+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: I tempi si triplicano

L'avatar di RichResp

Con noi dal 04/08/2011

Italy
     RichResp non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso dongiovanni

Angry I tempi si triplicano

Salve, vi racconto che mi è successo. Ho avuto un incidente il 9 novembre, una donna mi ha spuntato il muso del cinquino e per mia sfortuna sono scoppiati i due airbag frontali, sebbene il danno della carrozzeria fosse minimo. Il fatto è che nell'urto è stata coinvolta una terza macchina (smart) che era in sosta e ha riportato una leggera ammaccatura nel paraurti posteriore. Dopo aver compilato tutti i moduli, mi dicono che i tempi si dilungheranno leggermente poichè le auto coinvolte son tre. Ci credete che non si è ancora visto il perito dell'assicurazione? sebbene sia passato ormai un mese. Credo me la restituiranno aggiustata quando uscirà il restyling !! ..senza parole ...

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)

L'avatar di blasfyx

Con noi dal 12/02/2011
    Provincia: Milano

Italy
     blasfyx non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

pensaa te un mese e ti lamenti! qaundo è successo me è passato un anno e 5 mesi prima di vederee i soldi!! avendo perfettamente ragionee 3 auto coinvolte e un'auto rumena causa di tutto!! abbi MOLTA pazzienza!

L'avatar di Mario_c85

Con noi dal 21/09/2011
    Provincia: N/A

Italy
     Mario_c85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io 3 anni fa ho subito un'incidente che ha coinvolto 6 auto in un mese ho ricevuto i soldi dalla mia assicurazione (unipol)... quindi non è detto che più auto allungano i tempi, basta che sia chiaro chi è in colpa e chi no
    <font size=4>[COLOR="rgb(0, 255, 255)"]Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano[/COLOR]</font>

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

purtroppo quando sono più di 2 i veicoli coinvolti non è possibile utilizzare la constatazione amichevole e quindi la propria assicurazione non può anticipare la liquidazione del danno.Sò per certo che comunque puoi portare già la tua auto da un carrozziere il quale documentando tutto con foto e conservando le parti danneggiate può già iniziare i lavori.Sarà poi lui ad attendere al posto tuo il risarcimento danni.Almeno così funziona dalle mie parti ed ho sempre fatto così sia per l'auto che per la moto...chiaro che così facendo devi sostituire tutte le parti danneggiate e non ripararle...in parole povere in tasca non ti viene nulla
    Auto venduta

L'avatar di blasfyx

Con noi dal 12/02/2011
    Provincia: Milano

Italy
     blasfyx non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    purtroppo quando sono più di 2 i veicoli coinvolti non è possibile utilizzare la constatazione amichevole e quindi la propria assicurazione non può anticipare la liquidazione del danno.Sò per certo che comunque puoi portare già la tua auto da un carrozziere il quale documentando tutto con foto e conservando le parti danneggiate può già iniziare i lavori.Sarà poi lui ad attendere al posto tuo il risarcimento danni.Almeno così funziona dalle mie parti ed ho sempre fatto così sia per l'auto che per la moto...chiaro che così facendo devi sostituire tutte le parti danneggiate e non ripararle...in parole povere in tasca non ti viene nulla
    ho fatto la stessa identica cosa.. solo che ho pagato prima l'officina e poi ho aspettato il perito che guardasse tutte le foto e dopoo una cifra di tempo e con molte sollecitazioni ho visto i soldi!

L'avatar di RichResp

Con noi dal 04/08/2011

Italy
     RichResp non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso dongiovanni

Predefinito

No ora io dovrei aspettare il perito, a giorni e il pagamento dovrebbe arrivare a metà gennaio, se arrivasse in ritardo anticiperei sicuramente la somma. Ma la donna che mi è venuta sopra non ha avuto il minimo dubbio sul fatto che fosse colpa sua, almeno su quello son stato fortunato. Diciamo che son solo tempi lunghi per quanto riguarda la perizia. Rivoglio la mia 500 !! :/

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

se se sicuro di aver ragione, fai una RAR all'assicurazione di controparte (quella della donna, per intenderci, che ha cagionato il sinistro), chiedendo il risarcimento dei danni e precisando che l'auto è a loro disposizione per gli accertamenti presso la carrozzeria x in via y per 8 gg lavorativi dalla ricezione della RAR, se non si fa vivo il perito, scatta qualche foto, dì al carrozziere di fare il lavoro e di tenere da parte i pezzi sostituiti... a questo punto sono problemi dell'ass.ne;
    se la compagnia non risarcisce entro 60 gg da quando hai spedito (tramite RAR) la fattura, segnalazione all'ISVAP, chiedendo che revochi a detta assicurazione l'autorizzazione ad operare nel settore RCA, vedrai che si muovono

+ Rispondi