Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Pellicola oscurante vetri

Con noi dal 06/07/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     500991 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito Pellicola oscurante vetri

Quale mi consigliate di acquistare? Vorrei qualcosa che duri e che non costi troppo... L'applicazione fai da te è molto complicata?

Maurito10

Predefinito

Ciao, ho applicato da solo una pellicola e posso dirti che il "fai-da-te" non è complicatissimo ma è una rogna per il portellone posteriore che è curvo. Personalmente ho notato che senza un fon da carrozziere è particolarmente fastidioso applicarle, ma non impossibile. Io per "imparare" ho preso una pellicola su ebay che viene dalla Bulgaria http://www.ebay.it/itm/PELLICOLA-OSC...#ht_1130wt_986 e anche un applicatore professionista mi ha detto che il rapporto qualità/prezzo è grandissimo! Certo, andando da lui ho visto le pellicole più doppie e durature ma ti posso garantire che queste almeno per 3 anni le tieni su senza problemi e soprattutto vista la tua inesperienza non è una spesa micidiale ma anche solo per provare si può fare!
    Acquista da quel venditore, economico e preciso, risponde anche alle mail.. Ti arriveranno in meno di una settimana e all'interno della confezione troverai la spatolina adatta e un taglierino oltre ovviamente alla pellicola in rotolo

Io comunque per comodità ho smontato la moquette del portellone e il terzo stop anche per non sporcare con la zozzeria che cade. L'importante è procurarsi uno spruzzino (non so come si dice!) e metterci acqua e sapone NEUTRO (mi raccomando sennò restano le macchioline sul vetro - NON DEVI ASSOLUTAMENTE USARE PRODOTTI TIPO LAVAVETRI O ACETONI VARI!!!) poi applicare la pellicola NON DALLA PARTE ADESIVA (che comunque è coperta da un velo trasparente) e modellarla sul vetro (facendo anche il lavoro con la spatolina). Una volta fatta questa operazione ti toccherà il difficile. A quel punto spruzzerai di nuovo sapone e acqua miscelati ma nella parte interna del vetro e dopo aver rimosso il velo protettivo della parte adesiva, preoccupandoti di inzuppare anche la pellicola stessa, la metti e piano piano la stendi con la spatola. Attento a non passare troppe volte sulla stessa grinza, rischi di strapparla.

Comunque, tornando brevemente alla domanda, è difficile sì, ma conviene. Per 5 euro e un'oretta tanto vale provare! Alla fine da un professionista ti chiedono 2-300€ ed è veramente troppo (la pellicola costa 25€ al mq da un rivenditore).
    A me non è venuta benissimo ma più o meno mi sono orientato sul come fare e la ricomprerò per riprovarci.. Il mio consiglio, te lo ripeto, è di provarci e nella peggiore delle ipotesi avrai buttato 5€..

Con noi dal 06/07/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     500991 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Grazie per la risposta! molto preciso...proverò con questa da 5€...

nicolavicenza

Predefinito

io consiglio di andare da un professionista... sono omologate, di qualità e puoi decidere tu la gradazione... le avevo fatte montare sull'auto vecchia e non ho mai avuto problemi

Maurito10

Predefinito

Però, Nicola, ti chiedono anche 300€ e passa per un lavoro di un'ora, facendoti pagare una pellicola 25€ minimo al mq. Va bene la qualità ma il costo è spropositato. Per l'omologazione non c'è problema: dietro al vetro del baule e sugli oblò dei passeggeri posteriori puoi mettere quello che vuoi, mentre sui vetri anteriori non puoi mettere neanche la gradazione minima in Italia.
    Quindi per l'omologazione, mi riferisco a 500991, stai tranquillo.. per lo meno che io sappia!
    @Nicola: ci tengo a precisare che la mia non è una "lezioncina" nei tuoi confronti eh, solo per spiegare all'altro utente a cosa va incontro.. non vorrei essere frainteso

L'avatar di LupenIII

Con noi dal 28/12/2011
    Provincia: Verona

Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Ciao. Le pellicole oscuranti sui vetri devono essere omologate, su ogni vetro che viene pellicolato deve esserci stampigliata la marca ed il codice di omologazione, in più ti viene rilasciata la certificazione (da allegare al libretto in caso di controllo) dell'effettiva omologazione della pellicola.

nicolavicenza

Predefinito

Però hai un lavoro fatto a regola d'arte... Dubito che con il fai da te ottieni certi risultati e sopratutto duraturi...

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E cmq da noi in carrozzeria si spendono 150€ per tutti i cristalli posteriori e lavoro garantito.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

argomento gia trattato.usate il tasto cerca

Discussione chiusa