+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Upgrade motore 1.4 in abarth

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 05/08/2020
    Residenza: Fiano Romano
    Provincia: Roma
    Età : 52
    Messaggi: 2

    Italy
     vinkelli non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Upgrade motore 1.4 in abarth

    Buongiorno,
    Ho da poco comprato una 500 1.4 sport del 2010
    Me ne sono subito innamorato
    Vorrei trasformare il motore della mia 1.4 benzina in quello abarth

    Qualcuno sa indicarmi come ?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 711

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Compra una 595!

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,575

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quoto,cambiano troppe cose,tra fiat e abarth...non solo di motore,ma pure di telaio.

  4. #4

    Con noi dal 05/08/2020
    Residenza: Fiano Romano
    Provincia: Roma
    Età : 52
    Messaggi: 2

    Italy
     vinkelli non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Quoto,cambiano troppe cose,tra fiat e abarth...non solo di motore,ma pure di telaio.
    Grazie per le info.......
    non sapevo che il telaio fosse diverso....

    cosa cambia nel telaio?
    nelle dimensioni o il telaio dell'abarth è rinforzato?
    grazie delle info

  5. #5

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vinkelli Visualizza il messaggio
    Grazie per le info.......
    non sapevo che il telaio fosse diverso....

    cosa cambia nel telaio?
    nelle dimensioni o il telaio dell'abarth è rinforzato?
    grazie delle info
    Il telaio è lo stesso e non ha nessun rinforzo , tanto è vero che la stessa carrozzeria può essere montata indifferentemente (salvo revisione) sull'una o sull'altra versione del Modello FCA 312 , che noi conosciamo come 500 o 595 .
    Al massimo cambia il numero

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,575

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FORTEBRACCIO1956 Visualizza il messaggio
    Il telaio è lo stesso e non ha nessun rinforzo , tanto è vero che la stessa carrozzeria può essere montata indifferentemente (salvo revisione) sull'una o sull'altra versione del Modello FCA 312 , che noi conosciamo come 500 o 595 .
    Al massimo cambia il numero
    guardato ora su eper...la scocca non è la stessa,e oltre a cambiare il codice ricambio,cambia pure il peso...200kg la fiat e 220kg l abarth,quindi la scocca lastrata dell abarth pesa 20 kg in piu.
    I rinforzi non devono essere per forza visibili,ma sicuramente saranno dentro ai longheroni.
    La stessa cosa avveniva all epoca delle delta integrali e turbo

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,575

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    guardato ora su eper...la scocca non è la stessa,e oltre a cambiare il codice ricambio,cambia pure il peso...200kg la fiat e 220kg l abarth,quindi la scocca lastrata dell abarth pesa 20 kg in piu.
    I rinforzi non devono essere per forza visibili,ma sicuramente saranno dentro ai longheroni.
    La stessa cosa avveniva all epoca delle delta integrali e turbo
    rettifico....solo sulle Restyling ce questa differenza,sulle prerestyling la scocca é la stessa.
    A questo punto dubito pure che cambi sulle Restyling,visto che longheroni e pavimento hanno lo stesso codice sia per fiat che per Abarth
    Ultima modifica di alex-et3; 21/08/2020 a 20:50:47

  8. #8

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    guardato ora su eper...la scocca non è la stessa,e oltre a cambiare il codice ricambio,cambia pure il peso...200kg la fiat e 220kg l abarth,quindi la scocca lastrata dell abarth pesa 20 kg in piu.
    I rinforzi non devono essere per forza visibili,ma sicuramente saranno dentro ai longheroni.
    La stessa cosa avveniva all epoca delle delta integrali e turbo
    L'epoca delle Deltone la ho vissuta , ma non c'erano due tipi di Deltona , una Integrale ed una Turbo . Nel corso degli anni della Delta ci sono state delle evoluzioni Delta via via alla finale HF Integrale . Può darsi che la scocca che sosteneva il motore fosse diversa , e probabilmente in quelle ufficiali si vociferava che in effetti fosse mooolto diversa , ma su quelle di serie , penso , che ci fossero dei cambiamenti solo a livello di supporti del motore , maggior peso rispetto alle Delta non Turbo integrali (un po' come la 500 rispetto alla 595).
    Un caso , invece di totale differenza del telaio e pianale all'interno di una serie , era quello della BMW M3 rispetto alla serie 3 tradizionale alla fine degli anni '80 inizio '90 , lo dico con conoscenza di causa avendole possedute entrambe , ma in quel caso l'auto M3 nasceva ed era prodotta dalla casa già con la destinazione all'agonismo , allora vigevano dei minimi di produzione per entrare nelle Categorie corsaiole.
    E la prova era che su un telaio di una BMW serie 3 (di allora) non era possibile montare la carrozzeria esterna della M3 (di allora) , cosa che invece tra 500 e 595 è abbastanza comune e praticato .
    Ultima modifica di FORTEBRACCIO1956; 22/08/2020 a 16:42:21

  9. #9

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito Telaio !!

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Quoto,cambiano troppe cose,tra fiat e abarth...non solo di motore,ma pure di telaio.
    E quali sarebbero i cambiamenti del telaio tra la 500 e la 595 ?
    Mi sembra che il modello sia sempre FCA 312 .
    Non ditemi che il Modello marchiato Abarth ha dei rinforzi "agonistici"

    Sul motore concordo , veramente da favola trasformare un aspirato 1.4 in un turbo 1.4 (anche senza essere tipo 595) e per di più riuscire a passare il collaudo della Motorizzazione .

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,575

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FORTEBRACCIO1956 Visualizza il messaggio
    E quali sarebbero i cambiamenti del telaio tra la 500 e la 595 ?
    Mi sembra che il modello sia sempre FCA 312 .
    Non ditemi che il Modello marchiato Abarth ha dei rinforzi "agonistici"

    Sul motore concordo , veramente da favola trasformare un aspirato 1.4 in un turbo 1.4 (anche senza essere tipo 595) e per di più riuscire a passare il collaudo della Motorizzazione .
    la sospensione è diversa,i freni sono diversi....e molto probabilmente l abarth ha dei rinforzi supplementari pure dentro ai longheroni per irrigidirla di piu.
    A riguardo il collaudo,non lo passerai mai,in quanto occorrerebbe il nullaosta da fiat.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Upgrade 500 Abarth Cabrio MTA
    Da Saverik nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/01/2024, 15:39:12
  2. Possibile upgrade motore TA NP fron 80 to 105
    Da Ragnar nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/03/2017, 13:44:39
  3. upgrade 500 abarth 135 cv euro 6
    Da Bux500 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03/08/2016, 21:33:52
  4. info upgrade abarth 500c
    Da jacopoilnero nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/01/2016, 16:18:50
  5. Upgrade/swap motore abarth sulla sport
    Da Mirk1 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/08/2015, 07:33:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi