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Discussione: AC e R3T

  1. #1

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    Ciao a tutti, premetto che a me piace più la R3T, vorrei sapere come mai hanno scelto le attuali configurazioni: Freni da 330 e non da 305, 180 cv "SOLTANTO" ecc..
    Mi chiedo, i freni potrebbe essere per il fatto che in un rally ci sono molte più curve e quindi frenate rispetto alla pista, ma se citiamo per esempio la clio R3 che è per così dire della stessa categoria gira con i 305 uguali alla AC e di sicuro e più potente e più pesante. Come mai?
    Riguardo alla potenza, perchè hanno messo solo 180 cv? Anche perchè finchè si parla solo di trofeo va bene ma se si parla di un rally tipo Sanremo (a cui ho assitito) non c'è storia rispetto alle altre Clio r3, ds3, forse siamo a livello della 207, l'unica inferiore è la swift. Dite che l'hanno fatto per il fattore marketing, per non oscurare la AC?

  2. #2
    L'avatar di Scorpiotoss

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     Scorpiotoss non è in linea
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    Per quanto ho visto io,di persona,nel Rally la 500 è troppo penalizzata dal baricentro alto e si vede che perde tantissimo in staccata e in curva rispetto alle concorrenti pari categoria...non centra con quanto chiedi ma potrebbe essere in piccola parte un motivo.
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  3. #3
    L'avatar di andrenaline

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     andrenaline non è in linea
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    penso che per un rally 180cv su una 500 sono abbastanza, poi conta che la macchina viene sollecitata di più che in pista e non ha il cofano come le AC, meglio un po meno potenza ma arrivare alla fine del rally... stesso motivo, i freni sono più grossi perchè sollecitati maggiormente, se vai dritto in staccata rischi la vita ad ogni tornante...

    Comunque come detto sopra la 500 è penalizzata dal baricentro, quindi non potrà competere mai con le altre, addirittura per come è fatta è anche più difficile da guidare, diciamo che per un giovane pilota fare "gavetta" su una 500A da rally è una buona scuola perchè è una macchina impegnativa da guidare


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  4. #4

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     gabrixx non è in linea
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    penso che per un rally 180cv su una 500 sono abbastanza, poi conta che la macchina viene sollecitata di più che in pista e non ha il cofano come le AC, meglio un po meno potenza ma arrivare alla fine del rally... stesso motivo, i freni sono più grossi perchè sollecitati maggiormente, se vai dritto in staccata rischi la vita ad ogni tornante...

    Comunque come detto sopra la 500 è penalizzata dal baricentro, quindi non potrà competere mai con le altre, addirittura per come è fatta è anche più difficile da guidare, diciamo che per un giovane pilota fare "gavetta" su una 500A da rally è una buona scuola perchè è una macchina impegnativa da guidare
    Però come ho detto per i freni la clio che è più potente e pesante ha i freni da 305 della AC.
    Per la potenza, se il problema era il cofano perchè non ne hanno fatto uno da rally, anche perchè non credo sia per un fattore di sporco visto che molte auto montano cofani con prese d'aria nei rally

  5. #5
    L'avatar di andrenaline

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     andrenaline non è in linea
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    la clio non è turbo


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  6. #6
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Ragazzi, la potenza è per regolamento, i turbo hanno delle flange di dimensioni specifiche da rispettare..
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  7. #7
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    io quando sn andato da rorally nella mia zona ho chiesto info sulla r3t il regolamento la mette amnche a 1080 , 215 cv a freddo e 185cv a caldo...turbina flangiata....conta che l'AC penso sia sui 900kg e quindi sn due macchine comopletamente differenti anche per via dell'aspirazione etc....quindi non sn da paragonare
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  8. #8

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    Quote Originariamente inviata da carly Visualizza il messaggio
    io quando sn andato da rorally nella mia zona ho chiesto info sulla r3t il regolamento la mette amnche a 1080 , 215 cv a freddo e 185cv a caldo...turbina flangiata....conta che l'AC penso sia sui 900kg e quindi sn due macchine comopletamente differenti anche per via dell'aspirazione etc....quindi non sn da paragonare
    Perde un sacco di cv allora, per 1080 intendi il peso?
    Le sospensioni le ho viste al rally di sanremo e vorrei sapere se sono più robuste delle AC oppure sono le stesse. Mi chiedo anche come si comporterebbe una AC in un rally?

  9. #9
    L'avatar di Stancer

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    La AC non ha il sedile passeggero, quindi niente copilota e dopo due curve sbatti..
    Scherzi a parte penso siano due auto nettamente diverse e fatte per usi diversi, per cui penso non possa rendere più di tanto in un contesto al di fuori del suo..
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  10. #10
    L'avatar di carly

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     carly non è in linea
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    si scusa non avevo specificato 1080 e il peso sono macchine studiate per due cose divere una corre in salita con copilota piu cmq tracciato ''sporco'' quindi cofano chiuso altra aspèirazione etc..poi c'e il regolamento che la frena molto sara per via della classe a cui appartiene..mentre la AC e proprio da pista ed e fatta per andare diversamente....cmq su youtube c'e un video con una gara su un tracciato tra AC e r3t ...e la r3t e in netto svantaggio
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