Discussione chiusa
Pagina 1 di 14
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 139

Discussione: Meglio cambiare o.....no ??

L'avatar di Jecka169

Con noi dal 14/04/2010
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     Jecka169 non è in linea

Lightbulb Meglio cambiare o.....no ??

Buongiorno amici Cinquecentisti, premettendo che feci la mia presentazione chiedendovi consigli sull'acquisto ben 2 anni fa, ora mi ritrovo nella stessa situazione ma con una consapevolezza diversa.

PREMESSA

Nel maggio 2010 ero decisa a comprarmi la mia prima auto e venni qui per chiedere il vostro parere, mi ero fissata sull'acquisto della 500 versione 1.4 ma una volta arrivata dal concessionario e fatta preventivare l'entuasiasmo è scemato in pochi secondi leggendo preventivi di 16.800€ e 18.400€. Risultato ? Ho detto CIAO CIAO Cinquecento.
    Ho acquistato cosi una Smart ForTwo 1.000 benzina MHD da 52 kw e 71 cavalli FULL Optionals, la quale mi ha dato e continua a darmi immense gioie e soddisfazioni impagabili

Ho percorso 35.000 km e siccome sono una di quelle che preferiscono cambiare auto ogni 2-3 anni o cmq al raggiungimento di un certo numero di km prima che insorgano problematiche che richiedono interventi costosi specie se fuori garanzia ho deciso di venderla per tornare ad avere un'auto NUOVA !!

Dal momento che la 500 è sempre stato il mio interesse principale sono tornata quindi qui per chiedervi un parere sincero e più schietto possibile.
    In questi anni ho assistito ad un numero sempre maggiore di 500 circolare in paese ma anche altrove ma all'aumento di macchine immatricolate si accompagnava un sempre più crescente numero di persone con problemi alla macchina.
    A due amiche si è spenta in marcia in autostrada, ad un'altra entra acqua dal tetto SkyDome, non funziona più il lettore cd e si sfioglia la pelle del pomello del cambio, ad un'altra ancora è rimassto bloccato lo sterzo all'interno di una rotonda.

Ora, seppure è vero che non esista la macchina perfetta io mi son sempre lasciata un po condizionare dalle dicerie sulla "qualità" del marchio Fiat ma poichè cmq mi piaceva l'auto e speravo si trattasse soltanto di dicerie o cmq di episodi rari o imputabili a qualche annata produttiva problematica ero intenzionata all'acquisto, sfumato poi purtroppo a causa del prezzo.

SITUAZIONE
    Vorrei vendere la mia Smart 1.000 da 71 cv per una 500 con cambio automatico perchè non voglio rinunciare alla comodità di guida che quel tipo di cambio offre.
    Ci sono però una serie di punti su cui ho riflettuto se decidessi di cambiare l'auto:
    - 1.000 vs 1.200
    - 71 cv vs 69 cv
    - 2 posti vs 4 posti (resterebbero spesso inutilizzati)
    - consumi: 18-20 km/l con la Smart (miei reali) vs 13 km/l con la 500 1.2 Duallogic (dichiarati)
    http://www.auto.it/prove/fiat/500/20...Sport+Dualogic
    - aumento di bollo ed assicurazione
    - cambio automatico Smart superaffidabile (solo aggiornamenti sw) vs cambio robotizzato Duallogic con pareri contrastanti sull'affidabilità

Letta per come ho scritto sembrerebbe un confronto perso in partenza ma dal momento che sono davvero in difficoltà per la scelta chiedo a voi che siete nel mondo delle 500 un parere.
    In questo momento di profonda crisi il peggior investimento da fare sarebbe proprio quello di comprare un auto sborsando soldi che poi tocca dover rimpiangere.

