+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Resoconto problemi dopo 2.5 anni - Valutazione complessiva

  1. #1

    Con noi dal 08/01/2009
    Residenza: Carpi
    Provincia: Modena
    Messaggi: 72

    Italy
     supershi non è in linea

    Predefinito Resoconto problemi dopo 2.5 anni - Valutazione complessiva

    1.3 Mj 75cv Sport con dettagli cromati


    Questo è l'elenco dei problemi riscontrati:

    -pelle cambio volante rovinata --> cambio volante
    -ghira cromata volante rovinata --> cambiata
    -tubo impianto clima rotto --> cambiato (prima ricaricato gas a mie spese e ovviamente non aveva risolto)
    -fissaggio del pomello del cambio rotto --> cambiato pomello
    -pomello cromato del cambio con bolle --> dovrò cambiarlo
    -logo fiat 500 posteriro rovinato --> cambiato
    -ghira fissante pelle del cambio rotta --> cambiato pelle e ghira
    -ventolata flusso aria cigolante --> prima è stata pulita e poi, visto che dopo poco e ritornato il problema, cambiata
    -iniettore bloccatto --> cambiato
    -orologio cruscotto che perde l'ora --> hanno provato a risolverlo ma non ci sono riusciti
    -funzionameto "deprimente" del blue&me e computer di bordo --> non hanno soluzione
    -cambio che prima grattava in retro ogni tanto, ora molto spesso e pure diventato duro (70000 km) --> ci devono guardare
    -pedale acceleratore che non accelera fino al max (arriva al 82% visto con un OBD) --> ci devono guardare
    -cinture di sicurezza che non recuperano quasi mai (al max che uno non ci presti le massime attenzioni) e conseguente danneggiamento della portiera laterale (in plastica) che della parte metallica della chiusura (in metallo) --> non hanno soluzione
    -varie volte accensione spia filtro antiparticolato sporco --> risolto con dei bei giri e consumando diesel a c....o (nb: io faccio quasi sempre strade interurbane e a buon scorrimento)
    -consumi eccessivi in autostrada --> ai 130km/h consuma 15/16 a l, roba da matti per una macchina così piccola
    -contachilometri che sbaglia "troppo" la velocità --> quando segna i 130km/h, si fanno i 122 km/h
    -problema rumore strano in retro quando ruote girate --> risolto (hanno strinto qualcosa ma non sò cosa)

    Mio giudizio:
    grande design peccato che sia una Fiat (che non si smentisce mai)

  2. #2
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 76
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Ho lo stesso motore e alcuni dei fastidi che lamenti li ho avuti anch'io ma : porta pazienza alla fine è una Fiat fatta per gli Italiani che sono "brava gente" se non ti accanisci per alcuni di quei difetti , la usi meglio e forse farete la pace e andrete d'accordo . Non vale la pena arrabbiarsi in fondo in fondo ti saresti potuto comprare, con gli stessi soldi, un bel BMW di seconda mano/terza. Ma vuoi mettere la 500 a confronto ad una che ha la forma che le Italiane aveno 45 anni fa ?
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  3. #3

    Con noi dal 08/01/2009
    Residenza: Carpi
    Provincia: Modena
    Messaggi: 72

    Italy
     supershi non è in linea

    Predefinito

    Eheh, infatti comunque la amo

    (Però non dirmi di usarla meglio perchè la tratto come una principessa )

    Aggiungo:
    contachilometri lampeggiante --> risolto dopo vari aggiornamenti
    Ultima modifica di supershi; 04/06/2012 a 18:05:41

  4. #4
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 24,418

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    che sfortuna hai avuto supershi?

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  5. #5
    nurybleu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supershi Visualizza il messaggio
    1.3 Mj 75cv Sport con dettagli cromati


    Questo è l'elenco dei problemi riscontrati:...


    ...Mio giudizio:
    grande design peccato che sia una Fiat (che non si smentisce mai)
    Sei stato un pò sfortunato ma alcuni di quelli segnalati non sono veri e propri problemi..

