+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Subwoofer

Con noi dal 22/04/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     DjTek non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio Galante

Red face Subwoofer

Salve buona sera... Magari la mia è pura follia ma volevo sapere se era una cosa fattibile!!!

in pratica vorrei aggiungere all'impianto stereo di serie un piccolo subwoofer!!! non voglio acquistare nulla ma arrangiarmi con quello k ho...
    1 piccolo subwoofer 8ohm da 40W
    1 mini amplificatore 550W a 2 canali
    1 Crossover (passa-basso) da costruire Fai Da Te ( niente paura sn un tecnico nn mi è difficile realizzare un piccolo circuito ed al negozio ho tutta la componentistica )

vi spiego... vorrei staccare l'audio dalla cassa L posteriore farla passare prima dall'amplificatore poi all'uscita dell'ampli sul 1 canale attaccargli l'uscita L della cassa prima citata e sul 2 canale il passa-basso drguito dopo dal subwoofer così da non mettere 2 casse in serie e rischiare di bruciare tutto!!

sono pazzo??? qui ho lo skema arrangiato giusto x rendere l'idea!!!

Immagine..jpg

L'avatar di nunzio_abarth

Con noi dal 26/03/2012

Italy
     nunzio_abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao.... mmh penso che la tua idea e standard perché invece dell uscita posteriore L non metti un uscita rca alla sorgente le casse posteriori non li modifichi, all' uscita rca metti il canale sub con un piccolo amplificatore magari come dici te da 550watt rms con filtro passivo e regolazioni frequenza Hz. Cosi quando varii i balance e fader non scomponi le fascie sonore perche equlibrato l impianto!! Mentre come hai pensato di fare te...suonerebbe maluccio. Comunque io posso solo dare consigli poi fai te!
    Ciaoo
    Nunzio_Abarth

Con noi dal 22/04/2012

Italy
     DjTek non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio Galante

Predefinito

andrebbe bene anke prendere l'attacco direttamente dalla sorgente!! ma lo stereo è di serie ed ha solo gli attacchi delle 4 casse + 2 twitter... e poi volevo kiedere dove potrei prendere l'alimentazione dell'amplificatore!!

L'avatar di Gicorr500

Con noi dal 02/01/2010

Italy
     Gicorr500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Direttamente dalla batteria, con un fusibile di protezione 10-15 cm dopo il collegamento al morsetto della batteria

Con noi dal 22/04/2012

Italy
     DjTek non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio Galante

Predefinito

ok ma quando spengo la makkina lui resterà acceso???

L'avatar di Gicorr500

Con noi dal 02/01/2010

Italy
     Gicorr500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Solitamente gli amplificatori si accendono e spengono tramite un cavo chiamato remote, che fa si che l'amplificatore si accenda all'accensione dello stereo e si spenga allo spegnimento.

Con noi dal 28/05/2012
    Provincia: Piacenza

Italy
     ilrapa non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

In tutte le morsettiere ISO per attaccare le autoradio, c'e' un cavo (REM appunto) che è stato inserito per dare un uscita sotto tensione a bassissimo wattaggio per (inorridisco) alimentare il circuito che fa alzare l'antenna...
    Basta "battere" la morsettiera iso in uscita all'autoradio per capire qual'e'!!!
    Esistono poi degli "adattatori di impedenza" che strasformano il segnale ad alta potenza delle sorgenti in RCA, nulla ti vieta di metterli in PARALLELO (mi raccomando, non in serie) all'uscita del posteriore (se proprio vuoi mantenere le inutilissime casse posteriori) e da li attaccare un finale dotato di crossover attivo per pilotare il sub.... Cavo dal positivo della batteria MOLTO PIU' CHE GENEROSO IN DIMENSIONI (se il finale è 550W su 4Ohm, a piena potenza, su 12V assorbirà circa un 50A... ) con fusibile appena dopo la batteria... Il cavo del negativo, dovrà essere delle stesse dimensioni di quello del positivo...
    Buon ascolto...

+ Rispondi