Le mie impressioni sono molto buone,ho fatto un tragitto da Roma a Firenze in 2.12 minuti con punte anche di xxx ma spesso ero sui 130-135 km/h con un consumo di 14,1 in autostrada (misurati da me,dividendo litri per Km). La mia ha 19000 km del 2011 e ha i cerchi da 15,non ho notato nessuna sensazione di pericolo,solo il posteriore appena leggero.Allungo molto buono,cambio veramente buono per non essere un doppia frizione.
Molto particolare è la differenza con e senza tasto sport,infatti senza è abbastanza pigra ,mentre con ,anche ai bassi diverte,l' allungo è sempre pronto.
Da segnalare che rispetto ad una 1.4 con cambio manuale 6 marce,l' automatico sembra avere i rapporti molto più corti e quindi anche senza s nettamente meglio del manuale.
L' assetto mi sembra buono,nel senso non scandaloso e ne rigido,ma chiaramente per la filosofia della macchina,sorpreso dalla quasi totalità di assenza di rumori.
Se non fosse il regalo per la mia ragazza,probabilmente farei fare una bella mappa per renderla più pronta ai bassi,ma sinceramente ritengo che in città una 500 1,4 stock vada alla grande.
Calcolando che l' ho pagata 9000 euro con passaggio(listino 17.100) ed è come nuova con xeno e altri optional,credo che rapporto qualità prezzo sia molto buono,poi i regali si accettano sempre.
Curioso il fatto che sul raccordo,mentre la provavo per la prima volta a velocità x ,un ' altra 500 credo sempre 1,4 o 1,3 diesel mi si attacca dietro per 10 km in 5a marcia in zona rossa,praticamente andavamo uguale seminando il "terrore" ,ho detto "iniziamo bene",calcolando che faccio la Cayman cup corro solo in pista e mi vergognavo quasi con una versione ultra femminile della 500...![]()

Rispondi quotando