Ragazzi io ho un problema, in famiglia abbiamo sia la 1.2 sia la TA, ma sono l'unico scontento dei consumi? è un motore brillante non c'è dubbio! ma la mia beve eccome! nessuno è nella mia situazione? poi non guido leggero sia chiaro xo![]()
Ragazzi io ho un problema, in famiglia abbiamo sia la 1.2 sia la TA, ma sono l'unico scontento dei consumi? è un motore brillante non c'è dubbio! ma la mia beve eccome! nessuno è nella mia situazione? poi non guido leggero sia chiaro xo![]()
già altri utenti si sono lamentati dei consumi del twin non preoccuparti![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Graziea questo punto prendo l'abarth che vale la pena avere certi consumi
![]()
parlado di cosumi...mediamente a quantigiri cambiate le marce??? e quanto le tirate?? sia in normal che in eco !!!
La cosa dei consumi è relativa, io per esempio vado sempre con l'eco inserito, cambio come dice il computer di bordo, in città faccio i miei 16 km/l in urbano e 18-20-22 km/l su extraurbano, quindi non vedo come la gente si possa lamentare dei consumi. Il problema secondo me di tutti questi utenti è che
1:hanno sbagliato a fare il rodaggio e ora si trovano una macchina molto sbilanciata a livello di regimi di utilizzo.
2:camminano molto spesso senza eco.
3:camminano in eco ma tirano le marce.
Ricordate ragazzi, il problema molto spesso non sono le auto, ma chi ci sta dentro![]()
Il "problema" dei consumi del Twinair è uno solo: quando ce l'hai, ti fa voglia di schiacciare, non ci sono Santi che tengono. E se schiacci - essendo turbo - beve.Se si vuole avere consumi da 1.2 con il Twinair c'è una cosa sola da fare: tasto Eco inserito...e tanta, tanta, TANTA forza di volontà.
Io che ne ho poca farei 2km/L...
PS: cambiare a giri troppo bassi non fa risparmiare sui consumi, anzi, si ottiene l'effetto inverso. Ma cmq il Twin ha la coppia relativamente in basso per un benzina, per cui le cambiate a 2500-3000 giri...lasciamole al 1.2.![]()
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. .!!!!!!!!!!![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
E' tutto relativo,la mia consumava molto 12 al litro andar piano,nessuna spia,tutto regolare,subito dopo ha cominciato a presentare problemi, alla fine mi hanno cambiato motore...con questo sono al secondo pieno guidando come prima faccio i 17,8 nel misto e eco disinserito.Il problema non era il pilota ma il mezzo.
io mi associo a TWINAIR92, son sempre intorno ai 19-20 al litro e se poi faccio viaggi lunghi in autostrada ecc salgo a 22 al litro....
mazoku se si cambiano le marce a giri bassi si cunsuma meno...ho sempre fatto così su tutte le macchine guidate...e i consumi son sempre stati bassi....