+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: esperti aiutatemi con un'acquisto!

Con noi dal 28/07/2012
    Provincia: Pescara

Italy
     buckdock non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito esperti aiutatemi con un'acquisto!

ciao a tutti amanti delle nuove fiat 500,vorrei un consiglio su che casse montare su un impianto originale fiat se potete scrivetemi il modello,premetto che più sono potenti le casse e meglio è,però si devono inserire senza modificare gli attacchi (cavi originali) e staffe supporti. resto ansioso di notizio e vi ringrazio anticipatamente

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

La potenza non dipende dalle casse, ma dalla autoradio (che da fuori al massimo 12/15W rms e con una distorsione oscena) o da eventuali amplificatori esterni...al massimo puoi cercare altoparlanti più sensibili degli originali, ma spesso e volentieri si peggiora la resa dei bassi, a meno di non rinunciare ad altro...se pensi di poter montare anche un piccolo amplificatore esterno (usando anche i cavi originali, meglio che niente)...di certo i supporti degli altoparlanti devono essere cambiati comperandoli o facendoteli...come connessione degli altoparlanti non ricordo più se ha il connettore fast...in quel caso credo che per non dover cambiare connettore tu possa solo montare altoparlanti identici agli originali
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di kimiabarth

Con noi dal 30/07/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fenriz Visualizza il messaggio
    La potenza non dipende dalle casse, ma dalla autoradio (che da fuori al massimo 12/15W rms e con una distorsione oscena) o da eventuali amplificatori esterni...al massimo puoi cercare altoparlanti più sensibili degli originali, ma spesso e volentieri si peggiora la resa dei bassi, a meno di non rinunciare ad altro...se pensi di poter montare anche un piccolo amplificatore esterno (usando anche i cavi originali, meglio che niente)...di certo i supporti degli altoparlanti devono essere cambiati comperandoli o facendoteli...come connessione degli altoparlanti non ricordo più se ha il connettore fast...in quel caso credo che per non dover cambiare connettore tu possa solo montare altoparlanti identici agli originali
    concordo
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

Con noi dal 28/07/2012

Italy
     buckdock non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

allora,opterò per il solo cambio casse,mi dite una cassa buona compatibile con gli attacchi originali?volendo cambiare le 2 cassine davanti al vetro che modello e marca mi consigliate?

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

hertz serie dieci, ma non ti credere che apri il pannello e cambi cosi....Devi innanzitutto smontare tutta la porta intera, trapanare i 3 rivetti, scollegare, tagliare il faston proprietario fiat e saldarci 2 faston universali, bucare la lamiera dello sportello per derivare 4 buchi, poi ovviamente se devi fare un lavoro serio dovrai cambiare anche i tweeter, quindi dovrai installare un crossover in porta e portare i fili nuovi e i tweeter nell alloggio...
    p.s. da come hai scritto il post di consiglio di farti aiutare da qualcuno per il montaggio

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

Con noi dal 28/07/2012

Italy
     buckdock non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

vrazie per i consigli,ma vorrei sapere le due cassette ai lati del vetro ant come si chiamano e che modello potrei acquistare per cambiarle con delle migliori.

+ Rispondi