ciao amici non sapete cosa mi è successo....l'altra sera stavo camminando tranquillamente sui 90km/h sul raccordo anulare ...ad un certo punto vedo uscire dal cofano anteriore del fumo bianco...preoccupato accosto in una piazzola di sosta apro il cofano e.........sorpresa..... c'era una fontanina di acqua rossa che usciva da un tubo nero posto sul lato sinistro della batteria.............li per li ho pensato (piu che pensato si è aperta una scala dal cielo che faceva scendere tutti i santi del vecchio e nuovo testamento)................
dopo aver lasciato scorrere tutta l'acqua e raffreddato il motore mi accorgo che quell acqua usciva da una specie di valvola..... mi spiego meglio.....
sul 1200 sul lato sinistro della batteria ci sono due tubi neri di plastica uniti da un pezzo di plastica con sopra una vite di plastica che funge da valvola di sfogo credo...dovrebbe servire a far uscire eventuali bolle d'aria dal circuito di raffreddamento.....a me praticamente questa vite/valvola si è spaccata mentre camminavo facendo uscire tutta l'acqua paraflu.......
domani la porto in officina fiat sperando che me la cambiano in garanzia...
preciso che il liquido l'ho controllato il giorno prima ed era a livello normale,la macchina non m'ha dato alcun sintomo strano prima dell accaduto e la temperatura dell acqua era come sempre a meta'.....
cosa puo essere successo?da cosa puo essere dipeso? faranno storie per una sostituzione in garanzia?
ps. io per adesso ho risolto mettendo il tappo sopra la sua sede e fissandolo con una fascetta di plastica........
aiutatemi

Rispondi quotando

apro il cofano e vedo le macchiette.......un po di scotch nero isolante e dopo 2 giorni in fiat...