Grazie a chi avrà voglia di leggere e rispondere.
    Jessica

L'avatar di laives88

Con noi dal 22/03/2010
    Provincia: Bolzano

Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Purtroppo i problemi alle macchine ci sono, e ci saranno sempre...ma non solo in casa fiat , l' importante è come vengono gestiti dalla rete di assistenza.
    Non hai preso in considerazione il twin air? (non so se però monti il dual logic!)
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

L'avatar di Jecka169

Con noi dal 14/04/2010

Italy
     Jecka169 non è in linea

Predefinito

La mia idea è di affidarmi all'acquisto di una km0 con cambio automatico.
    Ne ho trovata una a 12.200€ ma speravo di spendere un po meno.
    Non me la compro nuova di pacca perche se dovessi configurarla come dico io tornerei sempre sulla cifra dei 17.000€ quando io vorrei poter spendere non più di 11.500€ in previsione del fatto che preferisco cambiare auto ogni 2-3 anni.

Mi sono dimenticata di dire che uso l'auto poco, faccio circa 12-24 km al giorno per lavoro e un paio di più durante il week end per svago, su un percorso extraurbano dove si sta sempre in V marcia ad una velocità di 70 km/h.
    Autostrada ne faccio poca e all'anno più o meno sono sui 12-13.000 km.

L'avatar di eldorado

Con noi dal 25/04/2012
    Provincia: Torino

Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

mmm bella domanda!sono un super amante delle smart(anch'esse non prive di difetti)!inoltre ti capisco perfettamente sull'automatico...infatti anch'io trovo ormai del tutto sorpassato il concetto di manuale.sia su una sportiva che su macchina da tutti i giorni!che dirti le trovo persin simili.la smart un pó piú giocosa e cittadina.la 500 piú fruibile e stilosa!per il cambio dualogic non farti troppi problemi!quello che desideri di piú a maggior ragione se cambi la macchiana spesso!

L'avatar di paolo58

Con noi dal 17/08/2012
    Provincia: Grosseto

Italy
     paolo58 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se non becchi la macchina iellata, ci mencherebbe altro che il cambio non durasse almno 50k km ...........................visto che tu a questa percorrenza avrai gia' ricambiato auto...............................p.s provato sulla panda della suoceraun'arzilla over 70' nulla da dire, molto comodo, comuque sia provala..................................buona 500

L'avatar di Jecka169

Con noi dal 14/04/2010

Italy
     Jecka169 non è in linea

Predefinito

La proverei anche se solo riuscissi a trovarne una nelle vicinanza...ho già chiamato 3 Autonoleggi e nessuno ha quella col cambio automatico.
    Gli annunci delle km0 automatiche sono pochi e li ho trovati quasi tutti verso Milano, Pavia, Como e per essere sicura di comprarla devo provarla ma farmi 400 km solo per farci un giretto direi che non se ne parla proprio

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Un po' lungo il messaggio iniziale ma piacevole..
    La smart è sicuramente comoda per quanto riguarda il parcheggio poichè ci sta ovunque, mentre la 500 NO. Per il resto il dualogic è un ottimo cambio e lo skydome uno splendido tetto. Ogni auto ha dei difetti perchè se l' uomo è imperfetto e l' uomo fa le auto, perchè le auto dovrebbero essere perfette? Giusto? Comunque forse il cambio della smart è migliore poichè è pur sempre un cambio di un certo livello, ma il dualogic è comunque un buon cambio. Se avrai problemi tanto è tutto il garanzia per quanto dici di tenere l' auto. A 12.200 la 1.2 69 cv la prendi Nuova di pacca mettendo il cambio auto, ESP (indispensabile) e scegliendo una vernice a 0 $. Se la prendi km 0 deve valerne la pena

L'avatar di Jecka169

Con noi dal 14/04/2010

Italy
     Jecka169 non è in linea

Predefinito

12.200€ nuova con cambio automatico ed esp ?
    se la trovi mi mandi il link ?
    Ho provato per sfizio a configurarla sul sito e aggiungendo quattro stupidate mi viene 16.100€
    Ultima modifica di Jecka169; 31/08/2012 a 19:08:41

Con noi dal 04/08/2012
    Provincia: Roma

Italy
     pen non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

anche io ti consiglierei come paulet di fare la stessa cosa :-)

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ragazzi quanto viene sto cambio automatico? 800€?

Discussione chiusa
Pagina 1 di 14
1 2 3 11 ... ultimoultimo