+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Non ho parole rischiavo di fondere il motore...........

L'avatar di mario83

Con noi dal 05/05/2010
    Provincia: Latina

Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito Non ho parole rischiavo di fondere il motore...........

ciao amici non sapete cosa mi è successo....l'altra sera stavo camminando tranquillamente sui 90km/h sul raccordo anulare ...ad un certo punto vedo uscire dal cofano anteriore del fumo bianco...preoccupato accosto in una piazzola di sosta apro il cofano e.........sorpresa..... c'era una fontanina di acqua rossa che usciva da un tubo nero posto sul lato sinistro della batteria.............li per li ho pensato (piu che pensato si è aperta una scala dal cielo che faceva scendere tutti i santi del vecchio e nuovo testamento)................

dopo aver lasciato scorrere tutta l'acqua e raffreddato il motore mi accorgo che quell acqua usciva da una specie di valvola..... mi spiego meglio.....

sul 1200 sul lato sinistro della batteria ci sono due tubi neri di plastica uniti da un pezzo di plastica con sopra una vite di plastica che funge da valvola di sfogo credo...dovrebbe servire a far uscire eventuali bolle d'aria dal circuito di raffreddamento.....a me praticamente questa vite/valvola si è spaccata mentre camminavo facendo uscire tutta l'acqua paraflu.......

domani la porto in officina fiat sperando che me la cambiano in garanzia...
    preciso che il liquido l'ho controllato il giorno prima ed era a livello normale,la macchina non m'ha dato alcun sintomo strano prima dell accaduto e la temperatura dell acqua era come sempre a meta'.....

cosa puo essere successo?da cosa puo essere dipeso? faranno storie per una sostituzione in garanzia?

ps. io per adesso ho risolto mettendo il tappo sopra la sua sede e fissandolo con una fascetta di plastica........

aiutatemi

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Una cosa simile successe a me la scorsa estate...
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...e-pensavo.html
    [CENTER]

L'avatar di mario83

Con noi dal 05/05/2010

Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

ho letto mario.ma come hai risolto alla fine? in garanzia? quant'è costato il danno se non coperto da garanzia?

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non ero in garanzia, comunque il mio era solamente un tubo e fortunatamente riuscirono a cambiarlo senza smontare mezzo muso, se non sbaglio erano sulle 60€ compresa manod'opera, il tubo era quello che costava meno..
    [CENTER]

L'avatar di mario83

Con noi dal 05/05/2010

Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

ok perfetto ho appena parlato col capofficina fiat e m'ha detto che passera sicuramente in garanzia (sono in garanzia fino a fine giugno) e posso portargliela domani..........

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

X fortuna altrimenti erano dolori

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Adamix

Con noi dal 06/04/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Che poi per una cavolata del genere rischi di spendere taaaatno per sistemare tutto...
    E' andata bene dai... ora speriamo nella garanzia!

Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...è un topic datato 16/05/2011 , nel frattempo mario83 si è venduto la 500 e comprata una vecchia Stilo SW
    Non per via del tubo,eh...
    Comunque stà cosa del tubo rotto è successa anche a me ma io controllo almeno mensilmente il livello del liquido di raffreddamento oltre agli altri livelli e me ne sono accorto in tempo...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

Che ci crediate o no anche a me e saltata la valvolina tenpo fa...cambiata in garanzia...x fortuna la mia peedeva poco...e infatti me ne accorsi poiche in pieno inverno in rettilineo appena mi fermavo partiva la ventola... apro il cofano e vedo le macchiette.......un po di scotch nero isolante e dopo 2 giorni in fiat...

Chomoloco

Predefinito

Ora non ho tempo ma più tardi mi guardo il topic e controllo ste cose sulla Panduzza.
    Meno male che il 1.2 era un highlander!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo