+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Aiutooooooooooooo

L'avatar di FedericaSblano

Con noi dal 01/10/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     FedericaSblano non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Angry Aiutooooooooooooo

Ciao a tutti, in questo mese ho avuto dei SERI E GRAVI problemi con la mia 500.

Ho una 500 lounge 69cv, presa un anno e mezzo fa da una concessionaria molto famosa qui nelle mie zone. Auto aziendale del 2010 avuta con su 14 mila km.. Prezzo 12.000 €
    In questo mese ho cambiato ben due batterie nel giro di due settimane. Un sabato mattina mio papà prende su l'auto e mi chiede se ho preso qualche botta o qualcosa del genere perchè è saltato tutto l'impianto elettrico. Niente si spegne la macchina e non riparte più. Quindi ecco a voi il primo cambio di batteria. Da quel momento non riconosco più la macchina, bo la sento diversa.
    il lunedì la porto in concessionaria e mi dice che c'è da pulire il tubo farfallato (che non so cosa sia).. Poi spiego all accettazione che sento che la macchina da dei colpi e mi dice che sono da cambiare le candele della macchina. Il giovedì porto a fare la revisione alla macchina e mi fanno tutte queste cose.. Niente vado a prenderla il sabato e la domenica alle 15 del pomeriggio rimango a piedi nuovamente. Arrabbiatissima chiamo il carro-attrezzi e la faccio portare via immediatamente..
    Il giorno dopo vado sempre in concessionaria e mi dicono che hanno fatto il cambio della batteria e che la macchina è apposto. Niente la sera stessa mi ricompare la spia del motore e i colpetti. Cioè??? Sono veramente stufa cavoli. Ho pagato 300 euro per cosa? Niente cavoli. Nonostante la mia macchina sia ancora in garanzia ma va bè..Sabato ho chiamato e ho detto che mi da ancora problemi mi è stato chiesto in che distributore vado? Vogliono farmi credere che il problema sta nella benzina???? ASSURDO
    Stamattina allora sono tornata in officina a chiedere cosa è che non va e mi hanno detto che mettendo un altra batteria si è scollegato di nuovo tutto. Me l'hanno messa apposto. DICONO!
    Nel viaggio di ritorno tutta tranquilla la macchina mi va su di giri e rallenta e mi si accende la spia del motore. Cioè acceleravo e non andava avanti. Spaventatissima. Metto le quattro frecce in mezzo alla strada e chiamo il meccanico che cinque minuti prima mi aveva detto che era tutto apposto.

VI SEMBRA NORMALE COME COSA? Aspetto vostre risposte. (E magari qualcuno che mi compri la macchina )

Maurito10

Predefinito

Pretendi che i problemi si risolvano con questo ultimo intervento, e sottolineo pretendi. Prima di tutto perché 12'000€ che ti hanno fatto pagare secondo me sono tantissimi, secondo poi perché sei in garanzia e l'auto che ti hanno dato ha dei problemi che non sono certi scaturiti dal fatto che sono pezzi "soggetti ad usura". Devono risolverlo necessariamente con questo intervento, altrimenti se la concessionaria non è Fiat ma plurimarche portala in Fiat e fatti dire specificando che qualsivoglia prezzo da pagare è compito della Fiat (se sei n garanzia ancora con la casa) o della concessionaria (se sei garantita con loro!). Qualora facessero orecchie da mercante puoi rivolgerti all'ass. consumatori.. qui sul forum è un pratica usuale

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...sembra un problema di benzina sporca...cioè gli iniettori che sono andati a farsi benedire e nel caso anche la sonda lambda...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di FedericaSblano

Con noi dal 01/10/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     FedericaSblano non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Mio papà me la comprò appena patentata visto che era una delle poche macchine che potevo usare. Si è fidato ciecamente del venditore, il quale ora se ne lava le mani..
    Infatti lo abbiamo chiamato per raccontargli dell'accaduto e arrabbiati gli abbiamo detto che siamo stufi di questa macchina che ci dà problemi e lui ci ha risposto che se vogliamo la possiamo portare di nuovo a lui che tanto la rivende. Cioè senza parole.
    Domani la porto nuovamente in officina e vediamo se risolvono il problema o meno. Anche se dubito.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

mi sa tanto che ti hanno tirato un pacco pazzesco

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Più che un pacco, un mattone...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Più che un pacco, un mattone...

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di GMR

Con noi dal 24/03/2012

Italy
     GMR non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito

Se la macchina è in garanzia portala in un altra concessionaria Fiat.

Potrebbe anche essere un problema alla pompa della benzina e comunque qualcosa legato all alimentazione del carburante (pompa, corpo farfallato, iniettori). Poi ovviamente bisogna vedere cosa dice la diagnostica di bordo riguardo alla segnalazione "avaria motore"

L'avatar di Louis_88

Con noi dal 06/08/2012
    Provincia: Siracusa

Italy
     Louis_88 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Beige Cappuccino

Predefinito

Non so come fate a comprare macchine usate/aziendali senza prima farle controllare dal meccanico di fiducia. Quando ho preso la mia attuale macchina usata, l'ho fatta smontare pezzo pezzo al mio meccanico di fiducia. Se l'è tenuta una settimana ma ha controllato praticamente tutto.

Il risultato? C'erano parecchi problemi che il venditore non aveva minimamente accennato, ovviamente gli dissi che la macchina l'avrei presa solo se mi sistemava a spese sue tutti questi problemi. Dopo un pò di problemi acconsentì... ma se mi fossi fidato delle parole del venditore allora avrei preso una bella sola pazzesca.

Per quanto riguarda il tuo problema, sembra essere (come dicono gli altri) un problema legato al carburante. Vedi un pò e al max vai in un altra officina

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Louis_88 Visualizza il messaggio
    Non so come fate a comprare macchine usate/aziendali senza prima farle controllare dal meccanico di fiducia. )
    Si concordo di farla controllare,ma il problema al nostro utente è uscito adesso dopo un anno e mezzo...quindi...

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Permessi di invio