Consiglio a tutti i maniaci come me per gli esterni allora:
Un mio collega ha il ferrari e mi ha fatto conoscere questo prodotto, si chiama CLAY della meguiars ovvero "clay meguiars bar kit" http://www.lacuradellauto.it/index.p...words=Clay+meg
Si tratta di un prodotto splendido, ci sono dentro un panno 2 liquidi e 2 barrette tipo pongo...
Si lava prima l'auto come ognuno e abituato di solito e ad auto perfettamente asciutta può iniziare il trattamento
RAGAZZI L'effetto è SETA nemmeno dal salone escono cosi, ne tantomeno dalla carrozzeria dopo lucidatura!avevo letto del prodotto ma come per tutte le cose ero scettico, poi ho visto il collega a casa farlo sul ferrari e l'effetto è stupendo, infatti tanti altri colleghi con auto comuni lo usano...
"Dopo aver lavato e asciugato l’auto, accarezzate con il palmo della vostra mano la parte superiore della carrozzeria. Non stupitevi se quello che sentirete sarà una superficie ruvida e irregolare. La rugosità che sentirete è causata da contaminanti ambientali nocivi come la polvere dei freni, resina degli alberi, catrame e altro che si sono incollati alla vostra vernice. La maggior parte di questi contaminanti vengono rimossi con un lavaggio immediato, tuttavia, altri restano e intaccano la carrozzeria settimana dopo settimana, e se non trattata, a poco a poco aumenta l’opacità e diminuisce la lucentezza delle superfici. Per rimuovere questi contaminanti incollati e ridonare alla tua carrozzeria l’effetto “liscia come il vetro”, è necessaria un’ ulteriore operazione prima della lucidatura, comunemente denominata “claying”. Utilizzando Meguiar’s Kit Clay superficie liscia, si può, in meno di 30 minuti, trattare un intero veicolo, dando nuovamente l’effetto “liscia come il vetro” e preparare l’auto per una perfetta lucidatura a cera. In questo modo, l’auto non solo avrà una lucentezza incredibile, ma garantirà alla cera un’applicare corretta e di qualità."
Questo trattamento rimuove le particelle di inquinamento dello smog e quant'altro il gommino è blu e vi assicuro che diventa nero, blu per il soft e rosso è l'aggressive...poi il nero che raccoglie, per toglierlo, basta mescolarlo/ impastarlo tipo pongo e torna pulito, e dura una vita, non serve sfregare o fare forza, ma accarezzare la carrozzeria, il colore torna vivo, l'acqua per un po di tempo ci scivola sopra e va via, tocchi la macchine e sembra vi giro di toccare il sedere del bimbo dopo passato il bepanted, anzi peggio sinceramente...vi linko le istruzioni
http://www.meguiars.it/trucchi/
E un video
http://www.youtube.com/watch?v=yfEfL...e_gdata_player
Lo si fa 2 volte all'anno, solitamente al cambio stagione il gommino si puo dire che dura anni, i liquidi si comprano poi a parte
Noi tra colleghi prendiamo una confezione normale in 2 perche ha dentro 2 gommini e facciamo 1 a testa e poi l'altro si prende a parte i liquidi che servono
Commentate pure provare per credere, io finche non ho toccato con mano sul ferrari e su una mini non volevo crederci poi invece lo spettacolo assurdo

Rispondi quotando