+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Quale usato?

L'avatar di eutelsat

Con noi dal 15/01/2013
    Provincia: Roma

Italy
     eutelsat non è in linea

Predefinito Quale usato?

In questi giorni sto valutando l'acquisto di una 500 usata, ma a parte la praticità dell'auto e la funzionalità generale che mi piacerebbe essere condivisa, cercavo delle informazioni o consigli da voi possessori/esperti

Tralasciando le versioni diesel/gpl , le mie ricerche si sono ristrette su 2 modelli Longue entrambe del 2011, ed entrambe con ca 20.000Km all'attivo

La differenza tra le 2 è la motorizzazione, 1.2 69hp una , TA l'altra da 84hp

Leggevo che il TA come consumi ha dati variabili e per nulla vicini a quelli dichiarati,ma comunque sobrio se non si ha fretta, dati che mi interessano fino ad un certo punto, semmai mi preoccupa + l'affidabilità

Il buon 1.2 invece ha dalla sua un ottima fama di affidabilità grazie anche alla sua evoluzione e semplicità oltre che esser aspirato , ma può andare stretto se si programma una gita fuori porta, magari con qualche bagaglio al seguito o A/C accesa

Quale mi consigliereste fra le 2 , ed eventualmente essendo state entrambe prodotte nel 2011 , cosa dovrei controllare nell'acquisto?

Vi ringrazio

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

welcome!! io da possessore di TA (85v) te lo consiglio....come prestazioni indubbiamente + elevate del 1.2 e come consumi se non gli si tira troppo il collo non son male....

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Must have:
    ESP (prioritario su tutto)
    Skydome
    barre laterali
    Clima auto
    portaoggetti sotto sedile passeggero

L' unico che devi avere per forza è l'esp, perchè è importante per la sicurezza.. gli altri, si fa cosa si può..
    Se ti posso consigliare, TA tutta la vita

Con noi dal 06/07/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     500991 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Io ho il 1.2 è ne sono soddisfatto...come consumi in città nel traffico intenso si fanno i 12.5 13 a litro...con traffico molto poco intenso e giusto qualche fermata ai semafori si fanno anche i 16 a litro...in extraurbana il mio risultato migliore è stato 18,5 a litro (max 100km/h, in media una velocità di 70 + o -) di certo un motore molto affidabile e in caso di problemi qualunque meccanico saprebbe metterci le mani....i contro di questo motore sono che con AC accesa la macchina cambia parecchio il suo comportamento....su salite abbastanza ripide meglio che lo spegni altrimenti si ferma la macchina

Il TA non so dirti...so che è molto divertente da guidare...i consumi sono più o meno quelli del 1.2...quindi su quest'aspetto la vince il TA...di contro ha che costa un po' di più e ha un rumore che a me non piace...comunque sul rumore si può sorvolare se ti va di investire qualcosa in più vai di TA

L'avatar di eutelsat

Con noi dal 15/01/2013

Italy
     eutelsat non è in linea

Predefinito

Grazie per i consigli

Le auto sono usate e quindi acquisterei gli optional già presenti, sulla TA credo che l'esp non era di serie nel 2011 e non l'ho visto menzionato, lo ritengo importante ma fino ad un certo punto...molte volte lo tolgo di proposito

Il 1.2 so che potrebbe fare 200.000Km e vedere poco il meccanico e questo è un suo punto a favore, riguardo il piccolo bicilindrico invece ci sono casi di auto con molti km e poche noie ?
    Avevo letto di modifiche su turbina/connettori ( non i richiami ) già dal 2012 ma senza trovarne i vantaggi/soluzioni, il piccolo turbo mi stuzzica visto che vengo già da un'altra piccola cubatura turbo quindi il feeling è , però l'acerbità del progetto mi lascia qualche dubbio

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il 1.2 ne fa anche ben di più di 200.000km, volendo.

Cmq, potendo scegliere, io quasi quasi mi butterei sul Twinair, che è un po' più "a tutto tondo" per quanto riguarda le prestazioni, nel senso che puoi usarlo in autostrada, piuttosto che in montagna, piuttosto che in città, con AC accesa o spenta, senza troppi patemi: "Ce la farà? Scendo e spingo?"

