+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: AC e R3T

Con noi dal 29/06/2010
    Provincia: Torino

Italy
     gabrixx non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito AC e R3T

Ciao a tutti, premetto che a me piace più la R3T, vorrei sapere come mai hanno scelto le attuali configurazioni: Freni da 330 e non da 305, 180 cv "SOLTANTO" ecc..
    Mi chiedo, i freni potrebbe essere per il fatto che in un rally ci sono molte più curve e quindi frenate rispetto alla pista, ma se citiamo per esempio la clio R3 che è per così dire della stessa categoria gira con i 305 uguali alla AC e di sicuro e più potente e più pesante. Come mai?
    Riguardo alla potenza, perchè hanno messo solo 180 cv? Anche perchè finchè si parla solo di trofeo va bene ma se si parla di un rally tipo Sanremo (a cui ho assitito) non c'è storia rispetto alle altre Clio r3, ds3, forse siamo a livello della 207, l'unica inferiore è la swift. Dite che l'hanno fatto per il fattore marketing, per non oscurare la AC?

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per quanto ho visto io,di persona,nel Rally la 500 è troppo penalizzata dal baricentro alto e si vede che perde tantissimo in staccata e in curva rispetto alle concorrenti pari categoria...non centra con quanto chiedi ma potrebbe essere in piccola parte un motivo.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

penso che per un rally 180cv su una 500 sono abbastanza, poi conta che la macchina viene sollecitata di più che in pista e non ha il cofano come le AC, meglio un po meno potenza ma arrivare alla fine del rally... stesso motivo, i freni sono più grossi perchè sollecitati maggiormente, se vai dritto in staccata rischi la vita ad ogni tornante...

Comunque come detto sopra la 500 è penalizzata dal baricentro, quindi non potrà competere mai con le altre, addirittura per come è fatta è anche più difficile da guidare, diciamo che per un giovane pilota fare "gavetta" su una 500A da rally è una buona scuola perchè è una macchina impegnativa da guidare

Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

Con noi dal 29/06/2010

Italy
     gabrixx non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrenaline Visualizza il messaggio
    penso che per un rally 180cv su una 500 sono abbastanza, poi conta che la macchina viene sollecitata di più che in pista e non ha il cofano come le AC, meglio un po meno potenza ma arrivare alla fine del rally... stesso motivo, i freni sono più grossi perchè sollecitati maggiormente, se vai dritto in staccata rischi la vita ad ogni tornante...

Comunque come detto sopra la 500 è penalizzata dal baricentro, quindi non potrà competere mai con le altre, addirittura per come è fatta è anche più difficile da guidare, diciamo che per un giovane pilota fare "gavetta" su una 500A da rally è una buona scuola perchè è una macchina impegnativa da guidare
    Però come ho detto per i freni la clio che è più potente e pesante ha i freni da 305 della AC.
    Per la potenza, se il problema era il cofano perchè non ne hanno fatto uno da rally, anche perchè non credo sia per un fattore di sporco visto che molte auto montano cofani con prese d'aria nei rally

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la clio non è turbo

Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi, la potenza è per regolamento, i turbo hanno delle flange di dimensioni specifiche da rispettare..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io quando sn andato da rorally nella mia zona ho chiesto info sulla r3t il regolamento la mette amnche a 1080 , 215 cv a freddo e 185cv a caldo...turbina flangiata....conta che l'AC penso sia sui 900kg e quindi sn due macchine comopletamente differenti anche per via dell'aspirazione etc....quindi non sn da paragonare
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

Con noi dal 29/06/2010

Italy
     gabrixx non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carly Visualizza il messaggio
    io quando sn andato da rorally nella mia zona ho chiesto info sulla r3t il regolamento la mette amnche a 1080 , 215 cv a freddo e 185cv a caldo...turbina flangiata....conta che l'AC penso sia sui 900kg e quindi sn due macchine comopletamente differenti anche per via dell'aspirazione etc....quindi non sn da paragonare
    Perde un sacco di cv allora, per 1080 intendi il peso?
    Le sospensioni le ho viste al rally di sanremo e vorrei sapere se sono più robuste delle AC oppure sono le stesse. Mi chiedo anche come si comporterebbe una AC in un rally?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La AC non ha il sedile passeggero, quindi niente copilota e dopo due curve sbatti..
    Scherzi a parte penso siano due auto nettamente diverse e fatte per usi diversi, per cui penso non possa rendere più di tanto in un contesto al di fuori del suo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

si scusa non avevo specificato 1080 e il peso sono macchine studiate per due cose divere una corre in salita con copilota piu cmq tracciato ''sporco'' quindi cofano chiuso altra aspèirazione etc..poi c'e il regolamento che la frena molto sara per via della classe a cui appartiene..mentre la AC e proprio da pista ed e fatta per andare diversamente....cmq su youtube c'e un video con una gara su un tracciato tra AC e r3t ...e la r3t e in netto svantaggio
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio