+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: precisione volante

Little White

Predefinito precisione volante

anche a voi il volante non è montato preciso al millimetro ma è lievemente ma dico proprio lievemente spostato da una parte?lo si nota osservando i comandi al volante che il volante dovrebbe esser un pelino più su da una parte... forse è colpa del millerighe su cui è montato il volante che non permette un preciso centraggio? oppure è solo questione di fare la convergenza?

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

cosa?? non si capisce...vuoi dire che anche se stai andando dritto il volante è leggermente sterzato? in quel caso il problema è la convergenza e gli organi dello sterzo...il volante è perfettamente centrato e se non lo è hai qualche problema dalla scatola sterzo alle ruote.

Little White

Predefinito

si esatto se io lascio andare l'auto dritta .. secondo il mio occhio il volante per esser perfettamente centrato dovrei muoverlo di di qualche millimetro verso sinistra.. e facendolo l'auto ovviamente si sposta un pochino... prova fatta in autostrada a 120 km/h ... dici che è la convergenza? ma è una cosa minima.. solo che io sono molto pignolo

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se è una cosa minima lascia stare. Tutte le auto dopo un po' di chilometri hanno lo sterzo che può essere leggermente fuori centro...è normale perchè gli organi si assestano e cambiano col tempo e con le sollecitazioni (se prendo buche, anche non troppo grandi). Il problema è più serio se l'auto non mantiene la traiettoria (tira a dx o sx), altrimenti io lascerei stare...cerca di non pensarci altrimenti rischi di vedere problemi ovunque (e se uno ci sta attento ne trova quanti ne vuole sulla 500 e pure sulle altre auto; d'altra parte sono fatte di pezzi assemblati e quindi...)

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino5x100 Visualizza il messaggio
    se è una cosa minima lascia stare. Tutte le auto dopo un po' di chilometri hanno lo sterzo che può essere leggermente fuori centro...è normale perchè gli organi si assestano e cambiano col tempo e con le sollecitazioni (se prendo buche, anche non troppo grandi). Il problema è più serio se l'auto non mantiene la traiettoria (tira a dx o sx), altrimenti io lascerei stare...cerca di non pensarci altrimenti rischi di vedere problemi ovunque (e se uno ci sta attento ne trova quanti ne vuole sulla 500 e pure sulle altre auto; d'altra parte sono fatte di pezzi assemblati e quindi...)
    si hai ragione.. c'è da diventare pazzi su ste cose.. bisogna non farci caso.... si si è minima... te ne accorgi in autostrada a 120 che i comandi al volante di sinistra sembrano un pelino più in alto di quelli a destra e ciò inplica la non perfetta centratura del volante.. (magari a causa anche del millerighe su cui è messo il volante) e se sterzo un pelino (pochi mm ) verso sinistra e guardo il volante e vedo i comandi allo stesso livello (volante centrato) l'auto si sposta un pochino... magari anche con la convergenza migliora e si sistema.. nn so...cmq calcola che dopo quasi 2 anni ci ho fatto caso solo ieri... quindi non si nota se non lo sai

no beh la traiettoria la tiene se metto le ruote dritte.. e va dritta.. ovvio che le strade sono TUTTE in pendenza e quindi dopo un po pian piano si sposta...e più vai veloce e più infretta l'auto si sposta a destra o a sinistra in base alla corsia dove ti trovi...

+ Rispondi