+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Consigli su due difetti della mia 500. AIUTATEMI.

Con noi dal 17/04/2012
    Provincia: Varese

Italy
     gandoo17 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito Consigli su due difetti della mia 500. AIUTATEMI.

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una 500 lounge , essendo la mia prima vera macchina, ho optato per un usato...

Avendo avuto degli "screzi" con il concessionario... alla fine ho ottenuto la sistemazione del paraurti posteriore ( alcuni segnetti) e la sostituzione delle borchie copri specchietti e dei tappetini..

Però ora ho notato che la macchina ha due difetti interni.

1) il sedile passeggero, quando una passeggero posto nei due sedili dietro spinge la leva posta in alto a destra per piegare in avanti il sedile e spostarlo in avanti in modo tale da poter scendere dalla vettura, questo si piega in avanti ma non si sposta..per poterlo spostare devo tirare in su la leva posta sotto il sedile stesso.
    Non un grande problema, ma in ogni caso fastidioso

2) Il finestrino passeggero, sale e scende senza problemi, ma solo se si tiene schiacciato il tasto, invece se viene lasciato, questo si ferma.... contrariamente a quanto avviene in quello del guidatore, che se il relativo tasto viene premuto per un "tot" tempo, continua liberamente la sua "discesa o salita" fino a che l'autista non preme nuovamente il suddetto tasto.

Ora, volevo chiedere se :

- è un problema comune, che tanti di voi hanno riscontrato-
    - Sono cose normali, o meglio, non sono difetti, ma cose che sulla 500 funzionano cosi
    - Secondo voi posso chiedere al concessionario di sistemarmi gratuitamente ( ha già un lavoro da farmi per un suo errore)

In ultimo, il concessionario era un reparto corse della citroen...e mi ha dato la relativa garanzia ( non ricordo il nome preciso), in cui dicono di avere fatto tutte le prove...secondo voi questi due problemi sono interni a suddetta garanzia??

Spero in molte vostre risposte...grazie mille.

Davide.

P.s. scusate se ho sbagliato sezione.

L'avatar di gater

Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: N/A

Italy
     gater non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gandoo17 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una 500 lounge , essendo la mia prima vera macchina, ho optato per un usato...

Avendo avuto degli "screzi" con il concessionario... alla fine ho ottenuto la sistemazione del paraurti posteriore ( alcuni segnetti) e la sostituzione delle borchie copri specchietti e dei tappetini..

Però ora ho notato che la macchina ha due difetti interni.

1) il sedile passeggero, quando una passeggero posto nei due sedili dietro spinge la leva posta in alto a destra per piegare in avanti il sedile e spostarlo in avanti in modo tale da poter scendere dalla vettura, questo si piega in avanti ma non si sposta..per poterlo spostare devo tirare in su la leva posta sotto il sedile stesso.
    Non un grande problema, ma in ogni caso fastidioso

2) Il finestrino passeggero, sale e scende senza problemi, ma solo se si tiene schiacciato il tasto, invece se viene lasciato, questo si ferma.... contrariamente a quanto avviene in quello del guidatore, che se il relativo tasto viene premuto per un "tot" tempo, continua liberamente la sua "discesa o salita" fino a che l'autista non preme nuovamente il suddetto tasto.

Ora, volevo chiedere se :

- è un problema comune, che tanti di voi hanno riscontrato-
    - Sono cose normali, o meglio, non sono difetti, ma cose che sulla 500 funzionano cosi
    - Secondo voi posso chiedere al concessionario di sistemarmi gratuitamente ( ha già un lavoro da farmi per un suo errore)

In ultimo, il concessionario era un reparto corse della citroen...e mi ha dato la relativa garanzia ( non ricordo il nome preciso), in cui dicono di avere fatto tutte le prove...secondo voi questi due problemi sono interni a suddetta garanzia??

Spero in molte vostre risposte...grazie mille.

Davide.

P.s. scusate se ho sbagliato sezione.
    Il finestrino passeggero funziona così. Non è un guasto/problema.

Il sedile invece dovrebbe muoversi avanti e indietro dopo che hai ribaltato la parte superiore.
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il finestrino passeggero dovrebbe funzionare come quello del guidatore per la discesa, mentre per la salita devi tenere schiacciato perché non ha l'antipizzicamento.

Per il sedile: quando ribalti lo schienale devi piegarlo fino a sentire un clic e solo dopo riesci a spostare il sedile in avanti. Prova a vedere che non sia che magari ti fermi un pelo prima e non scatta il meccanismo per poterlo spostare.

Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

il finestrino passeggero dovrebbe funzionare come quello del guidatore per la discesa, mentre per la salita devi tenere schiacciato perché non ha l'antipizzicamento.

Per il sedile: Quando ribalti lo schienale devi piegarlo fino a sentire un clic e solo dopo riesci a spostare il sedile in avanti. Prova a vedere che non sia che magari ti fermi un pelo prima e non scatta il meccanismo per poterlo spostare.
    Spiegazione perfetta!

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

il finestrino lato passeggero è così
    il sedile teoricametne quando alzi la leva che si trova sul fisnco lo schienale si abbatte e te puoi spingere il sedile in svanti senza toccare la leva che è posta sotto la seduta

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Nico!

Con noi dal 10/11/2010

Italy
     Nico! non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Rosa So Pink

Predefinito

Se il sedile non si sposta anche tirando tutta la manopola posta sul fianco, si sarà spezzato il cavo d'acciaio che mette in funzione il meccanismo. Nelle Fiat spesso succede. Sulla Punto a me sono partiti entrambi...

Le mie auto: Fiat 500 So Pink Edition 1.2 69cv - Fiat Punto 3 Sporting 1.4 95cv - Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 170cv
    "Noi siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni"

Chomoloco

Predefinito

Secondo me hai una gran paura di spezzare la leva di ribaltamento dello schienale. Non avere paura, la plastica è abbastanza flessibile e non si rompe (le ultime parole famose ), tira e fai avanzare sto sedile!
    Con quello lato guida come ti comporti?

L'avatar di gregory

Con noi dal 20/03/2012

Italy
     gregory non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Il finestrino passeggero dovrebbe funzionare come quello del guidatore per la discesa, mentre per la salita devi tenere schiacciato perché non ha l'antipizzicamento.

Per il sedile: quando ribalti lo schienale devi piegarlo fino a sentire un clic e solo dopo riesci a spostare il sedile in avanti. Prova a vedere che non sia che magari ti fermi un pelo prima e non scatta il meccanismo per poterlo spostare.
    Grande mazoku, le tue spigazioni sono sempre esatte, semplici e tempestive, dovresti lavorare per quattroruote, o magari a easy driver. BRAVA DAVVERO.

+ Rispondi