+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: 500 d'importazione? qualcuno mi spiega?

Con noi dal 06/04/2013
    Provincia: Milano

Italy
     dinostewart non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S

Predefinito 500 d'importazione? qualcuno mi spiega?

Di nuovo buongiorno a tutto il forum....sono un paio di mesi che vorrei la 500 e forse siamo arrivati al dunque. Ho "puntato" pero' una km 0 che il concessionario mi dice, testuali parole, "la vettura è ancora disponibile ed è d’importazione con garanzia ufficiale fiat…" avevo sentito dire che uno dei problemi delle auto d'importazione era proprio la garanzia....non dovrebbe essere valida nel mondo, se è di fiat e l'auto è nuova? che rischi corro con un'auto d'importazione? qualcuno è cosi' gentile da spiegarmi tutto in dettaglio? grazie

L'avatar di Fabio.G

Con noi dal 07/03/2013

Italy
     Fabio.G non è in linea
    500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dinostewart Visualizza il messaggio
    Di nuovo buongiorno a tutto il forum....sono un paio di mesi che vorrei la 500 e forse siamo arrivati al dunque. Ho "puntato" pero' una km 0 che il concessionario mi dice, testuali parole, "la vettura è ancora disponibile ed è d’importazione con garanzia ufficiale fiat…" avevo sentito dire che uno dei problemi delle auto d'importazione era proprio la garanzia....non dovrebbe essere valida nel mondo, se è di fiat e l'auto è nuova? che rischi corro con un'auto d'importazione? qualcuno è cosi' gentile da spiegarmi tutto in dettaglio? grazie
    Non corri nessun rischio, la garanzia è valida per 24 mesi dalla prima immatricolazione all'estero, pagherai qualcosina in più sul passaggio, di solito intorno ai 600 euro, fatti cmq dimostrare che la differenza d'iva sia stata pagata dal concessionario, per il resto non ci sono problemi, anzi normalmente le import sono pure più accessoriate!!!!
    500S - Grigio Carrara.

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

E' vero che le importate sono più accessoriate talvolta, ma alcune volte (spesso) ci sono problemi dal momento in cui dici di volerla al momento in cui ti arriva. Assicurati che sia effettivamente come quella che ti propone e non diversa, e se ti dice che ha l' esp controlla che lo abbia. Inoltre controlla il chilometraggio, qualche anno fa a Torino di scopri che importavano auto con pochi km azzerati spacciandole per nuove. I problemi sulle auto di importazione sono quasi solo con fiat a quanto ne so e non ho capito il perchè..

Conosco diverse persone che hanno preso auto del gruppo di importazione e nessuno è stato soddisfatto al 100%, chi non aveva i poggiatesta, chi aveva gli interni di un colore diverso o non in pelle, gente a cui è arrivata la macchina di un colore diverso, un ragazzo dal quale compravamo la legna ha addirittura avuto una macchina che ordinata come nera, in realtà era una rossa riverniciata e dopo un po' i paraurti hanno iniziato a cambiare colore. Sicuramente alcuni problemi possono anche essere dovuti a scarsa coordinazione e mancanza di sufficiente comunicazione, ma li conosco e te li dico prima di fare il passo. Buon acquisto

Con noi dal 06/04/2013

Italy
    0.9 TwinAir 85cv 500S

Predefinito

grazie! in realtà la macchina la vedo, è già li...insomma "vista piaciuta"....non ho pero' capito la quesitone della differenza di iva e di cosa devo chiedere esattamente...non vorrei fare cappellate per risparmiare 3.000 euro (non pochi, per carità) ma poi rimetterceli in futuro...

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

le auto importate hanno anche una svalutazione maggiore, da usate

Con noi dal 06/04/2013

Italy
    0.9 TwinAir 85cv 500S

Predefinito

beh certo, le paghi 3.000 euro in meno come media....del resto immagino sia la stessa cosa per le km 0....

+ Rispondi