Di nuovo ciao a tutti! In seguito alla perdita di liquido di raffreddamento di cui vi avevo già chiesto settimana scorsa, mi sono giunte notizie dall'officina di fiducia (non Fiat) in merito al danno: pare che tutto fosse dovuto al blocco del termostato con la guarnizione che perdeva (pezzo considerato molto fragile, e da cambiare per intero) e a una crepa nello zoccolino del radiatore. Una duplice perdita dunque. Inoltre, giusto prima di portare la macchina in officina, la batteria ha dato segni di cedimento ed è morta una volta arrivato là.
Chiedo quindi: sul forum siamo tantissimi da quanto ho capito, tutti con una 500. La mia è presumibilmente una di quelle di più lungo corso, visto che è stata immatricolata due settimane dopo l'uscita (intorno al 20 luglio), e di grosse magagne non ne ho mai avute. Ma la sezione problemi è forse la più straripante del forum e ne saltano sempre fuori di nuove, anche gli inconvenienti più impensabili! Qualcuno vuole per caso condividere le sue sfortune in maniera tale che mi possano servire da monito o per riconoscere i sintomi di qualche difetto, pur sperando che nulla di tutto ciò mi serva mai nella vita? Io a parte la perdita d'acqua mi accingo a cambiare la seconda batteria in favore di una terza, e tra le cose oltremodo minime ho cambiato una lampadina. La mia 500 ha 6 anni e 60000 km. Voi? Ringrazio chiunque risponderà, anche solo come scambio di opinioni e per documentarsi in anticipo!
[Tengo a precisare: la crepa nel radiatore è dovuta a una buca molto profonda, secca e non visibile (strada non illuminata) del mio comune. Mi ci sono imbattuto tempo fa, apparentemente senza danni. In realtà è successo quanto detto, e il colpo ha pure mandato fuori convergenza l'avantreno, causando il consumo spropositato di uno dei due pneumatici. La buca ancora adesso non è stata sistemata, perchè da allora la tengo d'occhio, e son passati sei mesi. ]