+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consigli e Chiarimenti modifiche Scarico e inserti in fibra di carbonio

L'avatar di Zeba

Con noi dal 12/01/2013

Italy
     Zeba non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Question Consigli e Chiarimenti modifiche Scarico e inserti in fibra di carbonio

Ciao a tutti! Sarei intenzionato ad apportare alcune modifiche alla mia 595 Turismo... Pensavo di cambiare i cerchi con degli OZ Alleggerita però li mi è sorta subito una domanda:

Con il cerchio da 17" (stesso diametro che ho adesso ma Stock) la gomma cambia come dimensioni cambia o rimane la stessa da montare?

Altra modifica sul quale mi stavo interrogando era l'acquisto del BOMBARDONE 2.0... Solo che non riesco a trovare da nessuna parte quanti CV acquisti con questo scarico e soprattutto se necessario fare il downpipe per poterlo montare oppure va bene anche lo stock?

Altro Quesito che mi sono posto sono gli inserti in carbonio ( estrattore, coprigriglia, spoilerino anteriore)
    se la lunga esposizione ai raggi UV del sole possa danneggiare velocemente la struttura interna del carbonio, oppure se trattato in modo e maniera che duri parecchio...

Lo so mi faccio troppe paranoie ma purtroppo sono fatto così!

Grazie in anticipo!!

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

E' come vedere la stessa maglietta (mettiamo una "M") su 3 persone differenti.
    Magro, pancetta e grassoccio.

Magro: 17" x 7
    Pancetta: 17" x 7.5
    Grassoccio: 17" x 8

Puoi metterla a tutti quanti la stessa maglietta, ma vestirà in maniera diversa.
    Idem con patate i pneumatici sui cerchi.
    17" è il raggio
    mentre il 7 / 7.5 / 8 indicano il canale del cerchio (espresso in pollici), ovvero lo "spessore" del cerchio.

I nostri pneumatici 205/40 R17 vestono su tutti questi tipi di canale, ovviamente sul 7 rimarranno giusti, andranno a rimanere belli tirati su gli altri 2.

- - - -

Per il Bombardone 2.0, come per l'AC che ho montato, se non rimappi perdi ai bassi e se non hai un po di udito/sensibilità al piede ti si spegne la macchina, alcuni dicono un 3cv e sull'allungo si guadagni in velocità. Non avevo mai tirato la mia prima e quindi non saprei dirti se ho guadagnato in allungo. Mi spiace.
    Sta difatto che fa un bel rumorino, davvero bello. Diciamo che diventerà "molto fumo e niente arrosto" .. Sembra che arrivi una moto o un Ferrari e poi invece .. arrivi tu con la Cinquina TADANNN!

- - - -

Per il carbonio non saprei, ai tempi avevo tutto il motorino in fibra di carbonio e non ho mai notato nulla di simile.
    E se son solamente dei particolari cosi piccoli, dubito si noti qualcosa.
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Meglio farsi le paranoie prima e trovare qualcuno che le plachi, che trovarsi deluso e insoddisfatto dopo averci speso quattrini!!

nicolavicenza

Predefinito

i pezzi in carbonio restano belli a vita... prova a contattare la pedemonti compositi per ulteriori info...

L'avatar di Zeba

Con noi dal 12/01/2013

Italy
     Zeba non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Ieri 18:22:34Ciuller
    E' come vedere la stessa maglietta (mettiamo una "M") su 3 persone differenti.
    Magro, pancetta e grassoccio.

Magro: 17" x 7
    Pancetta: 17" x 7.5
    Grassoccio: 17" x 8

Puoi metterla a tutti quanti la stessa maglietta, ma vestirà in maniera diversa.
    Idem con patate i pneumatici sui cerchi.
    17" è il raggio
    mentre il 7 / 7.5 / 8 indicano il canale del cerchio (espresso in pollici), ovvero lo "spessore" del cerchio.

I nostri pneumatici 205/40 R17 vestono su tutti questi tipi di canale, ovviamente sul 7 rimarranno giusti, andranno a rimanere belli tirati su gli altri 2.

- - - -

Per il Bombardone 2.0, come per l'AC che ho montato, se non rimappi perdi ai bassi e se non hai un po di udito/sensibilità al piede ti si spegne la macchina, alcuni dicono un 3cv e sull'allungo si guadagni in velocità. Non avevo mai tirato la mia prima e quindi non saprei dirti se ho guadagnato in allungo. Mi spiace.
    Sta difatto che fa un bel rumorino, davvero bello. Diciamo che diventerà "molto fumo e niente arrosto" .. Sembra che arrivi una moto o un Ferrari e poi invece .. arrivi tu con la Cinquina TADANNN!

- - - -

Per il carbonio non saprei, ai tempi avevo tutto il motorino in fibra di carbonio e non ho mai notato nulla di simile.
    E se son solamente dei particolari cosi piccoli, dubito si noti qualcosa.

Ciuller per rimappare intendi più di 135 cv o o devo proprio fare una rimappatura ad hoc perché la mia essendo una 595 turismo è già mappata a 160 cv... Sennò prendo un altro scarico che mi fa respirare di più il motore come il bombardone ma che non necessita di rimappatura ulteriore! Si il sound è quello di un lamborghini o Ferrari in dimensioni compact hahahahahah

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

A me con l AC è successo proprio come ti ho spiegato, essendo un diretto presumo sia la stessa identica cosa.
    Di diametro le 2 diramazioni son 60mm o piu, li sta la perdita che il volume da riempire si è praticamente triplicato per uello annaspa. Ma io di meccanica non ci capisco molto percio è solamente un mio pensiero!
    Anch io ho una 595 con 160cv

L'avatar di Zeba

Con noi dal 12/01/2013

Italy
     Zeba non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quindi hai rimappano lasciando la stessa potenza di 160 cv ma dandogli più regime ai bassi per
    Compensare la mancanza di pressione? O visto
    Che c'eri hai proprio aumentato la potenza e
    Via? Così posso farmi due calcoli di spesa

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

No, non ho fatto nulla.
    Anche perchè la mia riscontra parecchi problemi dalla nascita, se ho una possibilità di poterla sistemare in garanzia/sostituirla o meglio ancora darla dentro per un altra macchina preferisco conservarla.

Comunque basta un pochino di gioco di piedi e non è poi cosi "morta" ai bassi, il problema è proprio il solo stacco di frizione in 1' per la partenza.
    160 son gia troppi per questa macchinina, se mai dovessi pensare di pomparla prima bisogna fare assetto e impianto frenante.
    Portata al limite coi Koni sembra che si debba ribaltare e con la frenata rimarrai sempre lungo.

L'avatar di Zeba

Con noi dal 12/01/2013

Italy
     Zeba non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

perfetto! quindi non rischio nulla a livello di danni! anche se sono indeciso tra quello e il record monza per restare legale, ma comunque con un bel sound
    Grazie mille!

+ Rispondi