Il Fire è un bel motore, sicuramente uno dei meglio riusciti, ed è anche divertente da guidare quando si impara a conoscerlo, però ha indubbiamente qualche limite: l'aria condizionata accesa la noti, i sorpassi li fa senza troppi problemi però devi saper giocare con le marce, non puoi schiacciare l'acceleratore e via...

Per quanto riguarda l'affidabilità, a parte qualche caso particolare, il Twinair non ha avuto particolari problemi di gioventù (bobine a parte, ma quelle le hanno richiamate). L'unica "sfiga" è che è un turbo e la turbina è pur sempre un pezzo in più che può rompersi rispetto a un aspirato, però partire dal presupposto che si romperà mi pare eccessivo.

L'avatar di eutelsat

Con noi dal 15/01/2013

Italy
     eutelsat non è in linea

Predefinito

Grazie mazoku , in effetti non grosse esigenze di sportività ma non vorrei neanche affrontare una gita fuori porta ed avere stress in continue scalate o velocità troppo basse ad ogni dislivello

Come se la cava la 1.2 a 120km/h di media con a/c e 3 persone?

Immagino che la TA sia in grado di mantenere dignitosamente i limiti per legge
    Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eutelsat Visualizza il messaggio
    Grazie mazoku , in effetti non grosse esigenze di sportività ma non vorrei neanche affrontare una gita fuori porta ed avere stress in continue scalate o velocità troppo basse ad ogni dislivello

Come se la cava la 1.2 a 120km/h di media con a/c e 3 persone?

Immagino che la TA sia in grado di mantenere dignitosamente i limiti per legge

L' ESP invece è molto importante, e non va MAI disinserito se non per divertirsi in pista. Dall' anno prossimo dovrebbe essere obbligatorio poichè considerato un' importante norma di sicurezza e quindi l' ESP è sicuramente una delle cose che permetterà di rivendere più facilmente l' auto in futuro, perdendoci meno denaro. Il 1.2 a 120km/h e aria condizionata se la cava abbastanza maluccio, ovvero i cosnumi alle stelle, quasi da abarth e motore che lo senti tirato per la gola, a me da un' impressione di sofferenza pura. Per il resto fino ai 130 km/h senza aria condizionata va abbastanza benino, anche come rumorosità, oltre proprio no.

Se prendi il 1.2 abituati ad usare tantissimo il cambio perchè se no, non ti muovi.. Se qualcuno davanti a te frena, tu dovrai scalare sicuramente anche se tra te e l' auto ci sono parecchi metri perchè la ripresa è quasi inesistente..

L'avatar di eutelsat

Con noi dal 15/01/2013

Italy
     eutelsat non è in linea

Predefinito

L'esp ritengo che sia importante certo , non ci faccio affidamento poichè anche l'elettronica ha i suoi limiti, ma sulla TA , visto che quella che sto valutando è usata e del 2011 come faccio a capire se ne è dotata? Ha un comando di disattivazione,compare nel ceck o devo verificare nel libretto?

Il 1.2 ,forse grazie alle normative euro5 mi sembra di capire che è molto "strozzato" malgrado i suoi 69hp malgrado sia a bordo di un auto leggera , forse una rimappattaura per recuperare coppia e quei pochi cv che l'A/C si ruba , certo che il TA vince su questo
    Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    L' ESP invece è molto importante, e non va MAI disinserito se non per divertirsi in pista. Dall' anno prossimo dovrebbe essere obbligatorio poichè considerato un' importante norma di sicurezza e quindi l' ESP è sicuramente una delle cose che permetterà di rivendere più facilmente l' auto in futuro, perdendoci meno denaro. Il 1.2 a 120km/h e aria condizionata se la cava abbastanza maluccio, ovvero i cosnumi alle stelle, quasi da abarth e motore che lo senti tirato per la gola, a me da un' impressione di sofferenza pura. Per il resto fino ai 130 km/h senza aria condizionata va abbastanza benino, anche come rumorosità, oltre proprio no.

Se prendi il 1.2 abituati ad usare tantissimo il cambio perchè se no, non ti muovi.. Se qualcuno davanti a te frena, tu dovrai scalare sicuramente anche se tra te e l' auto ci sono parecchi metri perchè la ripresa è quasi inesistente..

io l ESP non lo voluto e son contento di non averlo....va benissimo così è ha un ottima tenuta....

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo