Buongiorno,
Ho da poco comprato una 500 1.4 sport del 2010
Me ne sono subito innamorato
Vorrei trasformare il motore della mia 1.4 benzina in quello abarth
Qualcuno sa indicarmi come ?
Grazie
Buongiorno,
Ho da poco comprato una 500 1.4 sport del 2010
Me ne sono subito innamorato
Vorrei trasformare il motore della mia 1.4 benzina in quello abarth
Qualcuno sa indicarmi come ?
Grazie
Compra una 595!
![]()
Ex 500 Abarth 135cv![]()
Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh
Quoto,cambiano troppe cose,tra fiat e abarth...non solo di motore,ma pure di telaio.
guardato ora su eper...la scocca non è la stessa,e oltre a cambiare il codice ricambio,cambia pure il peso...200kg la fiat e 220kg l abarth,quindi la scocca lastrata dell abarth pesa 20 kg in piu.
I rinforzi non devono essere per forza visibili,ma sicuramente saranno dentro ai longheroni.
La stessa cosa avveniva all epoca delle delta integrali e turbo
Ultima modifica di alex-et3; 21/08/2020 a 20:50:47
L'epoca delle Deltone la ho vissuta , ma non c'erano due tipi di Deltona , una Integrale ed una Turbo . Nel corso degli anni della Delta ci sono state delle evoluzioni Delta via via alla finale HF Integrale . Può darsi che la scocca che sosteneva il motore fosse diversa , e probabilmente in quelle ufficiali si vociferava che in effetti fosse mooolto diversa , ma su quelle di serie , penso , che ci fossero dei cambiamenti solo a livello di supporti del motore , maggior peso rispetto alle Delta non Turbo integrali (un po' come la 500 rispetto alla 595).
Un caso , invece di totale differenza del telaio e pianale all'interno di una serie , era quello della BMW M3 rispetto alla serie 3 tradizionale alla fine degli anni '80 inizio '90 , lo dico con conoscenza di causa avendole possedute entrambe , ma in quel caso l'auto M3 nasceva ed era prodotta dalla casa già con la destinazione all'agonismo , allora vigevano dei minimi di produzione per entrare nelle Categorie corsaiole.
E la prova era che su un telaio di una BMW serie 3 (di allora) non era possibile montare la carrozzeria esterna della M3 (di allora) , cosa che invece tra 500 e 595 è abbastanza comune e praticato .
Ultima modifica di FORTEBRACCIO1956; 22/08/2020 a 16:42:21
E quali sarebbero i cambiamenti del telaio tra la 500 e la 595 ?
Mi sembra che il modello sia sempre FCA 312 .
Non ditemi che il Modello marchiato Abarth ha dei rinforzi "agonistici"
Sul motore concordo , veramente da favola trasformare un aspirato 1.4 in un turbo 1.4 (anche senza essere tipo 595) e per di più riuscire a passare il collaudo della Motorizzazione .