Lunedì scorso ho ritirato la mia Cinquina Lounge (1.2).
L’emozione è stata davvero tantissima anche i soldi che ho dovuto sganciare sono stati davvero tantissimi.
Lunedì scorso l'ho incontrata per la prima volta, in tutto il suo splendore. Non ho perso tempo ad analizzare ogni minimo dettaglio. Perfetta. Quasi perfetta. in autosalone Ho immediatamente avvistato una macchiolina di tre millimetri sulla fascia paracolpi destra. L’ho fatta pulire. Il volante presentava già qualche piccola macchia di sporco. Ho chiesto di farmela pulire. Il tizio inizialmente farfuglia un “Io non la pulirei per ora”. Faccio finta di non sentire e richiedo che mi venga pulito il volante. Così quasi rassegnato mi dice “Ma guarda che tanto il volante bianco ti si sporca comunque subito”. Rispondo: “Lo so, ma se permette almeno il primo giorno vorrei che fosse luccicante”. Ribatte con un “Sì sì certo. Ora gliela facciamo pulire!”. E cavolo.
Dopo avermi illustrato tutte le funzionalità della Cinquina mia Lounge salgo in macchina metto a posto sedili e specchietti, la cintura e guardo in alto, guardo il cielo dal tettuccio. È grandissimo. Il tettuccio. Ma anche il cielo non scherza. Felice schiaccio la frizione, ingrano la prima e parto…
…il cruscotto segna 11 Chilometri lampeggianti…penso immediatamente che devo far benzina così mi dirigo verso il primo benzinaio che trovo per strada. Man mano che il tempo passa noto che ora lampeggiano 13 Chilometri. Bene, penso io, almeno non rischio di rimanere ferma per strada senza benzina…
Faccio benzina e lampeggiano ancora 13 chilometri e mi chiedo come sia possibile. Dopo 20 chilometri ho capito che il dato che lampeggiava non era l’autonomia ma i chilometri effettuati.