Ciao ragazzi!
Fin dalla prima volta che ho visto una twinair ho avuto un impressione, ma lo spazio tra ruota e passaruota è maggiore in questo modello o me lo sto sognando io? Sembra proprio più alta nel posteriore...
È così o sono pazzo?![]()
Ciao ragazzi!
Fin dalla prima volta che ho visto una twinair ho avuto un impressione, ma lo spazio tra ruota e passaruota è maggiore in questo modello o me lo sto sognando io? Sembra proprio più alta nel posteriore...
È così o sono pazzo?![]()
parcheggiando accanto ad un altra 500 non noto differenze...anche se è indubbio che effettivamente sembra una cavalletta! A presto per un assetto serio...![]()
Auto venduta
So che è lievemente OT, ma aprire nuovi topic per chiedere banalità che si esauriscono nello spazio di un paio di post mi rogna sempre.
Come sappiamo, la 500C e i mjet da 95cv hanno avuto modo di uscire già con la barra antirollio dell'Abarth, mentre per le altre motorizzazioni è stata aggiunta quando queste erano già sul mercato da un pezzo. E il TwinAir? Possono esserci versioni del TA senza la famosa barra stabilizzatrice?
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
Eeeh, hai ragione. Io sono un vecchiaccio ancora abituato a quando -qualche secolo fa- i mod dei vari forum ci tiravano le orecchie ogni volta che aprivamo topic per richieste semplici, lo appesantivamo - anche se, chiaramente, non è un problema al quale né un buon forum nel 2011 né men che meno Cinquecentisti rischia di incappare.
Comunque la barra stabilizzatrice comporta una maggior tenuta dell'auto, attutisce di molto l'effetto saltello del posteriore di cui si sono lamentati in molti. Successivamente, mi pare da fine 2009, è stato scelto di adottare appunto questa soluzione -già in uso sulle Abarth e sulle Ka- su tutta la gamma 500. Le TA dovrebbero essere disponibili solo con barra, non credo si corra il rischio di trovarne una (tra le prime) senza, ma appunto m'è venuto il dubbio.
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
immatricolata novembre 2010. barra presente e ben funzionante!!!
come puoi dire che funziona?? sulla mia nei curvoni con i raccordi salta che è una bellezza![]()
anche a me è capitato di percorrere curvoni in autostrada (cisa) con giunti longitudinali a velocità abbastanza sostenuta e l'auto non si scompone minimamente![]()
Auto venduta
@Le_Roix: scusami tanto eh, ma quello che sbaglia sei tu
mi spieghi cosa c'entra la barra stabilizzatrice con una ipotetica altezza diversa tra TA e altri modelli?
no perché ce ne vuole di fantasia
torniamo in topic per favore![]()