di non farla toccare, almeno per ora, è un problema da nulla, me lo ha detto il carrozziere, si sistema in poco tempo, ma essendo la machcina nuova io lascerei perdere, x adesso, magari fra qualche mese o + in la, se te la senti.... io la lascio e la lascerei così, ciao fammi sapere!!!!

Con noi dal 18/05/2009

Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Eh si infatti i miglioramenti in campo di materiali e assemblaggi ci sono sicuramente, però è pur sempre una fiat ecco, che a mio parere ha sempre fatto bellissime macchine e penso continuerà a farle, anche molto user friendly diciamo, però comunque rimane il fatto che ha questo punto negativo.

Nono ma infatti io per ora lascio così.. sticavoli.. a malapena mi faccio problemi ad entrare ed uscire dalla macchina, tutto molto... lentamente.. che la gente che mi vede mi prende per scemo totale ahahaha!!
    Però vabè penso sia una cosa normale da tutti visto che comunque sta 500 diciamocela tutta, non è che costi proprio poco poco eh! Però da una parte c'è anche da dire che offre numerevoli funzioni! Voglio dire, la pop costa sicuramente già molto meno di una sport o di una lounge, ma è pur vero che non c'ha praticamente niente! La Fiat o produce macchine piene di roba o praticamente vuote, non c'è via di mezzo! ehehe o sbaglio?

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da magicrobs Visualizza il messaggio
    Però da una parte c'è anche da dire che offre numerevoli funzioni! Voglio dire, la pop costa sicuramente già molto meno di una sport o di una lounge, ma è pur vero che non c'ha praticamente niente! La Fiat o produce macchine piene di roba o praticamente vuote, non c'è via di mezzo! ehehe o sbaglio?
    Beh insomma, ricordati che la Pop di serie ha sempre computer di bordo, 7 airbag, radio con lettore cd ed mp3, servosterzo, alzacristalli elettrici, chiave con telecomando e via dicendo... per essere una versione "base" mi sembra che di accessori non ce ne siano proprio così pochi!

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ragazzi siamo

Cmq controlla i tamponi di gomma che hai attaccato a cofano se sn della stessa altezza: per regolarli svita o avvitali ...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo