+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Calo prestazioni

Visualizzazione discussione

Con noi dal 20/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     Pillo non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito Calo prestazioni

Salve a tutti avrei una curiosità da chiedervi, premetto che a livello di motori ne capisco molto poco...:-) secondo voi è possibile che di giorno con questi caldi la coppia massima si sia spostata più in alto? Mi spiego meglio quando la temperatura dell'aria è fresca passato il buco dei duemila giri la macchina tira molto bene ma quando è più caldo sembra che questo buco si sia spostato fino a circa duemilatrecento giri, secondo voi è normale?

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Non ho fatto mai caso a questo, ma domani vedrò quando ci saranno 45° all'ombra se succede anche alla mia .
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

Con noi dal 25/08/2009
    Provincia: Torino

Italy
     50079 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

a me succede quando l aria è caldissima tipo questi giorni ma la differenza è poca

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Credo sia normale, poichè diversi se ne sono accorti, ma non ti so spiegare che cosa succede dal punto di vista meccanico

Con noi dal 20/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     Pillo non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi sembra veramente un comportamento curioso magari che vada un pochino meno ci può stare ma il fatto che inizia a tirare forte 300 giri dopo della norma mi sembra proprio strano. Speriamo che non sia nulla perche la settimana scorsa ho dovuto anche cambiare la turbina e un' altra rottura proprio non ci vorrebbe.

L'avatar di Lucastyle

Con noi dal 19/07/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quando fa molto caldo i motori turbo ne risentono, L'Aria e' meno densa e la turbina fatica a buttare dentro quella che serve. Col fresco torna tutto a posto.

The Player

Predefinito

è la cosa piu normale del mondo......

funziona su tutti i motori ed i turbo sono quelli che ne risentono di piu

la spiegazione è semplicissima e riguarda le leggi della fisica e della chimica

quando la temperatura è elevata le molecole di ossigeno all'interno della composizione chimica dell'aria sono inferiori......quando fa freddo invece la percentuale di ossigeno è maggiore....

piu ossigeno piu combustione,meno ossigeno meno combustione.....

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

è ovvio con questo caldo i motori patiscono e non poco

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    è ovvio con questo caldo i motori patiscono e non poco
    E' per questo che nella foto che hai per firma hai il cofano aperto come le vecchie caffettirere che bollivano dopo pochi km ? Scherzo non prendete fuoco . La densità dell'aria varia con il variare della temperatura ( non la composizione ) al variare della densità si ha una diminuzione del valore efficace o un aumento quando la stessa è fredda . I motori non dovrebbero patire in modo particolare; sono progettati per il caldo. Per loro natura hanno bisogno del caldo e se così non fosse perchè tutte montano le valvole termostatiche ?
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

The Player

Predefinito

italo su questo dissento assolutamente.....

se prendi un litro di aria calda e dun iltro di aria fredda i due hanno valori di molecole di ossigeno diversi

piu ossigeno piu combustione da qui si capisce come i motori vadano molto meglio con i climi freschi che climi torridi

io su una c250 quando ci andavo in montagna dove faceva fresco fresco mi sembrava di rimappare!

tanto è vero che il nos nei motori funziona proprio su questo principio ovvero immettere nelle camere di scoppio un liquido estremamente freddo e carico di molecole di ossigeno aumentando la combustione in maniera spaventosa

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo