+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Devo sostiture la base dell'antenna; HELP...qualcuno lo ha già fatto?

Con noi dal 30/05/2013
    Provincia: N/A

Italy
     Mario@500 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Devo sostiture la base dell'antenna; HELP...qualcuno lo ha già fatto?

Ciao.
    Ho rotto la base dell'antenna della mia POP ( in pratica l'antenna ''canna da pesca'' è rimasta incastrata ed ha strappato il dadino che c'e' dentro slabbrando tutto ...). Ho chiesto in officina e mia hanno sparato una cifra "intorno" ai 150euro (dipende dal tempo che impiegano!); quindi se si potesse fare da soli......
    Qualcuno lo ha già fatto. Come si deve procedere.... Qualche consiglio. Si puo' rimuovere solo la parte posteriore del rivestimento del tetto o va rimosso tutto.
    La base e l'antenna le devo comprare in Fiat o va bene una base qualsiasi (tipo quelle universali che si trovano on-line).
    Consigli e suggerimenti sono ben accetti.
    Saluti e ringraziamenti
    Mario

Con noi dal 15/03/2013
    Provincia: Catania

Italy
     Peppino91 non è in linea

Predefinito

Mi sa che prima dovresti presentarti: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

Per quanto riguarda il tipo di antenna potresti prendere pure un'antenna aftermarket...che sicuramente costa di meno ed esteticamente è migliore

Con noi dal 30/05/2013

Italy
     Mario@500 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peppino91 Visualizza il messaggio
    Mi sa che prima dovresti presentarti
    opps, hai ragione.. faccio subito
    Per quanto riguarda il tipo di antenna potresti prendere pure un'antenna aftermarket...che sicuramente costa di meno ed esteticamente è migliore
    Si, pensvo anche io di prendere uno stelo corto aftermarket, ma la base non so dove prenderla. Ho visto in rete che cendono kit base+stelo corto ma non dicono nulla se vanno bene per gli attacchi del 5ino.

Con noi dal 15/03/2013
    Provincia: Catania

Italy
     Peppino91 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario@500 Visualizza il messaggio
    Ho visto in rete che cendono kit base+stelo corto ma non dicono nulla se vanno bene per gli attacchi del 5ino.
    Guarda PENSO che gli attacchi siano universali...prova a mandare un'email.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

per sostituire la base dell'antenna, devi smontare il cielo interno

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 30/05/2013

Italy
     Mario@500 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Grazie per info.
    Ho provato a smontare il cielo: paura . Ho rinunciato per non far danni ...
    Sono riuscito pero a rimettere in sesto la base, e ho sostituito l'antenna con una aftermarket e un nuovo dado di contatto. Una piccola guarnizione nera ad anello, una goccia di colla e per ora va benone. Con meno di 10euro tutto a posto.
    Ciauz

L'avatar di Cinquino DOC

Con noi dal 11/04/2012

Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Chi fa da se fa per .........150 eurini! Ahahah
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

L'avatar di Fabietto.Elisa500

Con noi dal 16/10/2009
    Provincia: Milano

Italy
     Fabietto.Elisa500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Grazie per info.
    Ho provato a smontare il cielo: paura . Ho rinunciato per non far danni ...
    Sono riuscito pero a rimettere in sesto la base, e ho sostituito l'antenna con una aftermarket e un nuovo dado di contatto. Una piccola guarnizione nera ad anello, una goccia di colla e per ora va benone. Con meno di 10euro tutto a posto.
    Ciauz
    ciao mi spiegheresti bene come hai fatto a far andare bene la base. io ho il tuo stesso problema... mi hanno rubato l'antenna e spaccato l'interno della base.. mi sa che il filetto è andato.

grazie

Fabio
    immatricolata il 9 gennaio 2010... 500.Elisa

Con noi dal 30/05/2013

Italy
     Mario@500 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabietto.Elisa500 Visualizza il messaggio
    ciao mi spiegheresti bene come hai fatto a far andare bene la base. io ho il tuo stesso problema... mi hanno rubato l'antenna e spaccato l'interno della base.. mi sa che il filetto è andato.

grazie

Fabio
    Scusa per il ritardo, magari avrai risolto.
    Il dado con la filettatura era uscito dalla base e non entrava piu'. La base era ancora attaccata al tetto, allora ho allargato il foro della sommita' della base in modo da far rientrare il dado, ma cosi non poteva tirare l'antenna una volta avvitata. L'antenna lunga era da buttare, ho preso una cora after market, hanno uno o due raccordi da inserire nel dadino nei quali si avvita l'antenna. Ho provato la radio e i contatti andavano bene, prendeva, ma l'antenna non era bloccata.
    Il dadino l'ho bloccato con mastice universale incastrandolo bene nella base, poi ho messo una guarnizione ad anello nera del tipo da idraulico tra l'antenna e la basetta e sigillato, in modo che non entrasse acqua quando piove. Ha tenuto bene, anche in autostrada. Ora con le forti piogge ho deciso di dare un giro di nastro isolante nero intorno tra la base e l'antenna, non e' bello, ma non vorrei delle infiltrazioni. Peccato che non abbiano fatto un tappo nel cielo per accedere alla base dell'antenna cosi' da poterla sostituire completamente, vabbeh.
    Ciao

L'avatar di Fabietto.Elisa500

Con noi dal 16/10/2009
    Provincia: Milano

Italy
     Fabietto.Elisa500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Scusa per il ritardo, magari avrai risolto.
    Il dado con la filettatura era uscito dalla base e non entrava piu'. La base era ancora attaccata al tetto, allora ho allargato il foro della sommita' della base in modo da far rientrare il dado, ma cosi non poteva tirare l'antenna una volta avvitata. L'antenna lunga era da buttare, ho preso una cora after market, hanno uno o due raccordi da inserire nel dadino nei quali si avvita l'antenna. Ho provato la radio e i contatti andavano bene, prendeva, ma l'antenna non era bloccata.
    Il dadino l'ho bloccato con mastice universale incastrandolo bene nella base, poi ho messo una guarnizione ad anello nera del tipo da idraulico tra l'antenna e la basetta e sigillato, in modo che non entrasse acqua quando piove. Ha tenuto bene, anche in autostrada. Ora con le forti piogge ho deciso di dare un giro di nastro isolante nero intorno tra la base e l'antenna, non e' bello, ma non vorrei delle infiltrazioni. Peccato che non abbiano fatto un tappo nel cielo per accedere alla base dell'antenna cosi' da poterla sostituire completamente, vabbeh.
    Ciao

no ancora non ho risolto..però ho preso su ebay una BASE ANTENNA usata che monterò più avanti. ma credo di andare da un carrozziere...sempre se non mi chiedano uno sproposito!
    immatricolata il 9 gennaio 2010... 500.Elisa

+ Rispondi