+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Window bag passeggero che vibra

Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: Roma
     G500 non è in linea

Predefinito Window bag passeggero che vibra

Ciao a tutti e buongiorno,

ieri mentre ero in manovra mi sono accorto di uno strano rumore del tipo lamiere che strisciano l'una conto l'altra proveniente dalla zona posteriore. In realtà il rumore non ha origine lì ma proviene dall'aribag posizionato sopra l'attacco della cintura passeggero (proprio sopra il pezzo di plastica bianco con la scritta airbag), premendo sull'imperiale proprio in corrispondenza di quel punto il rumore sparisce.

Chiedo hai più esperti due cose:
    1 - come faccio ad accedere e controllare l'airbag?
    2 - come è possibile che il rumore si propaghi dando la sensazione che provenga dal posteriore?

Grazie a tutti fin da ora
    G500

L'avatar di pave89

Con noi dal 18/05/2011
    Provincia: Mantova

Italy
     pave89 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

L'airbag è a tendina e dovrebbe essere posizionato tra il celo e quel pezzo di plastica che dici tu.
    Per togliere quel pezzo di plastica con la scritta "airbag" basta (dopo aver tolto il coperchietto sopra la cintura) svitare con una chiave a bussola la cintura e tirare verso di se il pezzo che è ad incastro stai attento perché nel bordo inferiore è attaccato sempre ad incastro ad un'altro pezzo di plastica.
    Per vedere l'airbag bisogna tirare giù leggermente il cielo.
    A mio parere quella vibrazione dovrebbe provenire dall'attacco della cintura, ma per essere sicuri bisogna solo smontare.
    Per la propagazione non ti so dire!!

Con noi dal 20/01/2013
     G500 non è in linea

Predefinito

Caio pave89,
    grazie per la velocità della risposta
    Ne approfitto per chiederti se il cielo è incollato oppure è ad incastro.
    No guarda la vibrazione viene proprio dal cielo infatti poco fa mentre ero in marcia ha ricominciato a vibrare ho premuto sull'airbag ed il rumore smette
    G500

L'avatar di albin100hp

Con noi dal 24/08/2011
    Provincia: Palermo

Italy
     albin100hp non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

ricorda di staccare la batteria se devi smanettare all' altezza dell airbag
    b 14 on board

Con noi dal 20/01/2013
     G500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da albin100hp Visualizza il messaggio
    ricorda di staccare la batteria se devi smanettare all' altezza dell airbag
    La domanda sarà stupida però la faccio lo stesso. Perchè?!
    G500

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da G500 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e buongiorno,

ieri mentre ero in manovra mi sono accorto di uno strano rumore del tipo lamiere che strisciano l'una conto l'altra proveniente dalla zona posteriore. In realtà il rumore non ha origine lì ma proviene dall'aribag posizionato sopra l'attacco della cintura passeggero (proprio sopra il pezzo di plastica bianco con la scritta airbag), premendo sull'imperiale proprio in corrispondenza di quel punto il rumore sparisce.

Chiedo hai più esperti due cose:
    1 - come faccio ad accedere e controllare l'airbag?
    2 - come è possibile che il rumore si propaghi dando la sensazione che provenga dal posteriore?

Grazie a tutti fin da ora
    G500
    IO farei controllare l'Airbag SOLO dal Centro Autorizzato FIAT!! Mi pare che questo è scritto anche nel Libro Uso & Manutenzione della 500 (nel mio caso della 500 Abarth - ma cambia poco).. Non maneggiare per conto tuo con l'Airbag che se fosse necessario che si aprisse (e speriamo vivamente di NO!) direi che è meglio avere tutte le sicurezze del mondo facendolo controllare come si deve! Facci sapere poi come va a finire!

L'avatar di pave89

Con noi dal 18/05/2011
    Provincia: Mantova

Italy
     pave89 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

il cielo è appoggiato e tenuto su ad incastro con le plastica nei bordi tranne per qualche gancio di plastica sul retro, Kalifornia ha ragione se devi solo dargli un'occhiata ok, se non smanettarci sopra perché se dovesse esplodere fai dei danni!!

Con noi dal 20/01/2013
     G500 non è in linea

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli,

@Kalifornia prima di tutto sgrat sgrat che come si dice la prudenza non è mai troppa
    Assolutamente non sono in grado di sistemare da solo queste cose se necessario devrò per forza portarla in officina cosa che non vorrei proprio fare, qui da me (preciso che sono uno che rompe e non poco) non ci sono officine che reputo all'altezza di fare alcuni tipi di cose come intervenire su parti interne all'abitacolo visto che non prestano nessuna attenzione alle cose altrui. Una delle cose che proprio mi manda in bestia è quando entrano in macchina così come stanno in officina e ,io che ho i sedili sport, mi riducono gli interni uno schifo l'ultima volta un meccanico stava sistemando una ruota ad una macchina (mani con tre metri di grasso) arriva mi saluta sale nella mia macchina e la porta in officina gli avrei sparato ma la peggiore è stata quando per farmi un intervento banale mi hanno rigato la plancia proprio vicino allo stereo: mi accorgo della cosa e il tizio mi dice: beh ma c'era già?
    Io gli dico: no che non c'era
    lui: ma si l'avrai fatto con un cd
    Io: ma come fa un cd a rigare la plancia e poi non c'era
    e lui: beh per un graffietto mica ti rivernicio tutta la plancia
    io: beh dovrebbe visto che l'ha danneggiata
    e così è rimasto ad oggi ho la plancia graffiata

@pave89 no no volevo soltanto controllare se qualche plastica o l'imperialiesi fossero allentati, se dovesse essere l'airbag a fare rumore e chi lo tocca

G500
    Ultima modifica di G500; 15/07/2013 a 14:36:50

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da G500 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per i consigli,

@Kalifornia prima di tutto sgrat sgrat che come si dice la prudenza non è mai troppa
    Assolutamente non sono in grado di sistemare da solo queste cose se necessario devrò per forza portarla in officina cosa che non vorrei proprio fare, qui da me (preciso che sono uno che rompe e non poco) non ci sono officine che reputo all'altezza di fare alcuni tipi di cose come intervenire su parti interne all'abitacolo visto che non prestano nessuna attenzione alle cose altrui. Una delle cose che proprio mi manda in bestia è quando entrano in macchina così come stanno in officina e ,io che ho i sedili sport, mi riducono gli interni uno schifo l'ultima volta un meccanico stava sistemando una ruota ad una macchina (mani con tre metri di grasso) arriva mi saluta sale nella mia macchina e la porta in officina gli avrei sparato ma la peggiore è stata quando per farmi un intervento banale mi hanno rigato la plancia proprio vicino allo stereo: mi accorgo della cosa e il tizio mi dice: beh ma c'era già?
    Io gli dico: no che non c'era
    lui: ma si l'avrai fatto con un cd
    Io: ma come fa un cd a rigare la plancia e poi non c'era
    e lui: beh per un graffietto mica ti rivernicio tutta la plancia
    io: beh dovrebbe visto che l'ha danneggiata
    e così è rimasto ad oggi ho la plancia graffiata

@pave89 no no volevo soltanto controllare se qualche plastica o l'imperialiesi fossero allentati, se dovesse essere l'airbag a fare rumore e chi lo tocca

G500
    Se QUESTO è un Officina Autorizzata FIAT io lo denuncerei!! SPERO vivemente che tu NON TORNI lì!! Vedo che sei di Velletri quindi anche pur dovendo avvicinarti a Roma cercati un altro meccanico FIAT che a Roma c'è ne stanno!!! Mi dispiace per l'accaduto!! Se ero io ero già davanti allo sportello della macchina e gli avrei SUBITO fatto notare che io alla mia macchina ci tenevo con un "Ma mica sta pensando di entrare nella mia macchina in quelle condizioni?!! Mi sporcherà TUTTO!!!" Bisogno a volte esigere i propri diritti!!!!

Con noi dal 20/01/2013
     G500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Se QUESTO è un Officina Autorizzata FIAT io lo denuncerei!! SPERO vivemente che tu NON TORNI lì!! Vedo che sei di Velletri quindi anche pur dovendo avvicinarti a Roma cercati un altro meccanico FIAT che a Roma c'è ne stanno!!! Mi dispiace per l'accaduto!! Se ero io ero già davanti allo sportello della macchina e gli avrei SUBITO fatto notare che io alla mia macchina ci tenevo con un "Ma mica sta pensando di entrare nella mia macchina in quelle condizioni?!! Mi sporcherà TUTTO!!!" Bisogno a volte esigere i propri diritti!!!!
    Ciao @Kalifornia ,
    ha perfettamente ragione tu, però ti assicuro che è difficilissimo trovare persone che fanno il proprio lavoro agendo come se la macchina fosse la loro. Calcola che come ti dicevo sono un rompi di prima categoria qui nei castelli non c'è officina che non mi conosca e tante con cui ho un cattivo rapporto e in cui non tornerò più.
    Purtroppo qui ne sono rimaste aperte due o tre e sono costretto a scegliere il meno peggio .
    Tu sei di Roma mi sapresti indicare qualcuno di competente valuto se riesco a portarla da loro, tanto ho girato almeno 10 officine diverse e tranne una dove ho trovato gente egregia che faceva il suo lavoro veramente bene (purtoppo la crisi li ha costretti a chiudere) le altre sono secondo me non all'altezza dei miei standard.

P.s. per farti capire racconto un episodio. Ero in attesa in officina per ritirare la macchina arriva un signore distinto con una uno Trubo splendita sembrava appena uscita dal conce il meccanico si avvicina al signore e quello appena lo vede gli dice: mica vorrà entrare in macchina con la tuta sporca vero? Quello lo guarda come a dire levati e gli sposta la macchina. Non ti dico come sono rimasto io ed il signore
    G500
    P.s. non dubito che le officine Abarth facciano più attenzione a queste cose
    Ultima modifica di G500; 15/07/2013 a 17:08:30

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo