ciao a tutti, sono nuova del forum!
da meno di un mese ho la fortuna (anche se ci sto un po' ripensando) di possedere una fiat 500, anno 2008, 1.3 75 cv.
premetto che ho adorato la nuova 500 dal primo momento e quando i miei me l'hanno regalata per me è stata una gioia immensa.
purtroppo però da una decina di giorni mi sembra che la mia piccola non vada molto bene... avverto delle leggere vibrazioni sul freno quando sono ferma x esempio al semaforo e tale vibrazione si trasmette al volante.. ad un certo punto si è accesa la spia dell'olio e mio padre l'ha portata a fare un controllo presso il nostro carrozziere di fiducia (che, tra parentesi, è colui che me l'ha assemblata e venduta, essendo stata rubata al precedente proprietario e spogliata completamente). il carrozziere ha detto che stava rigenerando il FAP e che ogni tanto lo deve fare, solo che viaggiando solo in città (tragitto casa-lavoro) fa più fatica e non dovrei spegnerla mentre lo fa!
comunque quando me l'ha ridata era di nuovo perfetta, solo che da un paio di gg ha di nuovo ricominciato con queste anomalie e la cosa mi spaventa! ho letto qua e là che la rigenerazione avviene non tanto spesso, è possibile che la mia la faccia ogni 10 gg?? cosa posso fare per farla girare al meglio?? io non sono proprio un pilota, viaggio abbastanza tranquilla ed essendo la macchina diesel mi rendo conto che tante volte non spingo + di tanto (come invece richiede un benzina). ritenete comunque che la vibrazione di cui parlavo sia legata alla rigenerazione? è il caso che la porti un po' in tangenziale o autostrada a sfogarsi??
grazie e buona serata a tutti!!!