+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Ma scoppietta?

  1. #1
    L'avatar di Alessio79

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Genova
    Messaggi: 403

    Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Ma scoppietta?

    Ciao a tutti,
    ho appena ordinato una 500 abarth grigio campovolo ma l'attesa mi pesa già e dunque spero che mi possiate aiutare a far passare il tempo più velocemente
    Ma è vero che la 500 abarth, in configurazione stock, a motore caldo scoppietta dallo scarico?

  2. #2
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 38
    Messaggi: 24,416

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    se hai il record monza, scoppietta quasi ad ogni cambiata, con lo scarico stock scoppietta una volta ogni morte di papa

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  3. #3
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessio79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho appena ordinato una 500 abarth grigio campovolo ma l'attesa mi pesa già e dunque spero che mi possiate aiutare a far passare il tempo più velocemente
    Ma è vero che la 500 abarth, in configurazione stock, a motore caldo scoppietta dallo scarico?
    Si, ma "tendenzialmente con clima caldo" come dice giustamente Wikipedia. Ovviamente devi tirare un po', soprattutto in Sport. Se poi sei capace a fare la doppietta col manuale (con un po' di allenamento), riesci ad ottenere scopiettii abbastanza frequenti.

    Comunque trovi tutte le info sugli scarichi Abarth qui:

    "http://it.wikipedia.org/wiki/Abarth_...scarico_Abarth

    E questo è un video che ho fatto quest'estate, ovviamente con scarichi Stock, giusto per farti un idea:



    Ovviamente con gli scarichi "Record" è un altra cosa, visto che gli scoppiettii sono frequentissimi.


    PS: l'MTA fa la doppietta in automatico, quindi è più facile sentire i "botti"

  4. #4
    L'avatar di Akkets

    Con noi dal 24/07/2013
    Residenza: Pescantina
    Provincia: Verona
    Età : 38
    Messaggi: 60

    Italy
     Akkets non è in linea

    Predefinito

    più o meno così... questa è originale.. ->

  5. #5
    L'avatar di Alessio79

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Genova
    Messaggi: 403

    Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Bellissimo il sound anche da originale!! Comunque gli scoppiettii non sono così rari..
    Ragazzi questi video mi hanno messo ancora più voglia di averla subito!!

  6. #6
    L'avatar di Akkets

    Con noi dal 24/07/2013
    Residenza: Pescantina
    Provincia: Verona
    Età : 38
    Messaggi: 60

    Italy
     Akkets non è in linea

    Predefinito

    ricordati che ci vuole il motore ben caldo =) e comunque "devi sapere" dove scoppietta.. non è così automatico, serve premere la frizione al giusto numero di giri =)

  7. #7
    L'avatar di antonio67

    Con noi dal 05/06/2012
    Residenza: catania
    Provincia: Catania
    Età : 58
    Messaggi: 398

    Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessio79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho appena ordinato una 500 abarth grigio campovolo ma l'attesa mi pesa già e dunque spero che mi possiate aiutare a far passare il tempo più velocemente
    Ma è vero che la 500 abarth, in configurazione stock, a motore caldo scoppietta dallo scarico?
    Si e' vero,ma devi mettere lo scarico record Monza e filtro BMC,e ad ogni cambiata da 3500 a 4000 giri sono spari tremendi, poi dentro le gallerie non puoi capire se non lo provi........Con lo scarico stock ogni 30 cambiate se tutto va bene scoppietta,quindi se vuoi godere, monta il Record Monza e filtro prima di uscirla dal concessionario. Non te ne pentirai.......provare x credere
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

  8. #8
    L'avatar di Alessio79

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Genova
    Messaggi: 403

    Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Voglio montare il kit 595 esseesse..ma credo che aspetterò un po'..

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonio67 Visualizza il messaggio
    Si e' vero,ma devi mettere lo scarico record Monza e filtro BMC,e ad ogni cambiata da 3500 a 4000 giri sono spari tremendi,
    Oddio tremendi..scoppietta..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessio79 Visualizza il messaggio
    Bellissimo il sound anche da originale!! Comunque gli scoppiettii non sono così rari..
    Ragazzi questi video mi hanno messo ancora più voglia di averla subito!!
    Il Record Monza/Modena scoppietta molto facilmente e ha un sound molto marcato, lo stock è notevolemente più silenzioso e scoppietta abbastanza di rado (nel video cercavo volutamente lo scoppiettio, ma bisogna imprare a fare la doppietta come sto facendo da un po' di tempo). Lo stock ha dalla sua una bella timbrica e un ottimo design. Questo giusto per darti info corrette ...

    Ottima scelta per il kit 595, più economico degli altri, ma validissimo...tanto quello è!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. scarico che scoppietta
    Da niccolea nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07/04/2012, 14:31:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi