+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Volante e "scudo" cromato Fiat

Maurito10

Predefinito Volante e "scudo" cromato Fiat

Salve ragazzi, spero di aver scelto la sezione più adeguata per il mio "problemino".
    Premetto che gli interni sono neri e di conseguenza anche il volante. Prendendo la 500 usata, oltre a un graffietto impercettibile sul parafango anteriore, ho trovato una cosa che mi da leggermente fastidio: lo scudo cromato sul volante, che contiene il logo Fiat bordeaux, è lievemente "abbozzato", ha un bozzetto, una rientranza insomma. Da incompetente avevo pensato che lo scudo si potesse staccare e rimuovere con il levabolli o anche facendo pressione, ma mi hanno detto (lasciando peraltro sconcertato) che non si può sostituire o rimuovere solo lo scudo circolare, bensì va tolto l'intero volante e sostituito.. A tale proposito, qualcuno ha esperienze passate oppure può smentire/confermare questa cosa che mi hanno detto? Nel caso in cui volessi sostituire il pezzo, non credo vada sostituito TUTTO il volante, quanto mi costerebbe? (tenendo presente che l'airbag si recupera, se non erro)
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà

P.s: il pezzo che dovrei prendere sarebbe questo: http://annunci.ebay.it/annunci/ricam...-nero/14601486, soltanto che l'airbag non mi servirebbe quindi il prezzo scenderebbe.. Dite che in Fiat trovo qualcosa?
    Ultima modifica di Maurito10; 16/10/2011 a 20:42:16

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non va sostituito il volante, va sostituito il blocco centrale dell'airbag che costa sui 7-800 euro, per cui....tienila cosi!

Maurito10

Predefinito

Grazie, innanzitutto, nik. Voglio farti una domanda, rivolta anche a tutti gli altri ovviamente: una cosa come questa conviene metterla o è "falsa" e poco affidabile? http://www.ebay.it/itm/AIRBAG-COVER-...2#ht_720wt_922

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io lascerei perdere per 2 motivi<.
    1) se sostituisci la cover e viene montata in modo sbagliato oppure ci sono delle complicanze un domani che fai un incidente tosto (speriamo di no!!!!!!!!!!!!!!) se l'airbag non scoppia rischi la pelle
    2) c'è il rischio che manipolando la cover che hai adesso per aprirla ti scoppia l'airbag a 20cm dalla faccia e non deve essere molto piacevole

in entrambi i casi anche se fai fare il lavoro ad un professionista i rischi ci sono lo stesso. Quindi il mio consiglio spassionato è di lasciare cosi e farci l'occhio, porta pazienza! ciao!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

purtroppo è cosi, bisognorebbe cambiare l'intero blocco centrale dell'airbag

purtroppo conviene tenerla bozzata, è brutto ma purtroppo è cosi

inoltre non è una cosa da fare "fai-da-te", dato che comunque l'airbag nuovo va registrato insieme alla centralina e bla bla bla

la cosa è talmente delicata e complicata che basti pensare che per ogni airbag c'è una centralina separata, e ogni qualvolta che esplode un airbag bisogna sostituire anche la centralina dedicata!

Maurito10

Predefinito

Me la terrò così, comunque è scandaloso che non si possa cambiare solo quello scudo, mi sembra un po' una str**zata.. Non c'è una logica dietro.
    Comunque grazie mille per le risposte

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurito10 Visualizza il messaggio
    Me la terrò così, comunque è scandaloso che non si possa cambiare solo quello scudo, mi sembra un po' una str**zata.. Non c'è una logica dietro.
    Comunque grazie mille per le risposte
    beh però se ci pensi, anche in altre macchine, quasi sicuramente se ti si rovina la plastica del volante, non ti cambiano la sola plastica esterna ma ti cambiano il blocco airbag

il senso c'è ed è che per ragioni di sicurezza (la tua sicurezza) non possono cambiare un solo pezzo
    metti caso che la tua officina ti cambia il singolo pezzo, fai un incidente (con le dovute corna e controcorna ) e l'airbag non funziona correttamente...fai causa all'officina e alla fiat, no?

beh la fiat non vuole avere cause di questo genere, percui ti fa sostituire il pezzo intero
    perché solo con il pezzo intero può garantirti la sicurezza

Little White

Predefinito

anche a me c'è un micro segnetto sull'anellino cromato del coperchio ma lo lucido con la pasta per metalli e viene lucido e non si nota più.. idem per la plastica nera di contorno.. se ci sono graffietti o unghiate un po di polisch e via

Little White

Predefinito

cmq cercando in giro ho visto che si può cambiare il coperchio dell'airbag , ossia quel pezzo di plastica dove poi c'è il bordino cromato e fondo nero e con in mezzo lo stemma fiat..... secondo voi è solo ad incastro????

L'avatar di Teo

Con noi dal 18/07/2010
    Provincia: Bergamo

United States
     Teo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Anche secondo me non ti conviene sostituirlo!rischi di compromettere qualcosa in termini di sicurezza!meglio un bozzetto sul volante che una bella bozzata di testa sul volante, perché l'airbag non é partito!poi come non biasimarti quando c'é un segnetto cade sempre l'occhio!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo