Ragazzi scuccede anche a voi di prendere la scossa quando si scendete dall'auto e si tocca lo sportello?
Quando accompagno mia figlia a scuola e ci salutiamo col bacio facciamo scintille... qualcuno sa come risolvere?
Grazie
Ragazzi scuccede anche a voi di prendere la scossa quando si scendete dall'auto e si tocca lo sportello?
Quando accompagno mia figlia a scuola e ci salutiamo col bacio facciamo scintille... qualcuno sa come risolvere?
Grazie
anche a me a volte succede quando chiudo la porta
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
quando scendi dall'auto accertati di toccare la portiera in qualche parte metallica con la mano e solo dopo appoggi i piedi per terra per uscire.
si lo so che quello è un metodo utile ma spesso non lo metto in pratica semplicemente perchè non ci penso... la cosa che non capisco è perchè con l'altra auto non succede e con questa si?
Stessi vestiti, stesse scarpe e stesso clima più o meno umido... cosa può essere la causa visto che siamo in tanti ad avere lo stesso problema?
Mi sa che siamo costretti a far pendere qualcosa da sotto che scarichi.
sono i sedili che tramite lo sfregamento con i vestiti durante il viaggio caricano il tuo corpo di elettricità statica che viene scaricata a terra appena tocchi la carrozzeria dell'auto.ottimo consiglio quello di toccare il montante dell'auto mentre scendi
Auto venduta
A me succede sempre..! Anche prima di salirci,è perchè d'inverno si portano abiti di lana o misto poliestere molto pesanti che solo per l'azione del vento oltre che per lo sfregamento,si caricano di elettricità statica. Spesso poi portiamo scarpe con la suola di gomma che ci isolano dal suolo e ci fanno diventare degli accumulatori ambulanti......quando tocchiamo la 500 il differenziale elettrico più forte a favore della macchina che è collegata all'impianto elettrico(batteria innanzi tutto)dal polo negativo si scarica attraverso il nostro corpo come se dovessimo caricare la batteria
; il dolore tramite la scossa lo proviamo quando scocca un piccolo arco voltaico(scarica elettrostatica)a causa della distanza dal nostro corpo con la superficie di contatto.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Altro che!!! Eccome se mi succede! Quando il tempo è secco, in particolar modo quando qui a Trieste c'è la bora, mi becco certi scossoni!!! Ora mi sono abituata a chiudere lo sportello con l'avambraccio ricoperto dalle maniche dei vestiti, la scossa è di gran lunga attutita.
Ricordo molti anni fa che qualcuno metteva una strisciolina di gomma penzolante sul paraurti posteriore con un paio di centimetri che strusciavano a terra, (molto tamarro)
Dicevano che servisse proprio ad eliminare quelle scosse elettrostatiche.![]()
a me succede però ho pensato che fosse una cosa causata anche dal clima, dalla mancanza di piogge etc etc
infatti quando piove non faccio scintille