+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Dischi o altro

  1. #1
    L'avatar di Andreacolombo

    Con noi dal 23/05/2016
    Provincia: Varese
    Età : 50
    Messaggi: 1

    Italy
     Andreacolombo non è in linea

    Predefinito Dischi o altro

    Intanto un saluto a tutti, io vorrei chiedere come sia possibile che questo problema lo abbia solo io.
    Acquisto nel 2011 una 500 lounge 1200 in pronta per la moglie dopo circa un anno usandola io mi accorgo che specialmente su frenare moderate l'auto frena diciamo un po ad elastico ma lo sterzo non vibra quindi Fiat mi sostituisce dischi e pastiglie.
    L'anno dopo l'auto viene distrutta in un incidente e ne acquistò una nuova a febbraio 2013 che arriva in un paio di mesi. Dopo quasi due anni per caso usandola sempre io dico alla moglie come sia possibile che non si accorga dello stesso identico problema alla presente auto! Quindi vado in Fiat e cambiano dischi. Ora l'auto a circa 18000km e il problema si è ripresentato ma tutti dicono che non è un auto che ha problemi di dischi! Quindi sarà la moglie?? Faccio notare che l'auto non gira in autostrada che gira in città e che i gommisti lì non hanno toccato nulla. Cambio io gomme invernali / estive con cerchi originali tirati con dinamometrica beta a 100nm quindi meno di quello che dice fiat. Che faccio???
    Grazie mille

  2. #2

    Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 584

    Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Vedo solo ora il tuo messaggio.
    Dico la mia: qualche tempo fa e raggiunti i quattro anni della macchina era giunto il momento di cambiare le pastiglie dei freni anteriori.
    Siccome era un po' aumentato anche un difetto che all'inizio appena acquistata era appena percettibile, ma che col passare del tempo era aumentato, ossia che frenava in modo un po' disomogeneo (tipico dei dischi ovalizzati), stavo valutando l'eventuale sostituzione dei dischi.
    Quando ho visto il costo dei dischi di ricambio della Brembo (14 euro!) non c'ho pensato un attimo e assieme alle pastiglie ho cambiato anche i dischi, per il totale spropositato fra dischi Brembo e pastiglie Brembo di meno di 27 euro (su Amazon).
    Prima diciamo che per frenare frenava, ma ora frena PERFETTAMENTE.
    In definitiva quello che ti consiglio io, visto i costi ridicoli della materia prima, è di cambiare pastiglie e dischi e se non sai cambiarteli tu, avrai da aggiungere solo il costo di manodopera.

    Nota a margine:
    le pastiglie e i dischi di serie erano Bosch, il che mi conferma ancora una volta che, al di là dei luoghi comuni, i prodotti "tedeskonen" non sono sempre prodotti migliori, anzi spesso e volentieri si dimostrano peggiori.
    ;-)
    ANDROPAUSA = diminuzione progressiva di alcune funzionalità dell'uomo di età avanzata.
    Negli ultimi anni però colpisce spesso anche giovani che utilizzano un particolare s.o. di una nota azienda di Mountain View a causa dei suoi continui lag, pause e crash immotivati.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Lcd/Led(altro) - ps3 in 500?!?!?
    Da davidellus nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22/04/2012, 18:24:55
  2. Altro 500 veneto
    Da Tommy nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/11/2008, 20:04:00
  3. E un'altro...
    Da sexinxs nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05/05/2008, 23:02:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi