+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Difficoltà avanzamento sedile passeggero

L'avatar di diego bianchini

Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Lecco

Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Unhappy Difficoltà avanzamento sedile passeggero

Ultimamente ho incontrato difficoltà nell'avanzamento del sedile passeggero . Per spiegare bene il problema parto dall'inizio:

Preciso innanzitutto che ho il sedile passeggero privo di memoria meccanica.

Ovviamente per spostare in avanti o indietro i sedili ci sono due modi: o agire -da seduti- sulla leva di metallo posta davanti al sedile tirandola verso l'alto, o inclinare lo schienale in avanti con la levetta di plastica e spingere il cuscino.

Se inclino in avanti lo schienale del sedile passeggero, ho notato che contemporaneamente la leva di metallo davanti al sedile (senza che io la tocchi) si alza da sola fino a sbloccare lo scorrimento; se inclino lo schienale del guidatore invece la corrispondente leva anteriore rimane immobile, forse per non perdere la “memoria”.

Ebbene da qualche giorno non basta avanzare lo schienale passeggero fino a sentire il solito “clic”: devo comunque agire anche manualmente sulla leva davanti al sedile, altrimenti il sedile rimane bloccato. Forse il meccanismo non alza più a sufficienza la leva anteriore, e non raggiunge lo sbloccamento.

É successo anche a qualcun altro qualcosa di simile?
    Secondo voi dovrò per forza passare in officina o magari è solo qualcosa da regolare? Non nascondo che preferisco il fai-da-te quando possibile, ma non se c'è da smontare mezza macchina...

Grazie in anticipo... Quanti misteri nascondono i sedili del Cinquino!
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ma quando vuoi muovere il sedile passeggero sbloccando lo schienale, lo blocchi in posizione piegata?

L'avatar di diego bianchini

Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Lecco

Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Sì, diciamo che (quando lo sto piegando in avanti) lo schienale si blocca con un "clic" ben udibile, e a quel punto (finchè funziona) può essere facilmente essere mosso avanti e indietro, e per bloccarlo in una data posizione basta agire di nuovo sulla levetta di plastica.

Comunque penso che non si tratti di un mio errore di "manovra", perchè fino a pochi giorni fa funzionava regolarmente, e non ho cambiato procedura...
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone

Con noi dal 11/04/2012
    Provincia: Frosinone

Italy
     Rodix non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ecco un'altra cosa che mi piacerebbe sapere! E' possibile aggiungere la memoria meccanica post consegna? Quanto verrebbe a costare?

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rodix Visualizza il messaggio
    Ecco un'altra cosa che mi piacerebbe sapere! E' possibile aggiungere la memoria meccanica post consegna? Quanto verrebbe a costare?
    no perchè se hai la memoria meccanica del sedile passeggero hai il vano sottostante,che non è presente nel sedile con memoria.Dovresti cambiare tutto il sedile...
    Auto venduta

Con noi dal 17/03/2011
    Provincia: Agrigento

Italy
     misterdream non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ho riscontrato lo stesso problema sulla Ford Ka, dovrei dire FIAT KA visto che condive molti componenti con la Fiat 500, sedili e meccanismi inclusi. Guardando sotto il sedile ho rinvenuto sulla moquette, un pezzo di plastica cilindrico spaccato in due, che immagino appartenga a qualche tirante d'acciaio. Probabilmente l'assenza di quel pezzo rotto ha allentato il cavo, non permettendo alla leva di scorrimento di alzarsi tutta quando viene abbassato lo schienale in posizioni di bloccaggio.

Probabilmente bisognera' sostituire tutto il tirante (vedi http://www.cinquecentisti.com/forum/...-sto-coso.html )

+ Rispondi