Ciao ragazzi,
è normale che la temperatura della mia 1.2 arriva a segnare metà gia dopo qualche minuto?
grazie
Ciao ragazzi,
è normale che la temperatura della mia 1.2 arriva a segnare metà gia dopo qualche minuto?
grazie
ABARTH 595 C TURISMO - in attesa dal 20/01/14......
Si si... tutto ok... quando arriva a meta' (cioe' 90°) puoi tranquillamente tirare le marce... cosa da evitare a motore freddo...
Solo d'inverno a temperature un po' rigide ci mette un po' di piu' a scaldarsi...
Mentre il diesel ci mette qualche attimo in piu' rispetto ad un benzina a scaldarsi.
Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.
ah ok perchè arriva a 90° dopo poche centinaia di metri...prima avevo un diesel e ci metteva un po di piu...percio vista la velocità nel salire di temperatura pensavo ci fosse qualcosa di anomalo anche perchè l'auto ha soli 200km..
diciamo che ci mette max 5min...il tempo di uscire dal box,salire in strada e fare max 200 metri....
Tra l'altro mentre sistemavo il blu&me con il quadro acceso( senza aver acceso l'auto da ieri) la temperatura segnava gia una tacchetta....sara per il dualogic che aziona la pompa all'apertura dello sportello?
no la tacchetta deve esserci in quanto segnala che l'impianto funziona... o meglio non lo dice a te ma alla centralina...
occhio a non tirare anche se la temperatura è a metà: le dilatazioni termiche improvvise su determinati componenti (guarnizione di testa, pompa olio, paraolio, ecc..) sn molto rischiose e potrebbero causare rotture anche molto gravi! quindi se devi proprio fallo almeno dopo aver percorso alcuni km. (almeno 5-6)
Ultima modifica di Gioioso; 29/03/2009 a 22:45:56
Dà lo stesso problema anceh a me... a freddo si accende una tacca, se già ci sono 10 gradi fuori due tacche....
mi sa che han sbagliato a tarare qualcosa![]()
per me che la mia 1.2 ha 700km e fa come si dice e normale il benzina scalda prima del disel io dopo 1 km e gia a 90°e inizio atirare dopo 6.7min di strada