Ragazzi, vorrei raccogliere suggerimenti in merito......
Chi di voi a proposte o esperienze da esporre ben venga, purchè si resti nella legalità e nelle regole del codice della strada e nel rispetto della sicurezza e del normale funzionamento del veicolo.
Se avete pure il dato del peso almeno approssimativo dell'oggetto che tratterete sarebbe il massimo, per poter quantificare alla fine tutti i pesi, anche proposte per togliere un solo kilo sono ben accette.
Per esempio sostituendo il cofano motore e il portellone posteriore con uno in vetroresina o carbonio quanti Kg. risparmieremmo...!? o sostituendo i cerchi stock....!? o la batteria originale....!? o togliendo l'impianto audio dell'autoradio....!? ecc, ecc....!?
Io ho smontato per esempio lo schienale -sdoppiato- del divano posteriore e ho tolto ben 17 Kg. in un sol colpo, pure il monza mi ha fatto risparmiare 3Kg.... e siamo già a 20, non male.... se poi dovessi smontare pure la panchetta che ho su ancora, tutti gli attacchi degli isofix e delle cinture posteriori loro comprese è un bel po di ferraglia che mi farebbe guadagnare credo un bel 7-8 Kg. anche lì....
L'obiettivo che mi sono prefissato è riuscire a togliere almeno 100 Kg.... vi sembrano tanti....!?
Con un alleggerimento di quella portata vorrebbe dire guadagnare un bel po di cv e coppia, senza modifiche al motore..... l'idea mi solletica parecchio....![]()

Rispondi quotando