Buongiorno a tutti!
Premetto che mi sono letto almeno 10-15 discussioni diverse ma non ho trovato tutte le risposte ai miei dubbi.
Mia figlia ha una 500 Lounge del 2009 e l'impianto stereo di serie si sente.. si sente e basta! Vorrei upgradarlo ma mantenendo la radio di serie e qui iniziano i primi dubbi: ho contattato un paio di elettrauti della zona in cui risiedo e mi hanno sconsigliato di installare degli amplificatori sulla radio di serie (ho un Kenwood KAC-7020 ed un Alpine 3540 che erano installati su auto precedenti). Ho chiesto della possibilità di mettere dei filtri che portano il segnale da amplificato a pre in RCA (tipo quelli della Phonocar) ma ne hanno sconsigliato l'installazione.. qualcuno li ha installati? Come vanno?
La mia idea era quella di installare il Kenwood per la parte anteriore con il kit Hertz DSK 165.3, al posteriore mettere l'Alpine con le coassiali Hertz DCX 130.3 e poi ho recuperato il subwoofer originale Fiat 500 amplificato (interscope) da mettere sotto al sedile; i dubbi sono i seguenti:
- Filtri abbassa livello da amplificato a pre-RCA: funzionano? Sono indispensabili con i miei ampli che dovrebbero già avere la possibilità di prendere segnale ad alto livello?
- Pensavo di utilizzare i cavi delle casse già presenti: essendo davanti un 2 vie dove è posizionato il crossover? Meglio sostituirli del tutto?
- Per prendere il segnale per il subwoofer sdoppio il segnale del canale posteriore e poi ne mando uno all'ampli Alpine e l'altro al subwoofer interscope?
Grazie a chi mi darà una mano a chiarirmi le idee.. e se magari qualcuno avesse voglia di fare uno "schemino" sul come installare il tutto!![]()