    -pelle cambio volante rovinata --> Purtroppo questo si sa..l'unica è sperare che succeda in garanzia, comunque le nuove versioni non hanno più questo problema. Per quella del cambio conviene utilizzare un cuffia di una pelle migliore di quella Fiat
    -ghira cromata volante rovinata --> Capita
    -tubo impianto clima rotto --> Sfiga
    -fissaggio del pomello del cambio rotto --> -pomello cromato del cambio con bolle --> Ma che ci fai co sto cambio???
    -logo fiat 500 posteriro rovinato --> Non ho visto una 500 con il logo a posto, solo in concessionaria!
    -ghira fissante pelle del cambio rotta --> ...mmm...tu non me la racconti giusta co sto cambio
    -ventolata flusso aria cigolante --> Siamo in due..sto aspettando il ricambio
    -iniettore bloccatto --> Sfiga
    -orologio cruscotto che perde l'ora --> Nei nuovi modelli è stato risolto, il mio spacca il secondo
    -funzionameto "deprimente" del blue&me e computer di bordo --> Questo è riconducibile anche all'orologio, probabilmente hai un BC con software obsoleto, per il B&me che va da schifo, sei perfettamente in linea con tutti noi! . Che cell hai? Sono taggati i tuoi MP3? perchè è possibile sistemare/migliorare la cosa
    -cambio che prima grattava in retro ogni tanto, ora molto spesso e pure diventato duro (70000 km) --> Fortunato che hai fatto 70.000 km. 2003 Mini nuova di palla percorsi 16.000 km sostituiti 5 (e scusa se sottolineo CINQUE) volte cambio scatola sterzo ecc..venduta per depressione/disperazione. Non solo Fiat toppa
    -pedale acceleratore che non accelera fino al max (arriva al 82% visto con un OBD) --> Consiglio prova a installarti il Plung&play Di.pa sport oltre a risolvere il problema ti divertirai un sacco..Prova a chiedere a Little white (http://www.cinquecentisti.com/forum/...-di-pa-gp.html) te lo fanno anche provare..
    -cinture di sicurezza che non recuperano quasi mai (al max che uno non ci presti le massime attenzioni) e conseguente danneggiamento della portiera laterale (in plastica) che della parte metallica della chiusura (in metallo) --> Anche nella Opel avevo lo stesso problema, dopo un tot di tempo la molla del ritorno perde resistenza e la cintura leggermente attorcigliata non aiuta, consiglio di accompagnarla sempre..
    -varie volte accensione spia filtro antiparticolato sporco --> Qui non posso ribattere
    -consumi eccessivi in autostrada --> Sei assolutamente nella media..
    Prova su strada aprile 2008:
    CONSUMO Rilevato Dichiarato
    In città 15,6 km/litro 18,9 km/litro
    Fuori città 19,6 km/litro 27,8 km/litro
    In autostrada 15,2 km/litro non dichiarato
    Massimo 9,7 km/litro non dichiarato
    Medio 17,2 km/litro 23,8 km/litro
    -contachilometri che sbaglia "troppo" la velocità --> Tutte le auto hanno questo scarto. In media del 3-7% quindi la tua è leggermente superiore perchè la 500 è sul range del 5% quindi a 130 km/h hai uno scarto di 6,5 km km/H quindi 123,5 direi che non ci si può lamentare (hanno pubblicato un articolo su Alvolante 18 mesi fa con tutte le auto e relativi scarti)
    -problema rumore strano in retro quando ruote girate --> Meno male

    Spero di averti risposto con simpatia e averti consolato sotto alcuni punti di vista, a volte consideriamo difetti cose che effettivamente non sono tali.
    Però una cosa..lascia stare la cuffia/pomello/ghiera del cambio, che ti hanno fatto???
    Ultima modifica di nurybleu; 05/06/2012 a 10:35:17

  6. #6

    Con noi dal 08/01/2009
    Residenza: Carpi
    Provincia: Modena
    Messaggi: 72

    Italy
     supershi non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nurybleu Visualizza il messaggio
    Sei stato un pò sfortunato ma alcuni di quelli segnalati non sono veri e propri problemi..

    -pelle cambio volante rovinata --> Purtroppo questo si sa..l'unica è sperare che succeda in garanzia, comunque le nuove versioni non hanno più questo problema. Per quella del cambio conviene utilizzare un cuffia di una pelle migliore di quella Fiat
    -ghira cromata volante rovinata --> Capita
    -tubo impianto clima rotto --> Sfiga
    -fissaggio del pomello del cambio rotto --> -pomello cromato del cambio con bolle --> Ma che ci fai co sto cambio???
    -logo fiat 500 posteriro rovinato --> Non ho visto una 500 con il logo a posto, solo in concessionaria!
    -ghira fissante pelle del cambio rotta --> ...mmm...tu non me la racconti giusta co sto cambio
    -ventolata flusso aria cigolante --> Siamo in due..sto aspettando il ricambio
    -iniettore bloccatto --> Sfiga
    -orologio cruscotto che perde l'ora --> Nei nuovi modelli è stato risolto, il mio spacca il secondo
    -funzionameto "deprimente" del blue&me e computer di bordo --> Questo è riconducibile anche all'orologio, probabilmente hai un BC con software obsoleto, per il B&me che va da schifo, sei perfettamente in linea con tutti noi! . Che cell hai? Sono taggati i tuoi MP3? perchè è possibile sistemare/migliorare la cosa
    -cambio che prima grattava in retro ogni tanto, ora molto spesso e pure diventato duro (70000 km) --> Fortunato che hai fatto 70.000 km. 2003 Mini nuova di palla percorsi 16.000 km sostituiti 5 (e scusa se sottolineo CINQUE) volte cambio scatola sterzo ecc..venduta per depressione/disperazione. Non solo Fiat toppa
    -pedale acceleratore che non accelera fino al max (arriva al 82% visto con un OBD) --> Consiglio prova a installarti il Plung&play Di.pa sport oltre a risolvere il problema ti divertirai un sacco..Prova a chiedere a Little white (http://www.cinquecentisti.com/forum/...-di-pa-gp.html) te lo fanno anche provare..
    -cinture di sicurezza che non recuperano quasi mai (al max che uno non ci presti le massime attenzioni) e conseguente danneggiamento della portiera laterale (in plastica) che della parte metallica della chiusura (in metallo) --> Anche nella Opel avevo lo stesso problema, dopo un tot di tempo la molla del ritorno perde resistenza e la cintura leggermente attorcigliata non aiuta, consiglio di accompagnarla sempre..
    -varie volte accensione spia filtro antiparticolato sporco --> Qui non posso ribattere
    -consumi eccessivi in autostrada --> Sei assolutamente nella media..
    Prova su strada aprile 2008:
    CONSUMO Rilevato Dichiarato
    In città 15,6 km/litro 18,9 km/litro
    Fuori città 19,6 km/litro 27,8 km/litro
    In autostrada 15,2 km/litro non dichiarato
    Massimo 9,7 km/litro non dichiarato
    Medio 17,2 km/litro 23,8 km/litro
    -contachilometri che sbaglia "troppo" la velocità --> Tutte le auto hanno questo scarto. In media del 3-7% quindi la tua è leggermente superiore perchè la 500 è sul range del 5% quindi a 130 km/h hai uno scarto di 6,5 km km/H quindi 123,5 direi che non ci si può lamentare (hanno pubblicato un articolo su Alvolante 18 mesi fa con tutte le auto e relativi scarti)
    -problema rumore strano in retro quando ruote girate --> Meno male

    Spero di averti risposto con simpatia e averti consolato sotto alcuni punti di vista, a volte consideriamo difetti cose che effettivamente non sono tali.
    Però una cosa..lascia stare la cuffia/pomello/ghiera del cambio, che ti hanno fatto???
    Eheh, grazie per le risposte (e la compressione)

    Faccio un update:
    -baule che non si apre per due giorni poi ora si è ripreso (cosa incomprensibile )
    -il problema della retromarcia risolto con una regolazione fatta dal centro assistenza (uno nuovo, poichè quello che andavo di solito dicevano che dovevo cambiare il cambio o la frizione....)

    Con questa 500 non si finisce mai di avere rotture di c.....

  7. #7
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 42
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    maremma che sfiga
    Auto venduta

  8. #8

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supershi Visualizza il messaggio
    Eheh, grazie per le risposte (e la compressione)

    Faccio un update:
    -baule che non si apre per due giorni poi ora si è ripreso (cosa incomprensibile )
    -il problema della retromarcia risolto con una regolazione fatta dal centro assistenza (uno nuovo, poichè quello che andavo di solito dicevano che dovevo cambiare il cambio o la frizione....)

    Con questa 500 non si finisce mai di avere rotture di c.....
    il baule l'ha fatto anche a me e ti dico subito che nel giro di 1 mese o 2 rimarrà del tutto bloccato, è colpa di un cavo che viene schiacciato tutte le volte che si chiude il potrellone e a lungo andare si rompe (me l'han sostituito in garanzia e il meccanico mi ha detto che è proprio un difetto di fabbricazione di tutte le 500, prima o poi lo fa a tutte)

  9. #9
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 24,418

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    il baule l'ha fatto anche a me e ti dico subito che nel giro di 1 mese o 2 rimarrà del tutto bloccato, è colpa di un cavo che viene schiacciato tutte le volte che si chiude il potrellone e a lungo andare si rompe (me l'han sostituito in garanzia e il meccanico mi ha detto che è proprio un difetto di fabbricazione di tutte le 500, prima o poi lo fa a tutte)
    concordo è un cavetto che rimane schiacciato e non fa più contatto e rimane chiuso come se si fosse in marcia

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  10. #10
    L'avatar di guglio

    Con noi dal 27/06/2011
    Residenza: vimercate
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 66
    Messaggi: 2,067

    Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Ti sono vicino e ti capisco, pero' sono convinto che quando nascono male il logo non c'entra

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dopo 4 anni di 1.3 passo al Twinair...!
    Da JVD nel forum Presentazioni
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 29/12/2011, 15:04:16
  2. 30 anni dopo ancora in 500
    Da alexlory nel forum Presentazioni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 09/12/2010, 11:59:27
  3. 50 anni dopo..
    Da Superouge nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/10/2007, 19:25:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi