Salve a tutti, sono nuovo del Forum e come ho già detto nella breve presentazione la mia famiglia in modo unanime ha deciso di ordinare una fiammante 500c rossa
Abbiamo già siglato il contratto lo scorso 30 marzo ed è stato un acquisto "veloce" per usufruire della promozione della Fiat sul prezzo della 500c al costo della 500.
Questo ha comportato poca informazione da parte nostra su quello che stavamo acquistando e sulle possibilità/combinazioni di cui poter usufruire in base alle reali esigenze.
Parto col dire che non si voleva spendere troppo. Questa auto sarà la seconda macchina di casa e di questi tempi noi lo consideriamo come un vero e proprio "lusso"... e un piccolo sfizio... se consideriamo che avremmo potuto prendere una nuova panda, stare più comodi e spender meno!
Quindi ci siamo orientati su quello che per noi era preminente. Modello base, benzina, 1.2 69cv Pop.
Abbiamo aggiunto il cambio automatico, l'esp, gli specchietti regolabili elettricamente(scelta obbligata) e il ruotino di scorta. Capote avorio, interni chiari, sedili grigi. Clima e start&stop sono di serie sulla "c".
Nell'ultima settimana di marzo abbiamo girato molti consessionari. Anche perchè il vero nostro problema era la permuta.
Debbo dire - e su questo chiederei anche un vostro primo giudizio - che abbiamo chiuso il contratto (permuta compresa) a 10.000 euro. Per noi davvero un prezzo molto, ma molto, buono! Ancora adesso se riguardo i preventivi fatti mi soffermo su queste enormi differenze che vanno dai 1.500 ai 3.000 euro in più da un concessionario all'altro! Il valore della permuta su Quattroruote è di 3.600 euro, su Eurotax a ritiro del concessionario circa 2.000 euro! Fate due conti un po voi!
Ora, firmato in tempi stettissimi il contratto, non abbiamo valutato attentamente gli optional. In particolar modo ci sono rimaste in gola le finiture in cromo, la definizione del colore (rosso era il prescelto, ma eravamo tentati dal blu), il wind stop, le fasce paracolpi laterali, il sedile regolabile in altezza (io sono alto mia moglie è più piccolina).
Le nostre domande, che preannuncio sono probabilmente "assurde", sono:
1) Ma è possibile modificare le caratteristiche di un ordine Fiat già fatto? Ad esempio il colore o il kit cromo?
2) Nel caso non lo sia, degli accessori/allestimenti citati si possono aggiungere in un secondo momento anche tramite carrozzerie attrezzate? Oppure è sconsigliabile e conviene rassegnarsi?
Grazie a tutti!

Rispondi quotando