+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: Multa: Ricorrere o non ricorrere? Questo e' il problema!

L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito Multa: Ricorrere o non ricorrere? Questo e' il problema!

Stasera, mentre rientravo a casa ad andatura turistica, nell'approssimarmi ad un incrocio, allo scattare del giallo la macchina di fronte a me inchioda letteralmente, (capirò dopo il motivo: una pattuglia dei carabinieri subito dopo), a questo punto la scelta era tra inchiodare a mia volta (rischiando di tamponare la vettura davanti o di farmi tamponare a mia volta) o scartarla a sinistra (eravamo entrambi sulla corsia di destra) e passare col giallo. Opto per la seconda. Ovviamente paletta alla mano vengo fermato e multato per passaggio col rosso (163€ + 6 punti).
    Da qui il dilemma: fare ricorso dato che in fondo sono effettivamente passato col giallo e rischiare che la multa aumenti in modo esponenziale (in effetti e' la mia parola contro quella dell'agente) o pagare entro 5 giorni con lo sconto del 30% (113€ + i soliti 6 punti).
    Io sarei per pagare anche se mi rode non poco. Voi che fareste, c'è qualche possibilità concreta di vincere il ricorso?

P.s: sul verbale ho fatto annotare di aver impegnato l'incrocio col giallo.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Il giallo equivale a passaggio col rosso,paga subito e chiedi lo sconto del 30%. Ciao.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

col giallo una volta si poteva passare se non si avesse fatto a tempo a fermarsi prima quindi salvo leggi cambiate devi sgombrare l'incrocio alla svelta pero' se erano nelle vicinanze e hanno visto le condizioni possono dire il contrario e vero che vale la tua parola quanto la loro ma hanno una divisa e tu' un abarth quindi non gli par vero fotterti una motivazione la trovano sempre anche se ti fossi fermato e ti avessero tamponato trovavano un appiglio hanno bisogno di soldi come ti spieghi che se paghi di piu' decade tutto e non ti decurtano nulla oppure ti fanno lo sconto

siamo in italia solo per pagare bell'europa si' da stimarci

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di Alex_di Roma

Con noi dal 06/02/2013

Italy
     Alex_di Roma non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Ma non vale ancora la regola per cui, se mi trovo con il muso dell'auto oltre il semaforo e scatta il giallo, sono legittimato a passare?
    Oppure oggi è stata cambiata la regola e bisogna ugualmente fermarsi?

Comunque sia, sono in linea con il consiglio di Spoiler. Paga la multa con lo sconto del 30% e amen.
    Purtroppo la parola di un agente vale più della tua. Anzi, diciamo che la tua non vale proprio (così come quella di noi altri)..
    Hai voglia a spiegare all'agente il perché della tua azione...
    A quello non gliene frega una cippa..

Brutto da dirsi ma è così.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Es verdad!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010
    Provincia: Bari

Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alfadiver Visualizza il messaggio
    Stasera, mentre rientravo a casa ad andatura turistica, nell'approssimarmi ad un incrocio, allo scattare del giallo la macchina di fronte a me inchioda letteralmente, (capirò dopo il motivo: una pattuglia dei carabinieri subito dopo), a questo punto la scelta era tra inchiodare a mia volta (rischiando di tamponare la vettura davanti o di farmi tamponare a mia volta) o scartarla a sinistra (eravamo entrambi sulla corsia di destra) e passare col giallo. Opto per la seconda. Ovviamente paletta alla mano vengo fermato e multato per passaggio col rosso (163€ + 6 punti).
    Da qui il dilemma: fare ricorso dato che in fondo sono effettivamente passato col giallo e rischiare che la multa aumenti in modo esponenziale (in effetti e' la mia parola contro quella dell'agente) o pagare entro 5 giorni con lo sconto del 30% (113€ + i soliti 6 punti).
    Io sarei per pagare anche se mi rode non poco. Voi che fareste, c'è qualche possibilità concreta di vincere il ricorso?

P.s: sul verbale ho fatto annotare di aver impegnato l'incrocio col giallo.
    hanno sempre ragione........ma io facevo ricorso facendo notare che a colui che ha inchiodato davanti a te e andata bene a te invece la multa!

L'avatar di karateducati

Con noi dal 10/03/2013
    Provincia: Torino

Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

e si...anche xke se dicevi che l hai fatto per evitare il tamponamento, la risposta sarebbe che non tenevi le distanze di sicurezza...ergo ce l avresti nel c... un altra volta.
    paga e amen :-(
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Potevi scartare senza passare, tanto grazie all'esp riuscivi a completare la manovra in sicurezza.. Schiacci tutto il pedale freno e sterzi a manovra dell'alce. Ci lasciavi un po' di gomma ma nulla di più.. Passare se sei il primo ci può stare ma se sei il secondo no...

A immaginarmela vedo uno che freni, tu che sorpassi a sinistra ( anche dalla parte dove non si può ) accelerando, ovvio che ti hanno fermato. Anche se poi magari avevi delle buone ragioni la cosa sapeva troppo di tammarrata per lasciar passare...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...così si beccava anche un verbale per guida pericolosa...

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Al massimo si beccava manovra azzardata, 2 punti.. 2 al posto di 6 é già un bel risultato.. Non beccava guida pericolosa perché uno non può essere multato per guida pericolosa mentre frena, quello é quando procedi a zig/zag o guidi stile f&f non quando cerchi di non tamponare uno.. Certo passando non sembrava avesse cercato di evitarlo...

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo