come da titolo, non ho ancora fisicamente la vettura( una competizione 180cv), ma settimana prossima mi arriva e vorrei montare il downpipe, è una operazione alquanto complicata?
grazieeeee
come da titolo, non ho ancora fisicamente la vettura( una competizione 180cv), ma settimana prossima mi arriva e vorrei montare il downpipe, è una operazione alquanto complicata?
grazieeeee
Mmmh..diciamo che non è semplicissimo, dipende dalla tua manualità e dalla tua pazienza perchè richiede alcune ore (2 o 3, sempre in base alla tua preparazione e attrezzi che puoi usare).
Non ricordo bene tutti i passaggi, comunque va tolta l'intera linea di scarico esclusi i collettori e rimossa la barra anti intrusione per accedere all'area di lavoro..un ponte ci vuole..
Comunque io non improvviserei nulla senza un ponte, una chiave dinamometrica (e relativi valori di coppia di serraggio) e eventuale pasta termica.
Ultima modifica di Stancer; 17/05/2017 a 18:48:14
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Rapidello,
avevo assistito all'intervento sulla mia 500 effettuato da personale esperto in Supersprint. Assolutamente necessario un ponte: si lavora all'interno del cofano motore e naturalmente sotto l'autovettura. Il lavoro non è una passeggiata, sono consigliabili mani affusolate!
Un saluto
Matteoabarth
Si, fatto fare da aros con massa hjs, versione euro6, sperando che non si accenda la spia
Ciao non conosco aros se la massa hjs è originale e non cinese (ci sono tante imitazioni sul web tipo qualitytuning ecc) non dovrebbe accendersi uso il condizionale perché su euro 6 c'è meno tolleranza, ma la macchina è nuova in garanzia? di solito per avere un incremento sarebbe opportuno fare una mappa ad hoc Serial su questa configurazione ha raggiunto la perfezione e fai un intervento in piena sicurezza
aros è famosa e usa o brain o hjs, e con l'hjs standard della supersprint la spia si accende, bisogna sperare che con le ultime masse catalizzantinti (versione euro 6) non si accenda.
serial o altri non penso faccia la differenza, ho sentito parlare bene sia di m.p. racing di brescia che di mp garage di erba...
però qui la questione ora è il montaggio non il resto, ok per il ponte, tempo impiegato più o meno per il montaggio?
DP + 200 celle in Supersprint: credo di ricordare un'ora circa di lavoro. Ovviamente la differenza la fa l'esperienza.
Un saluto
Matteoabarth
volendo puoi farcela anche sollevandola, ma è un lavoraccio. Io l'ho fatto alla mia con la buca, per le bestemmie che mi ha fatto tirare avrei dato volentieri 50 euro a un meccanico....