+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Recensioni personali 1.4 100 cv

Con noi dal 13/05/2010
    Provincia: Firenze

Italy
     yuristaff non è in linea

Predefinito Recensioni personali 1.4 100 cv

Le mie impressioni sono molto buone,ho fatto un tragitto da Roma a Firenze in 2.12 minuti con punte anche di xxx ma spesso ero sui 130-135 km/h con un consumo di 14,1 in autostrada (misurati da me,dividendo litri per Km). La mia ha 19000 km del 2011 e ha i cerchi da 15,non ho notato nessuna sensazione di pericolo,solo il posteriore appena leggero.Allungo molto buono,cambio veramente buono per non essere un doppia frizione.
    Molto particolare è la differenza con e senza tasto sport,infatti senza è abbastanza pigra ,mentre con ,anche ai bassi diverte,l' allungo è sempre pronto.
    Da segnalare che rispetto ad una 1.4 con cambio manuale 6 marce,l' automatico sembra avere i rapporti molto più corti e quindi anche senza s nettamente meglio del manuale.
    L' assetto mi sembra buono,nel senso non scandaloso e ne rigido,ma chiaramente per la filosofia della macchina,sorpreso dalla quasi totalità di assenza di rumori.
    Se non fosse il regalo per la mia ragazza,probabilmente farei fare una bella mappa per renderla più pronta ai bassi,ma sinceramente ritengo che in città una 500 1,4 stock vada alla grande.
    Calcolando che l' ho pagata 9000 euro con passaggio(listino 17.100) ed è come nuova con xeno e altri optional,credo che rapporto qualità prezzo sia molto buono,poi i regali si accettano sempre.
    Curioso il fatto che sul raccordo,mentre la provavo per la prima volta a velocità x ,un ' altra 500 credo sempre 1,4 o 1,3 diesel mi si attacca dietro per 10 km in 5a marcia in zona rossa,praticamente andavamo uguale seminando il "terrore" ,ho detto "iniziamo bene",calcolando che faccio la Cayman cup corro solo in pista e mi vergognavo quasi con una versione ultra femminile della 500...
    Ultima modifica di yuristaff; 30/08/2012 a 14:45:53

L'avatar di intenditore83

Con noi dal 28/01/2013

Italy
     intenditore83 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Ritirata venerdi' mattina, venerdi' sul tardi ho deciso di fare un mini test, giusto per capire come si comporta la macchinina.
    Da quello che leggevo sul forum, mi sarei duvuto aspettare una macchina morta ai bassi e viva esclusivamente agli alti invece ho notato che tutto sommato ai bassi l'auto spinge bene....un po pigra ai medi per poi riprendersi agli alti.
    c'è da considerare che l'auto ha lo scarico completo, compresi i collettori. Sonorità di tutto rispetto quindi.
    In percorso in salita, quindi da seconda e terza marcia, l'auto risulta divertentissima da guidare specialmente nel misto stretto considerando anche le condizioni climatiche decisamente avverse (asfalto bagnato - leggera patina di neve)...risultando sempre pronta.
    i controlli elettronici sono risultati poco invadenti.
    Per quanto riguarda il discorso assetto ,che è stato curato dal precedente proprietario, compatto nel misto stretto con motore decisamente in trazione mentre nelle curve ad ampio raggio meglio andarci cauti....l'anteriore un po incerto non trasmette il giusto senso di sicurezza. Troppe correzioni col volante, il passo corto e il peso tutto sommato contenuto ti fanno ricordare di essere su un utilitaria....e di alzare il piede.
    Sarei curioso di provare a fondo un abarth....come si deve.....per capire se con il giusto assetto si abbia una guida meno incerta...
    I consumi, dopo aver percorso circa 250 km tra statale città e montagna considerando velocità di codice nelle prime due situazioni e un andatura decisamente allegra in montagna, mi sono sembrati buoni. ho chiuso con 13 km al lt....che per il mio modo di guida sono piu' che buoni.
    Lo sterzo, a parte l'incertezza alle alte velocità, mi è sembrato poco adatto ad un auto da città....mi sareè aspettato un diametro di sterzata migliore.
    Gli interni non mi dispiacciono per niente, unica nota negativa il poggiatesta che non lo trovo per niente funzionale....scomodo se ci si vuole rilassare un attimo....
    Poca visibilità posteriore.
    Il blue&me potrebbe funzionare meglio....i comandi vanno ripetuti....ma forse è per via della sonorità dello scarico...(da fermo funziona bene)
    Nel complesso lo reputo un buon acquisto, considerando che si tratta di un utilitaria e non di un auto nata per correre, basta tenere il piede a bada e non esagerare troppo nel comandare lo sterzo...

+ Rispondi