+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Modifica scarico artigianale..informazione.

Con noi dal 17/04/2012
    Provincia: Caserta

Italy
     xxxlegione non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Modifica scarico artigianale..informazione.

Buona sera, ho una fiat 500 sport 95 cv, voglio farla diventare esteticamente simile ad un Abarth. Ho prenotato già il paraurti anteriore , paraurti posteriore, minigonne e vari loghi Abarth. Il problema sorge per quanto riguarda lo scarico.. Siccome non voglio spendere una cifra, ho evitato di comprare pezzi originali ma pezzi di concorrenza sperando di non aver fatto una scemenza. Avevo pensato di andare da un marmittaro e di far saldare un tubo della stesso diametro. Cambia il sound secondo voi? Ma ho problemi con la legge? Come posso fare altrimenti..? Ahhh lo spoiler è diverso da quello Abarth giusto? Si nota tanto..
    Datemi vostri pareri.

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010
    Provincia: Modena

Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xxxlegione Visualizza il messaggio
    Avevo pensato di andare da un marmittaro e di far saldare un tubo della stesso diametro. Cambia il sound secondo voi? Ma ho problemi con la legge? Come posso fare altrimenti..? Ahhh lo spoiler è diverso da quello Abarth giusto? Si nota tanto..
    Datemi vostri pareri.
    Ma...cominciamo dal fatto che la meccanica non è un'accozzaglia di pezzi messi insieme a caso...ma, per quanto un'auto possa essere "un'utilitaria", ci sta sempre dietro uno studio fatto da degli ingegneri, se fosse così facile, ognuno si potrebbe saldare in garage la propria auto e avremmo tutti più argomenti di confronto.
    Detto questo, sarai , per prima cosa, certamente fuori legge, indipendentemente dal sound, come tutti coloro che montano scarichi artigianali.
    Secondo me, la soluzione più economica, per dare un po' di tono allo scarico, è cambiare solo il finale, cercandolo con un po' di pazienza usato nei forum, su ebay, o in altri siti...anche percè non credo che fare degli adattamenti artigianali ti fccia risparmiare...
    buon lavoro

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Presentati nell'apposita sezione..
    Sound..su un diesel non cambia chissacchè..
    Omologazione..la perdi..tecnicamente rischi sequestro del libretto e revisione straordinaria, ma non facendo un gran rumore penso tu possa star tranquillo..occhio anche alla garanzia dell'auto, se son pignoli in assistenza..
    Spoiler..sì è diverso..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 17/04/2012

Italy
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DELTAFABRI Visualizza il messaggio
    Ma...cominciamo dal fatto che la meccanica non è un'accozzaglia di pezzi messi insieme a caso...ma, per quanto un'auto possa essere "un'utilitaria", ci sta sempre dietro uno studio fatto da degli ingegneri, se fosse così facile, ognuno si potrebbe saldare in garage la propria auto e avremmo tutti più argomenti di confronto.
    Detto questo, sarai , per prima cosa, certamente fuori legge, indipendentemente dal sound, come tutti coloro che montano scarichi artigianali.
    Secondo me, la soluzione più economica, per dare un po' di tono allo scarico, è cambiare solo il finale, cercandolo con un po' di pazienza usato nei forum, su ebay, o in altri siti...anche percè non credo che fare degli adattamenti artigianali ti fccia risparmiare...
    buon lavoro
    La soluzione più economica qual'è? Voglio uno doppio scarico. Se cerco uno scarico Abarth usato? Sto sempre fuori legge? Grazie comunque..

Con noi dal 17/04/2012

Italy
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Presentati nell'apposita sezione..
    Sound..su un diesel non cambia chissacchè..
    Omologazione..la perdi..tecnicamente rischi sequestro del libretto e revisione straordinaria, ma non facendo un gran rumore penso tu possa star tranquillo..occhio anche alla garanzia dell'auto, se son pignoli in assistenza..
    Spoiler..sì è diverso..
    La garanzia tra un mese scade, ho aspettato due anni per avere "un'abarth" diesel xD. Dove mi presento? scusate ma sono nuovo.. Che mi consigli per stare apposto con la legge?

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010
    Provincia: Modena

Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

sì ma tu hai un Diesel...oltre tutto...non puoi mettere un finale di un benzina così semplicemente....poi non so se la misura del centrale del diesel si prende con l'attacco del finale...
    scarichi abarth originali se ne trovano a 200€..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sei comunque fuori omologa con lo scarico Abarth..però la vedo la soluzione più pratica..ah..da qualche parte andrà adattato il paraurti per poter fissare l'uscita destra..

Presentati qui: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 02/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     KJx89 non è in linea

Predefinito

Io andrei su uno scarico omologato con tanto di libretto accompagnatorio che rispetta le norme CEE e targhetta sullo scarico riportata.
    Di questi tempi è meglio tutelarsi, purtroppo i ritiri di libretti sono saliti alle stelle negli ultimi mesi
    Saluti
    Kappa

Con noi dal 17/04/2012

Italy
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

A me non interessa il sound , le prestazioni etc etc ma solo avere un doppio scarico, visto che il paraurti che ho comprato è per quello. Una soluzione per avere uno scarico doppio omologato ? >.<

Con noi dal 17/04/2012

Italy
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KJx89 Visualizza il messaggio
    Io andrei su uno scarico omologato con tanto di libretto accompagnatorio che rispetta le norme CEE e targhetta sullo scarico riportata.
    Di questi tempi è meglio tutelarsi, purtroppo i ritiri di libretti sono saliti alle stelle negli ultimi mesi
    Saluti
    Kappa
    La penso come te, tipo che scarico? su ebay lo trovo?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo