+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Differenza cere?

Con noi dal 02/08/2012
    Provincia: Piacenza

Italy
     Bonny93 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Differenza cere?

Ciao a tutti ragazzi, volevo comprare una cera ma sono rimasto un po confuso,
    mi potete spiegare la differenza tra le cere liquide, il polish e le altre cere?
    Contando che non vorrei spendere troppo (Max 10euro) quale cera mi conviene prendere?

Ps: Mio padre per sbaglio mesi fa a mia insaputa a passato una cera di un suo amico sulla macchina, fin qui tutto bene solo che ha passato la cera anche su questa parte del cerchione,vi lascio una foto:
    Praticamente ora una parte di quel nero è diventata bianca, come se si fosse usurata in realtà si è tipo "scambiata" e alcune parti sono appunto diventate bianche.
    C'è qualche soluzione?

Grazie

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

probabilmente non gli ha dato della cera tuo padre, gli ha dato del polish ed è saltata via la vernice satinata della coppetta. Per una buona cera ti devi orientare su Meguiar's o 3M

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Dipende da vari fattori..la cera fine a se stessa non è mai una buona soluzione..io ti consiglio di prendere comunque una dodo juice nel panel pot da 30ml..ci fai 4-5 volte la macchina (ne va usata giusto un velo) e per un anno sei a posto..

Per il resto della tua domanda
    -i polish servono per eliminare i difetti presenti sulla carrozzeria (swirl,rids,ossidazioni ecc)
    -le cere possono essere hard (quindi "solide") o soft (liquide)

Per scegliere la cera giusta devi tenere conto della frequenza con cui lavi l'auto,delle condizioni in cui la tieni (se hai un box,se la lavi spesso ecc) e del risultato che vuoi ottenere (gloss o durata?)

Personalmente utilizzo dei sigillanti spray che danno ottimo gloss,una buona durata,sono semplici da usare,buon beading e ottimo sheeting..però il prezzo lievita..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

Con noi dal 30/05/2013

Italy
     robiertz non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio Perbene

Predefinito

Io solitamente uso del polish della gelson, dipende dal colore della tua macchina, avendo la macchina scura uso il T57 e il T95 di finitura. Mi sono sempre trovato benissimo con questi prodotti, addirittura ci pulisco fanaleria e vetri, mandano via tutto e lasciano la macchina liscia come il velluto. Sono di facile stesura/rimozione, unica cosa che costano una ventina di euro l'uno ma ne vale la pena, chi più spende meno spende Se puoi aumenta il tuo budget e non prendere prodotti da supermercato ma affidati a quelli professionali, usi meno prodotto quindi ne consumi meno, fai meno fatica e i risultati sono migliori

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

L'importante è non saltare passaggi indispensabili come la decontaminazione chimica e meccanica
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

Con noi dal 02/08/2012

Italy
     Bonny93 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop

Predefinito

Ragazzi ho una domanda, se volessi ricomprare solo quelle piccoli copribulloni in plastica dove potrei acquistarli? E quanto mi verrebbe a costare?

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bonny93 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho una domanda, se volessi ricomprare solo quelle piccoli copribulloni in plastica dove potrei acquistarli? E quanto mi verrebbe a costare?
    Ciao Bonny! Se intendi i copri-mozze dovrebbero - credo - costare attorno ai Euro 48,000 - Euro 60,000 per tutti e quattro.. Io ho comprato i copri-mozze per l'Abarth e mi pare di averle pagate intorno ai Euro 54,000 ma non mi ricordo bene - si sà però che tutta la roba per l'Abarth costa sempre di più! C'è chi vende queste cose qui sul forum - dacci un'occhiata nel posto giusto..

Con noi dal 02/08/2012

Italy
     Bonny93 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop

Predefinito

Grazie prima non riuscivo nemmeno a trovarli su ebay perchè non sapevo come si chiamassero.
    Ora che ho scritto copri mozze mi escono diversi risultati, dopo controllo anche le vendite sul forum.

L'avatar di BLACK TORINO

Con noi dal 30/09/2013
    Provincia: Torino

Italy
     BLACK TORINO non è in linea
    1.2 69cv EasyPower+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bonny93 Visualizza il messaggio
    Noi li abbiamo in offerta:

- http://store.blackparts.it/accessori...-500-neri.html

+ Rispondi