+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: un consiglio sulla mia futura macchina

Con noi dal 14/02/2012
    Provincia: Torino

Italy
     jash non è in linea

Predefinito un consiglio sulla mia futura macchina

Ciao, sono federico e vorrei un consiglio su quella che spero diventerà la mia nuova macchina:
    Ho per le mani, entrambe da concessionari affidabili, un 1.4 59k km 8/2008 bianco ed un 1.2 a 10k km 8/2010 grigia...entrambe sono stupendamente tenute con interni misto pelle ed in allestimento sport;
    la 1.4 praticamente full opt eccezion fatta per il tettino, mentre la 1.2 è addirittura senza esp a detta del conce...ora...la mia percorrenza annua è di circa 15-20 mila km, non di piu'. Cio' che mi preme sapere e':
    la prima verrebbe via con 7700 volturata, mentre la seconda con 9900 volturata entrambe temo senza ulteriore margine....possono valere queste richieste oppure si trova di meglio a questo prezzo?
    le ho provate entrambe e devo riconoscere che come fluidità la 1.2 è molto meglio, mentre la 1.4 mi è sembrata decisamente piu' divertente con quella bella tendenza all' allungo da motore aspirato 16v vecchio stile nonchè a sensazione decisamente meglio frenata...
    Il punto è: visti i prezzi, cosa mi consigliereste tra le due versioni? calcolando che ho un budget imprescindibile di 10k euro

Chomoloco

Predefinito

Riguardo la frenata non si tratta di sensazione, considera che il 1.4 100cv è l'unica 500 by Fiat (eccettuando l'Abarth quindi) ad avere l'impianto frenante a 4 dischi ed ESP, ASR e Hill Holder di serie.
    Quanto tempo prevedi di tenere l'auto? Che uso ne fai?
    Potresti optare per il 1.4 e montare un impianto a gpl, mentre se vuoi mantenerti sulla classica alimentazione a benzina ti conviene il 1.2 che consuma molto meno.
    Certo c'è sempre da considerare la differenza abissale tra i km dell'una e dell'altra, sicuramente la 1.2 è più fresca e seppure per 6 mesi è ancora in garanzia ufficiale Fiat.
    Guarda non saprei consigliarti così su due piedi.

L'avatar di MOLI@BARTH

Con noi dal 29/01/2011

Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Io ho un 1.2 e potendo prenderei il 1.4 piuttosto... I km sono tantini ma ne fai ancora 100.000 e alla tua meia sono 10 anni... è piu briosa e tutto...
    Accertati che sia ben revisionatae si puo fare...

HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

L'avatar di blude83

Con noi dal 09/03/2011

Italy
     blude83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

io ho il 1.2.. piu o meno percorro i tuoi stessi km annui e mi ci trovo benissimo! bassi costi di gestione e consumi. come diceva chomo hai una differenza di 2300€ che ti permette di installare il gpl. io mi sentirei di consigliarti a questo punto il 1.4. hai una vettura con 50milakm quindi gia ben rodata, ottimo km per l'installazione del gpl che ti permette di mantenerti il brio del motore 100cv e risparmio alla pompa! cmq per un anno hai sempre la garanzia che per legge deve darti la concessionaria che vende, se poi dici che è tenuta molto bene anche se ha qualche annetto in piu non ti preoccupare!
    MY WALLIE_lounge_grigio perbene_skydome_16"wheels_

L'avatar di blude83

Con noi dal 09/03/2011

Italy
     blude83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

io ho il 1.2.. piu o meno percorro i tuoi stessi km annui e mi ci trovo benissimo! bassi costi di gestione e consumi. come diceva chomo hai una differenza di 2300€ che ti permette di installare il gpl. io mi sentirei di consigliarti a questo punto il 1.4. hai una vettura con 50milakm quindi gia ben rodata, ottimo km per l'installazione del gpl che ti permette di mantenerti il brio del motore 100cv e risparmio alla pompa! cmq per un anno hai sempre la garanzia che per legge deve darti la concessionaria che vende, se poi dici che è tenuta molto bene anche se ha qualche annetto in piu non ti preoccupare!

Con noi dal 14/02/2012

Italy
     jash non è in linea

Predefinito

grazie ragazzi siete stati gentilissimi....la macchina la terrei non meno di 3-4 anni quindi il problema della rivendibilità ha un peso molto basso sulla m ia decisione...
    Ma un 1,2 rispetto ad un 1.4, come consumi effettivi, sarebbe effettivamente piu' conveniente rimanendo in un ambito extraurbano a velocità codice? oppure la differenza non è poi cosi' abissale?

Chomoloco

Predefinito

A velocità di codice credo che col 1.4 che ha pure la sesta marcia potresti consumare addirittura meno ma non ne ho la certezza.
    Considera anche che il 1.4 è assetato ANCHE di olio però.

L'avatar di blude83

Con noi dal 09/03/2011

Italy
     blude83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

io in solo extraurbano ho registrato consumi medi di 18-19 kmlitro con punte di 20 mettendomici proprio di impegno. non so quanto possa fare un 1.4.. però tiene a mente che almeno qualche volta ti verrà voglia di aprire un pò e li il 1.4 si trasforma e comincia a ciucciare parecchio!

Con noi dal 14/02/2012

Italy
     jash non è in linea

Predefinito

Alla fine penso che optero' per il 1.2, anche se quella che avevo per le mani è stata appena venduta

qualcuno di voi conosce la concessionaria a Voghera che smercia molti aziendali a prezzi piuttosto bassi? Non so se per regolamento posso inserire il nome, comunque gli annunci sono di questo tenore:
    http://www.autoscout24.it/Details.as...200942&asrc=fa
    Ps: se sto violando qualche norma del forum eliminate pure questo messaggio eh

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jash Visualizza il messaggio
    Alla fine penso che optero' per il 1.2, anche se quella che avevo per le mani è stata appena venduta

qualcuno di voi conosce la concessionaria a Voghera che smercia molti aziendali a prezzi piuttosto bassi? Non so se per regolamento posso inserire il nome, comunque gli annunci sono di questo tenore:
    http://www.autoscout24.it/Details.as...200942&asrc=fa
    Ps: se sto violando qualche norma del forum eliminate pure questo messaggio eh
    Tranquillo, se si chiedono semplici informazioni non fai spam!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo