+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Bilstein PSS

L'avatar di Il Duca

Con noi dal 26/02/2012
    Provincia: Como

Italy
     Il Duca non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito Bilstein PSS

Ragazzi, vi chiedo consiglio! Io ora monto sulla 500A cabrio i Koni FSD con cui mi trovo bene come confort generale! Ammortizza bene le asperità, buche ecc... tiene abbastanza bene in curva ed ha abbassato la macchina come il vecchio kit SS con solo le molle. L'unica cosa è che la vorrei un filino più bassa. C'è il ragazzo che mi ha venduto lo scarico Akrapovich nuovo che mi farebbe avere i Bilstein PSS nuovi a 680€ ivati e spediti. Sono regolabili solo in altezza. Un mio amico li monta sulla coupè e devo dire che a livello visivo sta bene così bassa! ha zero rollio! l'unica cosa è scomodissima e durissima ma non capisco se sono anche i distanziali da 20mm che monta su tutte e 4!! perchè c'è chi monta i PSS sulla 500A e dice che sono confortevoli..! boh

Che dite, tolgo i Koni FSD per i Bilstein PSS? il prezzo è ottimo, ci sono vari rivenditori che lo hanno da 800€ in su! stesso prodotto!
    Chi di voi monta i PSS sulla 500A? come si trova? E' dura?
    + 500A cabrio: freni ant. Tarox 6 pistoncini kit completo + post; assetto Koni FSD; scarico akrapovich; calotte carbonio+estrattore post carbonio; cerchi OZ Superturismo GT neri opachi; centralina rimappata; filtro BMC

L'avatar di Il Duca

Con noi dal 26/02/2012

Italy
     Il Duca non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

cosa fareste voi?? datemi una mano, ho una scimmia grossa come un elefante sulla spalla che mi guarda fisso negli occhi.....!!!
    + 500A cabrio: freni ant. Tarox 6 pistoncini kit completo + post; assetto Koni FSD; scarico akrapovich; calotte carbonio+estrattore post carbonio; cerchi OZ Superturismo GT neri opachi; centralina rimappata; filtro BMC

L'avatar di Albiund

Con noi dal 28/09/2011
    Provincia: Torino

Italy
     Albiund non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Io monto i b14 e sono adorabili! Ti consiglio preparazioni chiara di torino, a 650 te li da...

Credo...

Sono un buonissimo compromesso...

L'avatar di Gipo

Con noi dal 05/11/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Gipo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Duca Visualizza il messaggio
    Un mio amico li monta sulla coupè e devo dire che a livello visivo sta bene così bassa! ha zero rollio! l'unica cosa è scomodissima e durissima ma non capisco se sono ....
    La bassezza e la durezza purtroppo sono direttamente proporzionali...

L'avatar di Il Duca

Con noi dal 26/02/2012

Italy
     Il Duca non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gipo Visualizza il messaggio
    La bassezza e la durezza purtroppo sono direttamente proporzionali...
    questi sono regolabili solo in altezza, non puoi regolare la compressione. Potrebbe essere alta 10cm o bassa 10cm che il confort sarebbe identico.
    Non capisco se è solo una questione di soggettività (chi dice che è comoda per i suoi standard chi dice di no, sempre per i suoi standard) o se per via dei distanziali da 20mm! boh... la mia con i Koni, 17 e termiche SENZA distanziali è molto più morbida di quando metto i 17 CON distanziali!

L'avatar di DrEddy

Con noi dal 16/05/2010
    Provincia: Prato

Italy
     DrEddy non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Bè, strana sta cosa, montando i distanziali aumenti il braccio di leva, quindi, teoricamente si dovrebbe ammorbidire.

L'avatar di Il Duca

Con noi dal 26/02/2012

Italy
     Il Duca non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non so, non riesco a capire sinceramente! vero che una cosa vista da un soggetto A può essere rossa e vista dal soggetto B può essere verde ma quella del mio amico è davvero dura!! la mia porsche è secca la sua è scomoda (con questi PSS) mentre 8 su 10 dicono che sia comodissima...boh!!

L'avatar di Barney

Con noi dal 15/10/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Prendi il Bilstein e vendi i koni.

Oppure prendi il D2 e vendi i koni. Lì puoi decidere quanto, più o meno rigida, la vuoi..
    Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente

L'avatar di DrEddy

Con noi dal 16/05/2010
    Provincia: Prato

Italy
     DrEddy non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Sono interessato anche io a cambiare ammo e molle ma ho provato un'abarth coi bilstein e l'ho trovata esageratamente dura e invivibile. Io con la macchina ci vado anche a lavoro...... sò che è difficile avere botte piena e moglie ubriaca ma esiste un'assetto non così invivibile? perlomeno nella prima fase dell'escursione, poi se la macchina rolla un pochino..... bè, mica siamo in pista ;-)

L'avatar di kimiabarth

Con noi dal 30/07/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Barney Visualizza il messaggio
    Prendi il Bilstein e vendi i koni.

Oppure prendi il D2 e vendi i koni. Lì puoi decidere quanto, più o meno rigida, la vuoi..
    perche' cos'hanno i koni?io ho i gialli e sono fantastici
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo