+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Tetto in vetro ... protegge dai raggi ultravioletti !!!

Con noi dal 08/12/2011
    Provincia: Milano

Italy
     Marcos11 non è in linea

Predefinito Tetto in vetro ... protegge dai raggi ultravioletti !!!

Ragazzi oggi mi sono fatto 4 ore di auto con il tetto in vetro fisso a vista (nel senso che non ho volutamente tirato la tendina parasole) !!!

Risultato mi sono ... anzi sia Io che mia moglie seduta davanti, ci siamo abbronzati !!!

Ma il vetro del tettuccio (Io ho quello fisso) non è fatto come il parabrezza e limita i raggi ultravioletti ... quindi come è possibile prendere il sole dal tettuccio in vetro ... a voi è mai capitato ovviamente non con la 500C !!!

Ciao Marcos.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

credo proprio di no è un semplice vetro

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il vetro del tetto è esattamente lo stesso che c'è dietro quando si mettono i vetri oscurati di serie... lo si capisce da ciò che vi è scritto vicino al logo fiat sul vetro o per lo meno sulla mia (agosto 2008) è così
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Il vetro non fa abbronzare

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh, questo era ovvio
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guglio Visualizza il messaggio
    però non sarebbe una brutta idea, così se uno si fa un paio di ore di coda unisce l'attesa all'abbronzatura

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marcos11 Visualizza il messaggio
    Ragazzi oggi mi sono fatto 4 ore di auto con il tetto in vetro fisso a vista (nel senso che non ho volutamente tirato la tendina parasole) !!!

Risultato mi sono ... anzi sia Io che mia moglie seduta davanti, ci siamo abbronzati !!!

Ma il vetro del tettuccio (Io ho quello fisso) non è fatto come il parabrezza e limita i raggi ultravioletti ... quindi come è possibile prendere il sole dal tettuccio in vetro ... a voi è mai capitato ovviamente non con la 500C !!!

Ciao Marcos.
    ....i colpi di sole danno di queste impressioni strane....

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Il vetro del tetto è esattamente lo stesso che c'è dietro quando si mettono i vetri oscurati di serie... lo si capisce da ciò che vi è scritto vicino al logo fiat sul vetro o per lo meno sulla mia (agosto 2008) è così
    Sui vetri della mia c'è scritto che "possono nuocere gravemente alla salute".

Anche perchè non te lo puoi spalmare sul corpo...
    Ultima modifica di Spoiler; 04/06/2012 a 07:49:09
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 08/12/2011
    Provincia: Milano

Italy
     Marcos11 non è in linea

Predefinito

Vedo che gli spiritosi non mancano neanche qui ... ovviamente è il sole che passa tramite il vetro ... ma pensavo che il vetro del tettuccio fosse schermato come il parabrezza, quindi reputavo impossibile abbronzarsi tramite il passaggio del sole dal tettuccio !!!

Ma nessuno ha mai notato niente del genere ... magari non abbronzandosi di "brutto" ma per lo meno arrossandosi ??? Poi magari come qualcuno ha "postato" è un allucinazione da colpo di sole !!!

Ciao Marcos.

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

La tendina (per quanto sia inutilmente fine) è l'unica cosa che salva il cervello dal venir fritto ogni volta che si prende la macchina in estate.

Non so come si possano sopportare 4 ore sotto quella serra, credo comunque sia abbastanza normale anche se mi domando come ci si possa abbronzare considerando che la luce in quel caso arriva in maniera perpendicolare alle spalle e quindi, a meno che non guidi con il volto leggermente rivolto verso l'alto, mi sa che in realtà i raggi che ti hanno fatto abbronzare sono stati quelli passati attraverso i vetri laterali/parabrezza.

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Se fosse cosìì noi non andremmo al mare visto quanto sole abbiamo e le ore che passiamo in macchina. Fin'ora sono uscito cotto ma non abbronzato; perlomeno non ce ne siamo mai accorti, visto che normalmente non siamo color mozzarella
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo