
Originariamente inviata da
nurybleu
Sei stato un pò sfortunato ma alcuni di quelli segnalati non sono veri e propri problemi..
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pelle cambio volante rovinata --> Purtroppo questo si sa..l'unica è sperare che succeda in garanzia, comunque le nuove versioni non hanno più questo problema. Per quella del cambio conviene utilizzare un cuffia di una pelle migliore di quella Fiat
-ghira cromata volante rovinata --> Capita
-tubo impianto clima rotto --> Sfiga
-fissaggio del pomello del cambio rotto --> -pomello cromato del cambio con bolle --> Ma che ci fai co sto cambio???

-logo fiat 500 posteriro rovinato --> Non ho visto una 500 con il logo a posto, solo in concessionaria!
-ghira fissante pelle del cambio rotta --> ...mmm...tu non me la racconti giusta co sto cambio

-ventolata flusso aria cigolante --> Siamo in due..sto aspettando il ricambio
-iniettore bloccatto --> Sfiga
-orologio cruscotto che perde l'ora --> Nei nuovi modelli è stato risolto, il mio spacca il secondo
-funzionameto "deprimente" del blue&me e computer di bordo --> Questo è riconducibile anche all'orologio, probabilmente hai un BC con software obsoleto, per il B&me che va da schifo, sei perfettamente in linea con tutti noi!

. Che cell hai? Sono taggati i tuoi MP3? perchè è possibile sistemare/migliorare la cosa
-cambio che prima grattava in retro ogni tanto, ora molto spesso e pure diventato duro (70000 km) --> Fortunato che hai fatto 70.000 km. 2003 Mini nuova di palla percorsi 16.000 km sostituiti 5 (
e scusa se sottolineo CINQUE) volte cambio scatola sterzo ecc..venduta per depressione/disperazione. Non solo Fiat toppa
-pedale acceleratore che non accelera fino al max (arriva al 82% visto con un OBD) --> Consiglio prova a installarti il Plung&play Di.pa sport oltre a risolvere il problema ti divertirai un sacco..Prova a chiedere a Little white (
http://www.cinquecentisti.com/forum/...-di-pa-gp.html) te lo fanno anche provare..
-cinture di sicurezza che non recuperano quasi mai (al max che uno non ci presti le massime attenzioni) e conseguente danneggiamento della portiera laterale (in plastica) che della parte metallica della chiusura (in metallo) --> Anche nella Opel avevo lo stesso problema, dopo un tot di tempo la molla del ritorno perde resistenza e la cintura leggermente attorcigliata non aiuta, consiglio di accompagnarla sempre..
-varie volte accensione spia filtro antiparticolato sporco --> Qui non posso ribattere
-consumi eccessivi in autostrada --> Sei assolutamente nella media..
Prova su strada aprile 2008:
CONSUMO Rilevato Dichiarato
In città 15,6 km/litro 18,9 km/litro
Fuori città 19,6 km/litro 27,8 km/litro
In autostrada 15,2 km/litro non dichiarato
Massimo 9,7 km/litro non dichiarato
Medio 17,2 km/litro 23,8 km/litro
-contachilometri che sbaglia "troppo" la velocità --> Tutte le auto hanno questo scarto. In media del 3-7% quindi la tua è leggermente superiore perchè la 500 è sul range del 5% quindi a 130 km/h hai uno scarto di 6,5 km km/H quindi 123,5 direi che non ci si può lamentare (hanno pubblicato un articolo su Alvolante 18 mesi fa con tutte le auto e relativi scarti)
-problema rumore strano in retro quando ruote girate --> Meno male
Spero di averti risposto con simpatia e averti consolato sotto alcuni punti di vista, a volte consideriamo difetti cose che effettivamente non sono tali.
Però una cosa..lascia stare la cuffia/pomello/ghiera del cambio, che ti hanno fatto???


