Ultimamente ho incontrato difficoltà nell'avanzamento del sedile passeggero. Per spiegare bene il problema parto dall'inizio:
Preciso innanzitutto che ho il sedile passeggero privo di memoria meccanica.
Ovviamente per spostare in avanti o indietro i sedili ci sono due modi: o agire -da seduti- sulla leva di metallo posta davanti al sedile tirandola verso l'alto, o inclinare lo schienale in avanti con la levetta di plastica e spingere il cuscino.
Se inclino in avanti lo schienale del sedile passeggero, ho notato che contemporaneamente la leva di metallo davanti al sedile (senza che io la tocchi) si alza da sola fino a sbloccare lo scorrimento; se inclino lo schienale del guidatore invece la corrispondente leva anteriore rimane immobile, forse per non perdere la “memoria”.
Ebbene da qualche giorno non basta avanzare lo schienale passeggero fino a sentire il solito “clic”: devo comunque agire anche manualmente sulla leva davanti al sedile, altrimenti il sedile rimane bloccato. Forse il meccanismo non alza più a sufficienza la leva anteriore, e non raggiunge lo sbloccamento.
É successo anche a qualcun altro qualcosa di simile?
Secondo voi dovrò per forza passare in officina o magari è solo qualcosa da regolare? Non nascondo che preferisco il fai-da-te quando possibile, ma non se c'è da smontare mezza macchina...
Grazie in anticipo... Quanti misteri nascondono i sedili del Cinquino!![]()

. Per spiegare bene il problema parto dall'inizio:

Rispondi quotando

Auto venduta