+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: 500 gpl domande

Con noi dal 02/08/2012
    Provincia: Piacenza

Italy
     Bonny93 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito 500 gpl domande

ciao a tutti ho una 500 gpl avrei un paio di domande
    1:vorrei sapere la 500 gpl quanto l'accendi per partire devi aspettare che passi da benzina a gpl o puoi partire direttamente?
    2:posso cambiare da gpl a benzina e viceversa sia in moto che da fermo?
    3:Cambiano le prestazione del motore se metto benzina o gpl?

grazie 1000

Con noi dal 20/10/2012
    Provincia: Cagliari

Italy
     giovy74 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quando avvii il motore, questo avviene sempre a benzina; chiaramente puoi partire subito e raggiunti circa 40 gradi di temperatura avviene in automatico il passaggio a gpl (nella mia il passaggio è abbastanza repentino); puoi commutare da benzina a gpl e viceversa sia in marcia che non; per quanto riguarda le prestazioni, se non fosse per il led sul commutatore che al passaggio a gpl da rosso diventa verde e per un leggero ticchettio generato dagli iniettori (se monti l' impianto Landi di serie) non ti accorgeresti neppure che il tuo motore non è più alimentato dalla benzina ma dal gpl; preciso che i consumi invece cambiano leggermente (quando vai a gas consumi un pochino di più).

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bonny93 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho una 500 gpl avrei un paio di domande
    1:vorrei sapere la 500 gpl quanto l'accendi per partire devi aspettare che passi da benzina a gpl o puoi partire direttamente?
    2:posso cambiare da gpl a benzina e viceversa sia in moto che da fermo?
    3:Cambiano le prestazione del motore se metto benzina o gpl?

grazie 1000

Quote Originariamente inviata da giovy74 Visualizza il messaggio
    Quando avvii il motore, questo avviene sempre a benzina; chiaramente puoi partire subito e raggiunti circa 40 gradi di temperatura avviene in automatico il passaggio a gpl (nella mia il passaggio è abbastanza repentino); puoi commutare da benzina a gpl e viceversa sia in marcia che non; per quanto riguarda le prestazioni, se non fosse per il led sul commutatore che al passaggio a gpl da rosso diventa verde e per un leggero ticchettio generato dagli iniettori (se monti l' impianto Landi di serie) non ti accorgeresti neppure che il tuo motore non è più alimentato dalla benzina ma dal gpl; preciso che i consumi invece cambiano leggermente (quando vai a gas consumi un pochino di più).
    Aggiungo:
    Punto1) Più fa freddo e più tempo ci mette a passare da benzina a gpl
    Punto2) Si può commutare in movimento ma meglio farlo a basso numero di giri,non in salita o tirando le marce
    Punto 3) Il punto di forza del gas è il basso costo ma l'auto consuma di più,dipende tanto dallo stile di guida e dai percorsi e, da se hai il climatizzatore acceso; in quest'ultimo caso è inutile tirare eccessivamente il motore per compensare la maggiore perdita di potenza,meglio sfruttarlo cambiando poco,prima e sul filo della coppia motrice. Insomma uno stile di guida in relax che privilegia i consumi e ci fa essere a modo nostro degli snob tramite la filosofia by 500 style e basta.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi