+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: domande su 500 easypower!

L'avatar di Dani0393

Con noi dal 17/12/2012

Italy
     Dani0393 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito domande su 500 easypower!

Salve a tutti! volevo togliermi delle curiosità: quando entra in riserva il gpl, compare la scritta "eseguire rifornimento gpl" sul cdb come sulla Punto easypower/Ypsilon ecochic o i dati relativi sul gpl non sono presenti?
    E poi volevo anche chiedere ai possessori della easypower se trovano scomodo o meno la posizione dell'indicatore del gpl posto vicino ai porta bicchieri. Secondo me è scomodissimo in quella posizione, perché per controllare quanto gpl hai nel serbatoio devi distogliere lo sguardo dalla strada. Secondo me la fiat poteva trovare una soluzione migliore!!!
    grazie!
    Dani

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Allora, a meno che le cose non siano cambiate nel frattempo (la mia Easypower è di aprile 2012), il computer di bordo ti segnala solo i dati riferiti alla benzina, per il gpl devi fare affidamento sul commutatore: effettivamente avrebbero potuto fare una cosa più carina, come sulla Panda Natural Power, dove è tutto integrato nel computer di bordo.
    Riguardo il commutatore, per certi versi è un po' scomodo, però è anche molto discreto, lo preferisco a certi altri commutatori aftermarket che vengono montati a fianco del cambio: forse più comodi da vedere (forse, perché cmq devi distogliere lo sguardo dalla strada), ma anche più "invadenti". E' questione di gusti: a me dov'è ora non dispiace.

L'avatar di Dani0393

Con noi dal 17/12/2012

Italy
     Dani0393 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie Mazoku! siccome sarei interessato a prendere un auto a gpl (la 500 che ho come avatar non è proprio mia ma di mia madre. io possiedo una yaris del 2001, ma spesso la 500 la prendo io LOL) e mi piacerebbe tantissimo la 500 easypower ma ci sono alcune piccolezze (che molti posso dire "ma che vuoi che sia") che a me dispiace che non siano presenti su questa versione:
    - la posizione del commutatore: io avrei studiato un nuovo tachimetro, utilizzando lo spazio delle frecce shift up e shift down (dato che non è disponibile lo start&stop) per metterci delle tacche come indicatore del gpl, e avrei utilizzato il bottone rigido sulla plancia sotto il bottone dello sbrinatore posteriore come commutatore a benzina.. così da avere tutto sott'occhio;
    - il divanetto sdoppiabile (assente): ho letto molti commenti in proposito su altri tread, dal "secondo me, alla fiat avanzavano divanetti uniti e quindi l'hanno rifilati sulla easypower" al "tanto la 500 non è un auto per "caricare" a che ti serve il divanetto sdoppiato". beh, secondo me, su ogni auto il divanetto posteriore deve essere sdoppiabile e forniti di poggiatesta per la sicurezza dei passeggeri. è troppo comodo! soprattutto se sei in 3 e devi caricare dei bagagli, così da non rinunciare a un posto e lasciare un amico a casa!
    p.s. : Mazoku ti leggo spesso in altri tread, e devo dire che sei molto preparata in materia! complimenti!
    Ultima modifica di Dani0393; 19/05/2013 a 17:04:47

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...è pure caruccia... (E che caratterino... )
    Allora...il mio indicatore a led (impianto after market) ha anche il "beep beep"
    (...che scassa le balle da far paura... ) ma dura poco,vale a dire circa 5 minuti all'esaurimento completo del gas (o di chi guida), un pò come la voce che annuncia:
    " 10 SECONDI ALL'AUTODISTRUZIONE !"
    Ho anche chiesto in giro se ci si poteva mettere un manometro digitale...essì, ci vuole un misuratore di pressione visto che deve misurare un gas...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Dani0393

Con noi dal 17/12/2012

Italy
     Dani0393 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Lo so che è caruccia: infatti vorrei aspettare qualche offerta come "500 GPL al prezzo di 500 a benzina" o qualcosa del genere.. Ho anche pensato di prendere un 1.2 a benzina e poi montare l'impianto successivamente, ma preferisco prenderla easy power, così da avere le sedi valvole rinforzate

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...macchè 500... Io dicevo della Mazoku che è caruccia! Insensibili!!!
    PS: io non le ho le "sedi valvole rinforzate" e finora non s'è sforzato niente... ....e mica solo a me,pure agli altri...anzi a qualcuno con la Easy Power hanno ceduto le parti "non rinforzate"...
    Ultima modifica di Spoiler; 19/05/2013 a 22:54:35
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

Con noi dal 20/10/2012
    Provincia: Cagliari

Italy
     giovy74 non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

è caruccia?...............dove l' avete vista?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...eeeeehhh...! Quante cose vuoi sapereeeeeeeeee..!!!!!

Con noi dal 20/10/2012
    Provincia: Cagliari

Italy
     giovy74 non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

la voglio vedere anch' io!!!!!

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dani0393 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! volevo togliermi delle curiosità: quando entra in riserva il gpl, compare la scritta "eseguire rifornimento gpl" sul cdb...
    No.

Quote Originariamente inviata da Dani0393 Visualizza il messaggio
    ...poi volevo anche chiedere ai possessori della easypower se trovano scomodo o meno la posizione dell'indicatore del gpl posto vicino ai porta bicchieri. Secondo me è scomodissimo in quella posizione, perché per controllare quanto gpl hai nel serbatoio devi distogliere lo sguardo dalla strada...
    Io (e la maggior parte di quelli che conosco che hanno l'auto a gpl, fiat o meno che sia...) guardo poco i led del commutatore, ma uso un metodo banale e semplicissimo.
    Dopo un po' che hai l'auto imparerai quanti chilometri fai con un pieno di gpl.
    Basta azzerare il contachilometri parziale (fra l'altro la 500 ne ha due di azzerabili e indipendenti) ad ogni rifornimento ed hai un'indicazione semplicissima dell'autonomia rimanente.

Ciao!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo